Garbaruk 11-50 cassetta 11v

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Hai lo sram xo1 type 2.1?
Si...e lavora BENE sia con axevo che garbaruk
Il garbaruk ovviamente e superiore come rapportatura e peso(anche se poco ..circa 20 g di differenza)e lo.preferisco di gran lunga al gx eagle come funzionamento precisione e facilità di regolazione..con la possibilità di scegliere tra una marea di catene 11v disponibili(kmc a vita).
Axevo e indirizzato a chi ha una cassetta nuova xo o xx....e risparmia circa 70 euro rispetto a garbaruk
Ovviamente queste sono mie considerazioni personali
Utilizzerei una delle due soluzioni anziché comprare il gx eagle...il.quale me lo.ritrovo su una delle mie bici nuove ...MA lo faccio lavorare con.un pp 11v(xo1) 1515863443453.jpg

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Marioscott09

Biker novus
7/2/18
5
0
0
34
Ceccano
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Si...e lavora BENE sia con axevo che garbaruk
Il garbaruk ovviamente e superiore come rapportatura e peso(anche se poco ..circa 20 g di differenza)e lo.preferisco di gran lunga al gx eagle come funzionamento precisione e facilità di regolazione..con la possibilità di scegliere tra una marea di catene 11v disponibili(kmc a vita).
Axevo e indirizzato a chi ha una cassetta nuova xo o xx....e risparmia circa 70 euro rispetto a garbaruk
Ovviamente queste sono mie considerazioni personali
Utilizzerei una delle due soluzioni anziché comprare il gx eagle...il.quale me lo.ritrovo su una delle mie bici nuove ...MA lo faccio lavorare con.un pp 11v(xo1) Vedi l'allegato 248917

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Quindi usi un cambio gx a 12v con un manettino a 11v e cassetta garbaruk ? Funziona bene ?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Che cassetta è? E il manettino?
La cassetta è una garbaruk 10/48 11v ma abbiamo fatto delle prove utilizzando pure:
Shimano 11/46 xt con catena xtr
Sram xo1 10/42 con catena kmc e sram
Importante e non sostituire le pulegge del cambio gx eagle.
Ovviamente sono modifiche che ho eseguito sulle mie mtb...e di cui ne sono responsabile.
Io ho descritto la mia esperienza...e poco importa se qualche fenomeno da tastiera vuole screditarla...tanto io la uso.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
esatto!!!! infatti sarebbe la cosa piu saggia, il trigger 11v comanda lo spostamento preciso del passo dei pignoni 11v, il trigger 12v e' per le spaziature dei pignoni 12v che sono piu vicini, con comando 11v e cambio 12v hai miglior precisione nella cambiata
Perché ho voluto utilizzare quello che avevo..senza comprare altro...se con il manettino 11v funziona meglio non posso asserirlo...con quello a 12 mi sta bene..HO CHIUSO SOLO IL FINE CORSA..'e registrato cavo...poi di fino sul manettino.
Se non.ci credete...non.voglio convincere nessuno...anzi preferisco il contrario.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ktm800

Biker novus
15/5/14
38
0
0
Visita sito
Ciao .interessante questa modifica .a breve appena e disponibile su redwill prenderò la cassetta 10/50 da 11 velocità e la sostituisco con la mia eagle gx ..e regolo il mio cambio gx eagle come hai fatto tu ..Pero metto un comando cambio da11 velocità..così scendo un Po il peso della bici ..grazie cmq.
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
812
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Raga che voi sappiate tra Sram GX gabbia lunga 1x11 o 2 x11 e' lo stesso cambio? O cambia qualcosa riguardo la conformazione della gabbia?
Sto impazzendo per far salire il cambio sul 50. Io ho il 2x11 gabbia lunga
i due cambi sono diversi. col 2x11 anche a me non andava sul 50 e sono dovuto passare al 1x11
 

_MANU_

Biker novus
18/8/14
11
4
0
Visita sito
Assolutamente si vai tranquillo. Se hai corpetto Shimano secondo me con l'11 e monti il 46 il Wolfstoorh è solo una precauzione. Vai comunque a leggere il loro sito perché a me ha aperto gli occhi.
Per la costruzione Garbaruk è spiaccicata ai top di gamma alleggeriti di SRAM (XX1 X01 incluso l'Eagle.
Di fatto che ingrana sul corpetto è il pignone più grande. Tutti gli altri sono solidali e pressati e calettati sull'ultimo.
Va tutto perfettamente. Di fatto il distanziale che c'è all'interno tra 10 e 50 lavora a trazione Può succedere a fine vita (parliamo di circa 5000kn) che l'aggancio del distanziale sul 10 ceda e si scomponga la cassetta. È successo a miei due amici. Ma non mi fascerei assolutamente la testare questa evenienza.
Se hai timore acquista Ingrid che oltre a essere italiana è una gioia per gli occhi ed ha il sistema di ancoraggio molto diverso che lavora a compressione per i 3 più grandi e un sistema di seraggiio più solido.

Anche a me ha ceduto il lockring ma dopo solo tre mesi di utilizzo....sai se si riesce a trovare come ricambio ? Oppure se qualcuno ne ha uno da vendermi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo