gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
mmm per quanto riguarda i fettucciamenti varii non è che purtroppo ci ho fatto molto caso anche perchè ormai i percorsi li conosco bene (ci sono stato anche la scorsa estate). Per i soccorsi...secondo me quello si può valutare solo in caso di intervento. Comunque una di queste enduro italiane me la faccio quest'anno. Mi dispiace non essere a Sanremo perchè quel giorno ho un matrimonio :-(

Vedrai che meriteranno molto le gare italiane. Puoi fare la gara di Cumiana o l' Enduro dei tre fiumi che sono poco dopo Sanremo.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
mmm per quanto riguarda i fettucciamenti varii non è che purtroppo ci ho fatto molto caso anche perchè ormai i percorsi li conosco bene (ci sono stato anche la scorsa estate)
Beh però nei punti critici o incerti devono segnare il tutto molto bene a prescindere da chi interviene nella gara

Per i soccorsi...secondo me quello si può valutare solo in caso di intervento
Eh no qua dissento fortemente... io voglio essere sicuri che ci siano i GIUSTI soccorsi perchè non è detto che servano sempre e solo agli altri (sgrat sgrat)... :nunsacci:

incidente anche banale e poi chi vivrà vedrà? Ma non diciamolo neanche per scherzo...
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Beh però nei punti critici o incerti devono segnare il tutto molto bene a prescindere da chi interviene nella gara

Eh no qua dissento fortemente... io voglio essere sicuri che ci siano i GIUSTI soccorsi perchè non è detto che servano sempre e solo agli altri (sgrat sgrat)... :nunsacci:

incidente anche banale e poi chi vivrà vedrà? Ma non diciamolo neanche per scherzo...

Non volevo di quello. Volevo di che non si puo sapere se i soccorsi a Sospel avrebbero funzionato o meno perche non c'è stato il modo di testarli (fortunatamente)
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Non volevo di quello. Volevo di che non si puo sapere se i soccorsi a Sospel avrebbero funzionato o meno perche non c'è stato il modo di testarli (fortunatamente)

Questo è vero, ma io a Sospel l'ambulanza non l'ho vista ne quest'anno ne l'anno scorso. Magari era solo ben nascosta :mrgreen:

Il percorso era molto mal segnato, peggio dell'anno scorso. Anche io lo conoscevo abbastanza e me la sono cavata, ma questo non significa nulla e non è una giustificazione valida.

Vogliamo poi parlare dei ristori? :omertà: :smile:

Detto questo Sospel è stata una bella manifestazione, mi è piciuta molto e ci tornerò. L'organizzazione comunque è stata buona, stavo solo evidenziando due cose migliorabili, che, nel caso specifico, ai tre fiumi erano decisamente migliori. Noi dobbiamo imparare da loro molto, sopratutto come mentalià, ma anche loro possono imparare da noi. I soccorsi obbligatoriamente presenti (per una volta grazie alla burocrazia ed alle leggi italiane) e alla qualità dei ristori (e qui grazie a Wu Ming ed al suo gruppo)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Pensavamo di allestire degli stand di bagna cauda, ma poi , per non essere troppo campanilisti, abbiamo deciso di metterci anche la nduja calabra (tiepida, ovviamente).

Comunque, nel dopo gara gli assaggi di robiole e salumi sono spariti, alla faccia del mese di Giugno...

PS: pare, ma pare, che quest'anno ci sarà anche il mitico filetto baciato
 
Prendi i soccorsi per esempio. In Francia sono praticamente a livello 0. A Sospel si rischiava di rimanere infortunati nel bosco da soli. O alla megavalanche si rischiava la stessa fine di otzi:smile:.
Sempre parlando di Sospel non so se hai fatto caso alla segnalazione del percorso, praticamente inesistente, in certi tratti delle PS potevano fettucciare un pò, perchè proprio non si capiva da che parte andare. Nella ps 4 ad una curva mi sono fermato è ho cercato i segni delle ruote per capire da che parte andare.
Nella ps 5 per fortuna c'era BazOO fermo lì ad indicarmi dove andare, perchè la situazione era simile.

Confermo, alla 4 PS stavo cannando strada perché sembrava si dovesse andare da una parte, invece era dall'altra... e hanno fettucciato appena dopo (e io ero il 93 come numero...) :wink:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Io penso che il tesseramento sia doveroso, anche e soprattutto per quel minimo di copertura assicurativa che offre, oltre al fatto che visita medica ed esami vari a qualcosa servano (non saranno accuratissimi, ma meglio di niente) ;-)

OT, nel mio mondo ideale, dove ognuno è responsabile per le proprie azioni, la gente sarebbe informata, si farebbe visitare, si farebbe l'assicurazione, NON perchè DEVE (e di qui la superficialità di certi medici sportivi etc.) ma esercitando il proprio libero arbitrio consapevolmente.:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo