gare enduro

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
antidoping: per quel che mi risulta i controlli ci sono solo per i professionisti e i dilettanti...

Altrimenti sarebbe un massacro in qualsiasi gara di bici, che sia BDC o MTB (ovviamente xc e granfondo)

non ammazzatemi, non pestatemi, superatemi solo in bici e saremo amici come prima, sopratutto se a fine giro ci si siede a un tavolino con un calice e un panino. I controlli antidoping li fanno anche fra gli amatori (basta andare a vedere ogni lunedì sul sito del coni quanti ne prendono....) certo costano, e quando ti beccano quello che ti ha levato dal podio (come è successo a me grazie a Diviggiano 3 anni fa e a Stefanile l'anno scorso), non è una consolazione, ma solo la conferma che purtroppo il ciclismo pur essendo uno sport "povero" catalizza i maggiori farmacisti del mondo. Il mio interesse ad accennare a questa tematica è proprio il mio amore sviscerato per il ciclismo, sia esso pista (fatto), ciclocross (fatto), xc (fatto), raid (fatto), gf strada e mtb (fatto) o enduro (DA FARE!!!!), dh (mi manca ma non so se ho le palle).
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
non ammazzatemi, non pestatemi, superatemi solo in bici e saremo amici come prima, sopratutto se a fine giro ci si siede a un tavolino con un calice e un panino. I controlli antidoping li fanno anche fra gli amatori (basta andare a vedere ogni lunedì sul sito del coni quanti ne prendono....) certo costano, e quando ti beccano quello che ti ha levato dal podio (come è successo a me grazie a Diviggiano 3 anni fa e a Stefanile l'anno scorso), non è una consolazione, ma solo la conferma che purtroppo il ciclismo pur essendo uno sport "povero" catalizza i maggiori farmacisti del mondo. Il mio interesse ad accennare a questa tematica è proprio il mio amore sviscerato per il ciclismo, sia esso pista (fatto), ciclocross (fatto), xc (fatto), raid (fatto), gf strada e mtb (fatto) o enduro (DA FARE!!!!), dh (mi manca ma non so se ho le palle).
Trovo tutto molto interessante... i soldi li potrebbero prendere da chi beccano per fare i controlli successivi:arrabbiat:

Per il circuito dell'enduro si potrebbe fare così: la Gogna pubblica per chi viene beccato ad assumere "stron@@te" per poter rendere di più... e ovviamente sarà carico dell'organizzazione fornire le buse di mucca e i guanti per la lapidazione pubblica. Non servirà a nulla ma vuoi mettere la soddisfazione? Vogliono fare le cose sporche? Chi si sporchino anche fuori e non solo dentro :rosik:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
non ammazzatemi, non pestatemi, superatemi solo in bici e saremo amici come prima, sopratutto se a fine giro ci si siede a un tavolino con un calice e un panino. I controlli antidoping li fanno anche fra gli amatori (basta andare a vedere ogni lunedì sul sito del coni quanti ne prendono....) certo costano, e quando ti beccano quello che ti ha levato dal podio (come è successo a me grazie a Diviggiano 3 anni fa e a Stefanile l'anno scorso), non è una consolazione, ma solo la conferma che purtroppo il ciclismo pur essendo uno sport "povero" catalizza i maggiori farmacisti del mondo. Il mio interesse ad accennare a questa tematica è proprio il mio amore sviscerato per il ciclismo, sia esso pista (fatto), ciclocross (fatto), xc (fatto), raid (fatto), gf strada e mtb (fatto) o enduro (DA FARE!!!!), dh (mi manca ma non so se ho le palle).

sono daccordissimo su tutto quello che hai detto!!!
noi abbiamo molte cose in comune :-)
-l'amore per il ciclismo, il ciclocross, l'xc, gf in mtb, enduro, dh. in più aggiungo le cronoscalate su strada, però una cosa ti invidio: la pista... quella non l'ho ancora provata (solo 2 giri nel velodromo di San Francesco Al Campo) :cucù:
ma verrà anche l'ora della pista :pirletto:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ragasuoliiii...torniamo in topic il doping non c'entra con l'enduro o meglio al massimo uno dopato che fa l'enduro potrebbe aver esagerato con la birra non di più (almeno spero).
Detto questo, il topic è per parlare della "disciplina" e dei miglioramenti da apportare per la prossima edizione e sopratutto io direi...cerchiamo insieme un modo per promuovere lo SPIRITO ENDURO prima della disciplina tra i nostri amici che siano essi stradisti, discesisti, endurancer etc etc...
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
e se si facesse un "abbonamento" per l'anno prossimo, come si fa negli altri circuiti? sarebbe un risparmio per chi vi partecipa e una parte garantita per chi organizza
p.s. il discorso doping (non mi ricordo come ci sono arrivato...vabbè) era un altro argomento per migliorare il circuito
p.p.s. ad alcune gare a circuito è successo che dopo il giro di ricognizione se veniva comunicato che a fine gara ci sarebbe stato l'antidoping, c'è stata una marea di ritiri, così come quelle gare che hanno messo il cartello vicino al ritrovo, hanno avuto una defezione di iscrizioni ... sarà perchè tutti hanno preso l'aspirina (anche lei fa parte dei medicinali dopanti) ???
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
e se si facesse un "abbonamento" per l'anno prossimo, come si fa negli altri circuiti? sarebbe un risparmio per chi vi partecipa e una parte garantita per chi organizza
p.s. il discorso doping (non mi ricordo come ci sono arrivato...vabbè) era un altro argomento per migliorare il circuito
p.p.s. ad alcune gare a circuito è successo che dopo il giro di ricognizione se veniva comunicato che a fine gara ci sarebbe stato l'antidoping, c'è stata una marea di ritiri, così come quelle gare che hanno messo il cartello vicino al ritrovo, hanno avuto una defezione di iscrizioni ... sarà perchè tutti hanno preso l'aspirina (anche lei fa parte dei medicinali dopanti) ???

L'idea dell'abbonamento non è male, ti assicuri un tot di partenti fissi che non è male...mi piace...ORGANIZZATORI...segnate l'idea...ehehe...

Le magagne del doping nelle GF e nei XC è noto...che tristezza, potrei capirlo al limite per chi corre quasi di professione, ma quelli ridicoli sono gli amatori che si riducono il fegato in marmellata per vincere un prosciutto che poi non mangiano perchè sono a dieta :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo