Dal link postato sopra sembrerebbe che sia filettato il pp per poter avvitare il lockring che funge da sicurezza. Così non sembra indispensabile ma se il pp ha "preso gioco" vuol dire che si è allentato, ergo va messo o va stretto meglio il pp.
è filettato il lockring interno, quello che si serra con l'attrezzo fornitoDal link postato sopra sembrerebbe che sia filettato il pp per poter avvitare il lockring che funge da sicurezza.
il pacco pignoni è bloccato dal lockring interno, in modo del tutto analogo ai pacchi pignoni sram per corpetto XD; la differenza è che su questa va poi avvitato il secondo lockring; di fatto la cassetta sta su anche senza il secondo lockring.Se questo lock ring si avvita internamente al.10..come fa a tener bloccato il pacco pignoni?
Ok. Però visto che gli balla dev'essere che s'è smollata la cassetta....di fatto la cassetta sta su anche senza il secondo lockring.
difficile da dire se si sia allentato il lockring o se sia proprio il corpetto ruota libera a muoversi; ad ogni modo la prima cosa da fare è verificare il serraggio del lockring internoOk. Però visto che gli balla dev'essere che s'è smollata la cassetta.
Confermo che bisogna mettere un altro lockring che viene fornito con la cassetta... se non si mette la cassetta ha un gioco quindi è nexeaaario installarlo...E dove si avvita?sul.corpetto.nn.ce.filettatura
Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
E comunque anche io ho il 10-48 e il lockring viene fornito perché indispensabile...Azz...nn lo sapevo...avendo sempre preso quelle con.il 48....
Se lo hanno fatto un motivo tecnico ci sarà....sram invece non lo prevede....strano
Io ad esempio sulla mia 101x non potrei montarlo con.le ruote noxon...con.american classic o frm si.
Sul noxon...e pp sram...la catena strisciava sul carro vicino il focellino...e ho messo una rondella di spessore tra corpetto e distanziale proprio x allontanarla....quindi quella ghiera non andrebbe proprio
Io nn ho nessun lock ring...cassetta ritirata un mese faE comunque anche io ho il 10-48 e il lockring viene fornito perché indispensabile...
Ma hai una 11-48 o 10-48? So che hanno aggiornato il lockring delle nuove cassette perché mi deve arrivare la nuova cassetta che mi cambiano in garanzia per il problema del lockring e mi hanno confermato che c’e stata questa modifica e che non può essere montata senza come anche le istruzioni dicono espressamente di non utilizzare la cassetta senza lockringIo nn ho nessun lock ring...cassetta ritirata un mese fa
E comunque anche io ho il 10-48 e il lockring viene fornito perché indispensabile...
E un optional solo per la 11-48 per il 10-48 quello da montare su corpetto Sram è fornito insieme alla cassetta...Confermo.
Cassetta 10-48T acquistata un paio di mesi fa, e arrivata con lockring.
Però, se non ricordo male, il lockring era un'opzione al momento dell'acquisto.
Scusate io avrei intenzione di prendere la cassetta 11V 11-48 per Shimano...avrò problemi per il montaggio sul mio corpetto su cui ora monto un Sunrace 11V 11-50?! Inoltre qualcuno sa la durata in media di questi pacchi...visto il prezzo mi augurerei durasse un po di più rispetto a quelli Sunrace...grazie
Appena montato garbaruk 11-50 con gx 1x11. Funziona perfettamente.Io ho utilizzato il Sunrace 11/50 con un deragliatore GX senza l'extender e senza problemi: il mio dubbio sull'extender viene dal fatto che Sunrace sul suo sito non ne parla invece Garbaruk per il 48 ed il 50 lo consiglia e ne ha prodotto uno. Non avendolo non posso confermati o smentirti la necessità di montare l'extender: sorry
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com