gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
c'è anche gente che si sta preparando e che vorrebbe sarere già qualcosa.
ricordo che non tutti prendono il superenduro come una scampagnata tra amici ma come qualcosa di serio.
la coppa liguria gf è già confermata.molte xc anche.le avalanche il 12 gennaio.
mi pare che non avere nemmeno una bozza sia parecchio negativo
Vedi lo scorso anno i calendari sono usciti non prima di febbraio e la gente è arrivata preparata lo stesso... se uno si vuole preparare lo può fare benissimo indipendentemente dal sapere se la prima gara è il 1° marzo o il 15 marzo. Tanto ora o ti fai dei gran rulli o corri nella neve o nel fango (lasciando perdere i liguri che sono in questo momento privilegiati)... le gare di xc anno altre tradizioni e se mi permetti parlare di un calendario regionale paragonandolo al circuito del superenduro che sta cercando di allargare (da quello che leggo) i suoi orizzonti regionali mi sembra un pò azzardato. Non vedo tutta sta fretta...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Vedi lo scorso anno i calendari sono usciti non prima di febbraio e la gente è arrivata preparata lo stesso... se uno si vuole preparare lo può fare benissimo indipendentemente dal sapere se la prima gara è il 1° marzo o il 15 marzo. Tanto ora o ti fai dei gran rulli o corri nella neve o nel fango (lasciando perdere i liguri che sono in questo momento privilegiati)... le gare di xc anno altre tradizioni e se mi permetti parlare di un calendario regionale paragonandolo al circuito del superenduro che sta cercando di allargare (da quello che leggo) i suoi orizzonti regionali mi sembra un pò azzardato. Non vedo tutta sta fretta...
la fretta c'è perché che prende il superenduro con spirito competitivo(purtroppo non penso più di 25 persone a gara) ha anche altri obbiettivi ed altre gare da fare e conoscere il calendario prima aiuterebbe nella preparazione e nella scelta di gare da fare oltre ad una possibilità di andare a provare qualche tratto durante il periodo di allenamento
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
la fretta c'è perché che prende il superenduro con spirito competitivo(purtroppo non penso più di 25 persone a gara)
Solo? Sei sicuro che anche il più scarso sotto sotto durante una manifestazione nel suo piccolo non cerchi di dare il massimo? Tenendo conto che poi non si va mai al 100% potrebbe sembrare a voi forti che la massa stia ca**eggiango...

ha anche altri obbiettivi ed altre gare da fare e conoscere il calendario prima aiuterebbe nella preparazione e nella scelta di gare da fare oltre ad una possibilità di andare a provare qualche tratto durante il periodo di allenamento
Beh in questo periodo per provare i percorsi non ci sono grossi problemi: Sanremo, Cervo e Finale sono gli unici siti disponibili... sempre che confermino o aderiscano al circuito... in giro c'è un pò di neve ora :specc:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Tranquillo Giulio... ora è troppo presto siamo solo al 6° giorno dell'anno. La gente sta ancora mangiando panettoni a Milano... dagli tempo che i calendari usciranno prima o poi. Tanto ora l'unica zona pedalabile è la liguria al nord. Da qui a Marzo ne passerà di acqua sotto i ponti o di neve sui badili :il-saggi:

anche qui è zona pedalabile, tutte le domeniche si fanno gare di ciclocross sulla neve ghiacciata :loll:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
anche qui è zona pedalabile, tutte le domeniche si fanno gare di ciclocross sulla neve ghiacciata :loll:
Si lo so, anche da me c'è gente che va a pedalare a -15 sul ghiaccio e neve. Ma cercando di rimanere seri e orientati verso la discussione in atto sarà un problema trovare le corrette location se il tempo continua a fare il suo lavoro stagionale...

L'inverno ci aveva dato molte illusioni negli ultimi anni :il-saggi:

ps. Giulio: ai miei tempi le scuole non rimanevano chiuse per soli 20cm di neve... anzi si andava a scuola in bici con numeri da circo per stare in piedi :smile:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Sanremo, Cervo e Finale sono gli unici siti disponibili... sempre che confermino o aderiscano al circuito... in giro c'è un pò di neve ora :specc:

Per quanto mi riguarda se il Comune quest'anno non sponsorizza, a Sanremo non si farà.....non abbiamo intenzione di lavorare solo per la gloria e per di più con svenamento economico.
Preferiamo impegnare i soldini per la scuola di mtb dei ragazzi.

Ale
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Per quanto mi riguarda se il Comune quest'anno non sponsorizza, a Sanremo non si farà.....non abbiamo intenzione di lavorare solo per la gloria e per di più con svenamento economico.
Preferiamo impegnare i soldini per la scuola di mtb dei ragazzi.

Ale
Fate Benissimo... ah 'ste cose mi fanno arrabbiare, però magari i soldini (e tanti :rosik:) per delle baggianate ne trovano a vagonate. Sempre!:omertà:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Per quanto mi riguarda se il Comune quest'anno non sponsorizza, a Sanremo non si farà.....non abbiamo intenzione di lavorare solo per la gloria e per di più con svenamento economico.
Preferiamo impegnare i soldini per la scuola di mtb dei ragazzi.

Ale

uhm...mi sta passando la voglia di fare il circuito dopo questan otizia...la tappa più bella...
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
forse 30,non di più.basta vedere il distacco sui tempi e soprattutto i discorsi fatti riguardo i trasferimenti

Guardando la classifica finale assoluta e considerando che tu rientri sicuramente tra quelli che si preparano seriamente sono almeno 46 le persone che partecipano al circuito per il risultato finale.
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo