• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Ciao a tutti... qualcuno però ha già visto San Remo ? E Cumiana ? Impegnative ? Io sono ancora fuori allenamento causa freddo/neve sui miei percorsi. Cartosio già l'ho fatta l'anno passato e spero solo allunghino un pò i tempi per le risalite ! Al primo trasferimento sono arrivato al pelo, ma al secondo non ne avevo già più.

 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Ciao, i tempi sulle risalite di Cartosio erano basati sulla mia andatura (44 anni, circa 100 kili di peso, con Yeti 575) più un "allungamento" del 5%; su circa 80 partecipanti solo 12 hanno avuto dei ritardi; probabilmente per la prossima edizione ci sarà un ulteriore "lieve allungamento"; trattandosi comunque di una gara che premia il "biker più completo", il camminare discretamente nelle risalite non è un semplice optional (ed anche molto più facile da allenare che non il manico in discesa).
Buon allenamento!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
Grazie per l'incoraggiamento a tutti ! Mi sà che dovrò allenarmi ancora più seriamente allora ! Per Cartosio "dovrei" farcela in tempo, San Remo invece sarà una scommessa. Per fortuna non è un grande problema la discesa... ma a salire trovo ancora lungo.
Quest'anno però non mi fregate e la mia bici da FR la lascio a casa ! Ne ho presa una più leggera nella speranza di non soffrire più le pene dell'inferno. Forse l'anno scorso a Cartosio sono partito troppo a palla... ma non sapevo cosa mi aspettava. Amo però lo spirito di queste gare... mi ero veramente divertito... non ho trovato tutta quella voglia di competizione che c'era quando facevo XC. Sarà che i Biker qui sono più... "maturi"... a presto e grazie ancora a tutti !
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
@Modoloale: sarei intenzionato ad iscrivermi alla gara ma leggendo il programma http://www.mtbsanremo.it/news-08-6.htm mi sono fermato alla frase
"...ore 8.00 Parco chiuso (punzonatura telai e ruote) verifica tessere e iscrizioni..."

Userete lo stesso sistema utilizzato per le moto?
...perchè conoscendo le gare di enduro, solo al pensiero che mi venga "bollato" con la vernice il telaio o le ruote mi si gela il sangue!!
Senza offesa ma se quello è il sistema mi sa che ci penso due volte ad iscrivermi!!!
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
a proposito modoloale sti 1300mt. di dislivello in 20km in quanto tempo dobbiamo succhiarceli? Mi preoccupa un po la cosa perchè mi sembrano pendenze proibitive!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it

Il regolamento ufficiale del Superenduro vuole così, ma non di certo con vernice...magari con un adesivo.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
a proposito modoloale sti 1300mt. di dislivello in 20km in quanto tempo dobbiamo succhiarceli? Mi preoccupa un po la cosa perchè mi sembrano pendenze proibitive!

Pensa che nel regolamento del Superenduro una gara PRO dovrebbe avere 1500 metri di dislivello. Spero che ci abbonino la differenza in quanto va considerato il notevole dispendio di energie nelle PS di Sanremo a causa della tecnicità dei sentieri. Comuque avrai molto tempo, in quanto se un biker media potrebbe impiegare 1 ora sulla prima salita, daremo almeno 1 ora e mezza di tempo. Arrivi in cima e avrai ancora il tempo di berti un caffèo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo