• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Roy,ma i trasferimenti in salita
di che livello sono??
Insomma essendo poco pedalatore ce la posso fare
o bisogna essere MOLTO preparati??
E le discese??
grazie ciao.

Integro Roy con un esempio pratico:

Io parto alle 10:00, il mio orario di ingresso alla 1° PS è 10:32 (significa che alle 10:32 il cronometro della mia ps 1 parte, che io sia li o meno), quindi:

A) se sono allenato arrivo alla ps alle 10:20 ed ho 12 minuti per bere, mettere le protezioni, regolare la sella etc.

B) sono meno allenato, arrivo alle 10:30 e devo partire col cuore in gola, la bici con un cigolio etc.

C) sono poco allenato ed arrivo alle 10:35, il mio cronometro è partito da 3 minuti...

Normalmente i tempi sono comodi, comunque basati sui tempi di bikers che non usano mai impianti di risalita o furgoni (se può avere un senso questo esempio)
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Solo x tesserati, ma mi sono giunte voci - che devo ancora verificare - circa la possibilità di tesserarsi solo per un evento con la FCI, avendo sempre e comunque un certificato medico per la pratica sportiva agonistica.

ai Tre Fiumi (Cartosio) con 8 € si può fare il tesserino CSI che vale tutta la stagione, specificare nel fax di iscrizione.
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Torno ot per l'ultima volta, il problema d queste visite è che alla fine nn controllano nulla. C'è il test del fiato e del cuore, tra l'altro test che a me fanno ridere, e quello delle urine, se voglio controllare davvero la mia salute vado all'ospedale a farmi 1 esame del sangue e pago un tiket di 10 euro. Per uno studente che nn lavora e nn ha una famiglia ben messa alle spalle 60 euro sono un bel po di soldi non scordatelo.
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito

Probabilmente hai ragione, ma dall'altra non fare nessun controllo medico mi sembra davvero troppo rischioso.
Poi diciamoci la verità, di soldi ne spendiamo tanti per cui se ci teniamo davvero a divertirci con questa nuova ed interessante formule di gare, si troverà pure il modo, magari risparmiando un po' da qualche altra parte.

P.s. per il ragazzo che chiedeva se a 15 anni si può partecipare.... credo proprio di si.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
scusa se mi permetto, ma alla base di una qualsiasi competizione c'è l'allenamento, se sei carente nella pedalata.......... pedala!!!!
Sono entusiasta di questo tipo di gare e sinceramente spero siano toste , sia in salita che in discesa...
 
In salita non si prendono i tempi e sono solo tratti di trasferimento...

Non si prendono, ma ci sono tempi di entrata imposti alle speciali, oltre a un probabile controllo orario durante il giro (se anello unico, tipo 3 Fiumi l'anno passato, 4 PS in sequenza), altrimenti tempo max di arrivo alla fine del primo giro, se anello da ripetere più volte (tipo Priero l'anno passato: anello con 2 PS, percorso 2 volte)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie Roy... mi sono anche letto l'intervento di Wu pochi passi prima.

Vediamo cosa succederà ai 3 fiumi... tanto io non ho velleità di classifica ma solo goderecce
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
vabbè, ormai avete anche lo sponsorONE, ma il sito manco a parlarne, sinceramente l'avete tirata un po' troppo per le lunghe, vi siete incaponiti a voler fare subito le cose in grande, forse era meglio una prima edizione di basso profilo per farsi conoscere.
Comunque
Il percorso dei 3 fiumi è fattibile? rami/fangazza/neve/cavallette/angeli della morte? vorrei andare a provarlo uno di questi fine settimana, e non vorrei arrivare in una palude.
grazie
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
In salita non si prendono i tempi e sono solo tratti di trasferimento...

Daccordo, ma come dice il promo " uno sbocco agonistico per chi vuol dimostrare di essere un biker completo". Secondo me i tempi del trasferimento in salita non devono essere tanto blandi, fan sempre parte di un contesto gara, nell'enduro/moto anche i trasferimenti a volte fanno selezione. Poi..... a me piacerebbe che fosse cosi, se così non sarà le faremo ugualmente.....
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

OTxOT: dall'esame del sangue non si vede se hai una malformazione cardiaca, per esempio; agli studenti inoltre non è proibito lavorare per aiutare la famiglia e pagarsi almeno gli hobby.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

Scommetto Evaristo che, dopo aver provato, ti andranno bene i tempi blandi!
Con questo non insinuo che tu sia una pappamolla, ma che apprezzerai il poter fare le salite scambiando due parole coi tuoi compagni di avventura.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non vorrei dire una cavolata (soprattutto scavalcando i locals) ma per ora è ancora off-limits almeno nei tratti predisposti alla fangazza

Sul percorso non ci ho ancora messo piede, nella sez. Piemonte c'è il 3D "adunanza tufacea" che aggiornerò appena avrò informazioni, fino ad allora è tutta esperienza....da fare.
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Scommetto Evaristo che, dopo aver provato, ti andranno bene i tempi blandi!
Con questo non insinuo che tu sia una pappamolla, ma che apprezzerai il poter fare le salite scambiando due parole coi tuoi compagni di avventura.

..... Non caposco cosa vuol dire scommetto Evaristo. Evaristo sarei io?
Mi sta bene "Ciccio" accetto la scommessa!
E' un'opignone personale, per il mio punto di vista la competizione deve essere tosta, non è detto che se anche ci si fa il mazzo non si deva trovare il tempo di fare due chiacchere, ma non deve essere una scampagnata, altrimenti non è più gara, è gita.....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Come dici te e tempo 3 anni diventano gare di XC, cronoscalate e via...
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Come dici te e tempo 3 anni diventano gare di XC, cronoscalate e via...

No, perchè, ho parlato di tosta sia in salita ( chiaramente non una cronometrata ma comunque impegnativa) e sia in discesa.
Se si vuole solo scendere esistono già le gare di DH.
Anzi....... te ne dico un'altra, non ho letto le pagine precedenti e quindi non so se se ne è già parlato, ma ritengo sia giusto che le discese non vengano provate prima.
So che è inpossibile, però , sempre per gusto personale, a me così non dispiacerebbe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo