percorso tecnico quello della 24h di finale?ma dove?è un tappeto con qualche pietra e un guidato per niente agile.l'anno scorso il mio compagno di squadra ha fatto 19:40 circa,e mi pare ben + basso dei tempi fatti dal team nasa.Hero, io credo in quello che dico. Tutto li'. Ti sembra strano?
Crederesti che su un percorso tecnico come Finale una 29er senza marce possa girare 10 secondi meno della 26 più veloce della gara, con tutte le marce che vuoi ma con le ruotine?
..strano, quasi impossibile, ma e' successo.
Hero, c'e' qualcosa di male a credere qualcosa di cui tu non sei convinto, a pensarla come tu non la pensi, ad avere opinioni diverse dalle tue?
C'e' qualcosa che tu sai e io no? Certo!!
..e forse c'e' qualcosa che io so e che tu ancora non hai imparato... forse.
Sono solo 20 anni che vado in MTB e ho cominciato con una 26.
Mi ci divertivo cosi' tanto che dopo 5 anni di sport ho mollato tutto e ho trasformato il mio hobby nel mio lavoro. (peccato, andavo molto pu' in bici prima! )
Io credo in quello che vendo, non me lo ha detto il dottore di spingere le 29er, quindi asserire che quello che vendo vale e' indispensabile.
Sarebbe disastroso vendere qualcosa che non si ritiene valido. Non so per te ma per me sarebbe inaccettabile.
Non sono un follower, nel mio lavoro non lo sono mai stato. Ho cominciato a spingere i Magura a Olio quando la gente diceva che l'idraulica sulle bici era una presa in giro, importavo telai in titanio da corsa dagli Stati Uniti quando i ciclisti sognavano le Colnago Masterpiu' con i tubi in acciaio e la sezione a stella, dicevo le le SantaCruz avevano un futuro quando i dealer del tempo che vendevano Cannondale e Specialized mi dicevano che l'unico posto dove me le avrebbero comprate sarebbe stato il Vaticano. Promuovere le 29er e' una cosa che non mi spaventa e che mi 'attizza' moltissimo: sono come i salmoni, amo andare controcorrente.
Certo che in alcuni casi le 29er vanno peggio!
Quello che conta e' il bilancio e ero convinto (e lo sono sempre di più) che per la mia personale visione dell'MTB le 29er mi diano piu' piacere e più soddisfazione delle 26.
Di certo le 29er sono DIVERSE dalle 26. Sennò, che senso avrebbero?
E ora la fatidica domanda: Ne hai mai provata una? Se si quale? E che tipo di ciclismo pratichi? Potresti anche essere uno di quelli che mai ti divertirai con una 29, e la cosa non mi scandalizzerebbe.
Ciao hero!
tra l'altro secondo me le 29" danno i migliori risultati proprio con le single speed,soprattutto se rigide)
in ogni caso mi sembra che per te la gente o parla male delle 29 o parla bene...la via di mezzo non c'è.
io ho detto + volte che hanno pregi e difetti e quindi ci sono percorsi dove vanno meglio ed altri dove vanno peggio,così come le full o le forcelle rigide.
provata gary fisher.
faccio qualsiasi cosa in bici.su ogni tipo di percorso.su una media di 20k km all'anno di ciclismo di ogni genere,provando tutti i tipi di stratagemmi,di bici e di componenti posso dire che non esiste niente che faccia andare di più un ciclista,ma solo che aiuta in certe situazioni,e soprattutto a seconda della conformazione fisica e dell'allenamento di chi guida.
tra una bici e l'altra la differenza maggiore è solo nella testa.e tutto ciò che è NETTAMENTE MIGLIORE non esiste.