gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Y&T: sarebbe fantastico fare le PS "senza rete", ma scommetto Ernesto che non è fattibile:spetteguless:.

Un'appello:il-saggi:: ci sono già state tante interessanti discussioni sull'argomento lo scorso anno, se usate la funzione "cerca" dovreste trovare topic sull'argomento;

Y&T: lo scorso anno c'è stata gente, forte anche in XC, che si è ritirata per crampi, perchè nelle PS si va a tutta e non è solo discesa! Si lavora in regime lattacido per alcuni minuti, volendo fare un'allenamento mirato sarebbe un lavoro abbastanza diverso da quello dell'Xc o Marathon, e più vicino all'inseguimento su pista, però con l'obbligo del manico e la necessità di coprire 30 km e 1000 mt. di dsl:i-want-t::i-want-t:
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
come ho detto prima, comunque saranno queste gare le si faranno tutte, non vedevo l'ora di poter partecipare a questo tipo di competizioni. Sicuramente saranno fantastiche e tanto più saranno dure e tanto più sarà soddisfaciente anche il semplice portarle a temine.
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito
come ho detto prima, comunque saranno queste gare le si faranno tutte, non vedevo l'ora di poter partecipare a questo tipo di competizioni. Sicuramente saranno fantastiche e tanto più saranno dure e tanto più sarà soddisfaciente anche il semplice portarle a temine.

Ok, allora ci vediamo a Sanremo il 4 maggio!:via!::via!:
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Comunque, le gare non devono essere né granfondo in cui si prende il tempo solo in discesa, neppure dh in cui si risale pedalando, ma avere l'identità appropriata in cui si privilegia chi ha fiato, gambe ma soprattutto tecnica di guida e padronanza del mezzo in ogni condizione :-?

Quanto fiato e gambe??
X quelli un pò scarsi(come me)è fattibile o cosa??
sciao.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Ciao Giulio46! Come potrei mancare...A Priero ho contratto un virus che sino a poco tempo fà era sconosciuto "l'endurite"!!! straYeah!:pirletto:
Scherzi a parte Appena esce il calendario decido quali fare...tante!
Ci si vede "on bike" :prost:

:smile::smile::smile::smile::smile: grande!!!!
io dovrei fare Cartosio, Priero, Cumiana, Sanromolo e Salice...
se le prove sono 8 e ci sono 2 scarti non è male ;-)
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Quanto fiato e gambe??
X quelli un pò scarsi(come me)è fattibile o cosa??
sciao.

non saprei, ma più ne hai meglio è...:loll:
io pedalo tanto, anche se non riesco mai a ottenere grandi soddisfazioni dall'xc...
ma ti dico che a Priero (l'unica enduro a cui ho partecipato) dalla fine della 1° prova speciale ho avuto i crampi e me li sono portati appresso fino per tutta la gara... una cosa insopportabile...
prima di partire non sapevo se prendere o no il potassio contro i crampi e ho pensato: ma no, tanto sono allenato e poi non credo proprio che sia dura...........
quest'anno, invece, la penserò diversa.....:il-saggi:
 
Quanto fiato e gambe??
X quelli un pò scarsi(come me)è fattibile o cosa??
sciao.

Se reggi un giro di 30 km con circa 1.000 m di dislivello, suddiviso in 3-4 salite+discese, con salite pedalabili e discese toste, senza fermarsi un'eternità per ripigliarsi alla fine di ogni ascesa ma con una pausa di una mezzoretta a metà circa, allora non devi preoccuparti... questo per le Sprint, per il circuito principale, quello Pro, passiamo a circa 40 km e almeno 1.500 m di dislivello, anche se per alcune località ci saranno alcune centinaia di metri guadagnati con gli impianti di risalita, in ogni caso da pedalare non saranno mai meno di 1.000 m in salita :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo