gare enduro

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
certo ma nelle gare xc scendi con dei fuscelli da 10kg e meno,con gomme da 1.95, con sella sotto la gola e senza prendere respiro dopo la salita e SOPRATTUTTO con la consapevolezza che il tempo non lo fai lì ma bensì in SALITA....tutto un altro spirito nell'affrontare la discesa

pensare che in una gara xc o gf il tempo si fa solo in salita,vuol dire non aver capito proprio niente.senza offesa.(e te lo dico io che in salita son un chiodo e che il risultato lo faccio solo in discesa superando tutti quelli secchi tutti tirati che in salita sono dei fulmini ed in discesa sono veramente nutili)

tiberi a salice e arrivato 14o assoluto con bici xc settata xc...vestito da xc.
e quelli che vanno veramente forte con una bici da 10kg vanno molto ma molto di piu di almeno l'80% dei "rider" che si presentano alle enduro con 160 ant e post completi di tutte le protezioni possibili ed immaginabili.
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
pensare che in una gara xc o gf il tempo si fa solo in salita,vuol dire non aver capito proprio niente.senza offesa.(e te lo dico io che in salita son un chiodo e che il risultato lo faccio solo in discesa superando tutti quelli secchi tutti tirati che in salita sono dei fulmini ed in discesa sono veramente nutili)

tiberi a salice e arrivato 14o assoluto con bici xc settata xc...vestito da xc.
e quelli che vanno veramente forte con una bici da 10kg vanno molto ma molto di piu di almeno l'80% dei "rider" che si presentano alle enduro con 160 ant e post completi di tutte le protezioni possibili ed immaginabili.
scusa ma in una granfondo l'80 per cento del tempo lo si impiega nelle salite come fai a dire che si possa fare il risultato andando forte solo in discesa?
e cmq se sei un cannone in discesa e un chiodo in salita nell'xc non arrivi da nessuna parte.
rispetto le tue idee ma non le condivido pur avendo capito che sei uno che se la cava benissimo ovunque.(e non è una presa per il c)
...andassi io come te...cosa conta è allenamento sia per l'up che per il down( sono off topic ops!)
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Mi avete rotto con sta menata del casco guanti e ginocchiere...:smile:
Cambio discorso e lancio sempre una pietra nello stagno vediamo che succede: nelle gare di enduro bisogna essere autosufficienti giusto? quindi tutto quello che mi serve me lo porto dietro in qualche modo, non posso modificare la bike, non a caso vengono tutte punzonate con gli adesivi che vengono poi controllati dai giudici.
Io domenica ho visto un ragazzo salire alla seconda speciale con caschetto XC e in cima c'era un tizio (amico o famigliare...boh) che si prendeva il caschetto XC e gli passava il casco integrale, un altro ragazzo ho visto che sia alla partenza della seconda che della terza ha cambiato i copertoni, sempre logicamente passati da un tizio che lo aspettava :spetteguless:
Si possono fare queste cose?
Non me ne vogliano gli interessati se leggono questo forum, però nessuno ha controllato questa cosa...

ma avete letto cosa ho scritto? :spetteguless:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
tiberi a salice e arrivato 14o assoluto con bici xc settata xc...vestito da xc.
e quelli che vanno veramente forte con una bici da 10kg vanno molto ma molto di piu di almeno l'80% dei "rider" che si presentano alle enduro con 160 ant e post completi di tutte le protezioni possibili ed immaginabili.
proprio vero!! e poi ci sono gare di XC molto tecniche, soprattutto in liguria dove conta molto la guida e non solo la "gamba" io ero a salice e ho visto passare come un razzo Tiberi con una bianchi front con forcella da 80 mm vestito da ciclista da bitume sul tratto più difficlie del percorso dove molti con le bicione da FR scendevano o cadevano...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
pensare che in una gara xc o gf il tempo si fa solo in salita,vuol dire non aver capito proprio niente.senza offesa.(e te lo dico io che in salita son un chiodo e che il risultato lo faccio solo in discesa superando tutti quelli secchi tutti tirati che in salita sono dei fulmini ed in discesa sono veramente nutili)

tiberi a salice e arrivato 14o assoluto con bici xc settata xc...vestito da xc.
e quelli che vanno veramente forte con una bici da 10kg vanno molto ma molto di piu di almeno l'80% dei "rider" che si presentano alle enduro con 160 ant e post completi di tutte le protezioni possibili ed immaginabili.
mi inchino e prono (ma con il muro alle spalle) QUOTO
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
proprio vero!! e poi ci sono gare di XC molto tecniche, soprattutto in liguria dove conta molto la guida e non solo la "gamba" io ero a salice e ho visto passare come un razzo Tiberi con una bianchi front con forcella da 80 mm vestito da ciclista da bitume sul tratto più difficlie del percorso dove molti con le bicione da FR scendevano o cadevano...

