Sono d'accordo fino ad un certo punto su ciò che dici... però credo (per lo meno questo vale per me) che se uno si spara 250 km per andare a fare una gara, come minimo parte con lo spirito competitivo/agonistico che fuoriesce dalle orecchie... che poi ci sia anche divertimento questo è fuori discussione...
Sono solo un po realistico, se leggi il topic sembra quasi che la cosa sia un raduno non competitivo... a mio avviso il giorno della gara saremo li con il coltello in mezzo ai denti pronti a darci battaglia fino all'ultimo frammento di millisecondo!
Io, come tutti voi, darò il massimo (spero), è logico che cerchi di dissipare i dubbi che mi girano per la testa... il sudore, la fatica e le incazzature negli allenamenti e sul campo di gara non si cancellano...
Non fraintendere... mi raccomando, sono "antipolemico" per eccellenza!
Hai ragione, ma io faccio sempre un ragionamento in parallelo con il mondo motociclistico. Ho fatto per anni gare ad un certo livello di Motocross ed Enduro e ti posso assicurare che se è vero che il Motocross è agonismo allo stato puro sia per il confronto diretto, ma anche per il livello tecnico dei mezzi (lo paragonerei alla DH) l'enduro è meno esasperato ed il fattore tecnico/moto è meno determinante, inoltre l'ambiente è più rilassato. Naturalmente ciò vale per la massa perché i primi dieci sono ad altissimo livello sia da una parte che dall'altra.
Per ciò che riguarda le nostre gare, io credo che dovremo farne alcune e poi sarà più chiaro tutto quanto, la formula ha bisogno di essere provata e chissà.... magari apportando piccole modifiche più avanti...... vedremo