Ma sono cose già dette, Tiberi non fa testo è un quasi PRO sarebbe sceso bene anche con la verdona della shell, poi Salice come percorsi è uno dei più semplici a livello di fondo, è liscio come un biliardo, la Liguria è un gruviera!
comunque stiamo andando a ripetere per la miliardesima volta le stesse cose...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Da organizzatore vi dico in franchezza: è vero, le regole sono scritte e vanno rispettate, ma non ho idea di come fare, se poi si arriva al cambio gomme, (crimine contro lo spirito della specialità ben più grave che il levarsi i guanti), vuol dire che siamo messi male; magari io l'avrei fatto presente al momento, anzichè scriverlo sul forum dopo tre giorni; in ogni caso, restando nell'ambito del ciclismo, anche al Tour de France si vedono violazioni ai regolamenti (traino dei corridori da parte delle auto, scie illegali per rientrare etc.) ma evidentemente neppure Loro sono in grado di sanzionare equamente certi comportamenti; quindi, quali sono i vostri suggerimenti per evitare che ogni gara Enduro diventi un Processo di Biscardi?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Ma sono cose già dette, Tiberi non fa testo è un quasi PRO sarebbe sceso bene anche con la verdona della shell, poi Salice come percorsi è uno dei più semplici a livello di fondo, è liscio come un biliardo, la Liguria è un gruviera!
comunque stiamo andando a ripetere per la miliardesima volta le stesse cose...

miiiiiiiiii ma come sei suscettibile!! se fai scorrere indietro la discussione vedrai quante belle cose già dette 15897 volte:spetteguless:
 

lbmtb

Biker assatanatus
Da organizzatore vi dico in franchezza: è vero, le regole sono scritte e vanno rispettate, ma non ho idea di come fare, se poi si arriva al cambio gomme, (crimine contro lo spirito della specialità ben più grave che il levarsi i guanti), vuol dire che siamo messi male; magari io l'avrei fatto presente al momento, anzichè scriverlo sul forum dopo tre giorni; in ogni caso, restando nell'ambito del ciclismo, anche al Tour de France si vedono violazioni ai regolamenti (traino dei corridori da parte delle auto, scie illegali per rientrare etc.) ma evidentemente neppure Loro sono in grado di sanzionare equamente certi comportamenti; quindi, quali sono i vostri suggerimenti per evitare che ogni gara Enduro diventi un Processo di Biscardi?


@MetalDave
Che tristezza il cambio gomme, siamo gia' alla frutta...

@Wu Ming
Non penso proprio ci sia la soluzione, basterebbe un po' di rispetto, educazione e correttezza. Ma ormai in Italia non vanno piu' di moda da un bel pezzo. :-(
Che gusto ci sia a far 10/15 sec in meno, trassando il piu' possibile... boh...

Personalmente continuero' a fare il "mio giro in MTB con le discese cronometrate", con il casco,i guanti, le protezioni, lo zaino, gli attrezzini, la sacca d'acqua, ecc... :-)
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
miiiiiiiiii ma come sei suscettibile!! se fai scorrere indietro la discussione vedrai quante belle cose già dette 15897 volte:spetteguless:

Max sai che non me la sono presa :celopiùg: e che non voglio fare lo spacca maroni, però credo che sarebbe molto più interessante parlare delle prossime prove del circuito e magari organizzarci tutti insieme per provare Sestri piuttosto che discutere di queste cose superflue...che ne dici?

PS: ci facciamo le toppe del forum da attaccare allo zaino per riconoscerci?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Max sai che non me la sono presa :celopiùg: e che non voglio fare lo spacca maroni, però credo che sarebbe molto più interessante parlare delle prossime prove del circuito e magari organizzarci tutti insieme per provare Sestri piuttosto che discutere di queste cose superflue...che ne dici?

PS: ci facciamo le toppe del forum da attaccare allo zaino per riconoscerci?

ma nemmeno io me la sono presa.. scherzavo! o-o si certo hai ragione, sarebbe mica male organizzarci per provare sestri, io però per almeno 15 giorni non posso ancora andare in MTB, il mio polso dovrebbe rimettersi a posto verso fine mese, da allora a mè và bene qualunque giorno basta che lo sappia in anticipo così prendo ferie, sono già d'accordo con Carotenuto e se qualcuno si vuole aggregare è sicuramente il benvenuto!
bella idea quella della toppa oppure non sarebbe male anche un adesivo..
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
avete presente il nastrino che si leva ai missili degli aerei prima di partire? li fa un mio cliente...volendo.... così ognuno può spostarlo dallo zaino alla sella, dal casco al piercing....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Annuncio a tutti gli smanettoni (che hanno tempo da perdere :spetteguless:) che hanno un pò di fantasia: buttate giù un paio di idee per eventuali spille o toppe per gli enduristi del forum!!
io resterei sulla forma circolare che è così riciclabile sia per le toppe che per le spille...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo