Garbaruk 11-50 cassetta 11v

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Anche a me ha ceduto il lockring ma dopo solo tre mesi di utilizzo....sai se si riesce a trovare come ricambio ? Oppure se qualcuno ne ha uno da vendermi ?


Ciao, mi aggancio a questo post per chiedervi un informazione: mi è stata installata la cassetta garbaruk 10/50 xd su un cambio sram xx1 , tralasciando però di montarci il lockring in quanto a detta di chi l'ha montata sulla mia bici ( specy 2o enduro) non era necessario anzi andava a toccare contro il forcellino. Qualcuno ha esperienze in merito e mi saprebbe aiutare/consigliare? Grazie!
Ciao
Silvano
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
In qualche modo l'avrà fissata sto benedetto uomo?!
emoji23.png
Si, come ho scritto sopra senza lockring
In qualche modo l'avrà fissata sto benedetto uomo?! [emoji23]
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
[emoji15] [emoji15] [emoji15] credo che tu ci stia prendendo in giro, per cui si può chiudere qui.
Se fosse vero cambia soggetto e contatta un Meccanico prima di usare la bici.
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Scusate ragazzi ...io nn ho capito...
Praticamente avete montato una cassetta garbaruk attacco shimano sul corpetto senza il lockring...cioè la ghiera filettata avanti il primo pignone?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non ho parlato di attacco shimano, se leggi bene ho scritto
Scusate ragazzi ...io nn ho capito...
Praticamente avete montato una cassetta garbaruk attacco shimano sul corpetto senza il lockring...cioè la ghiera filettata avanti il primo pignone?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Non ho parlato di attacco shimano....ho scritto pignone con corpetto xd montato su sram xx1
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Non ho parlato di attacco shimano, se leggi bene ho scritto

Non ho parlato di attacco shimano....ho scritto pignone con corpetto xd montato su sram xx1
Il pacco pignone può avere un attacco shimano o uno sram.da utilizzare su corpetto xd...tu hsi il primo.o il secondo?
Io x xx1 intendo il cambio...hsi questo?
Se hai un pacco pignone attacco sram.ancorato su corpetto.xd che lavora con cambio.xx1'....qual è il tuo problema?
Veramente non capisco

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
[emoji15] [emoji15] [emoji15] credo che tu ci stia prendendo in giro, per cui si può chiudere qui.
Se fosse vero cambia soggetto e contatta un Meccanico prima di usare la bici.
Nessuna presa in giro, non mi permetterei, sono qui per avere delucidazioni in merito ad un mio probabile problema in quanto le mie conoscenze meccaniche rasentano lo ZERO, non per perdere o farvi perdere tempo. Per cui se invece di dire CHIUDIAMO qui mi aiutate a capire ve ne sarei grato.
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Il pacco pignone può avere un attacco shimano o uno sram.da utilizzare su corpetto xd...tu hsi il primo.o il secondo?
Io x xx1 intendo il cambio...hsi questo?
Se hai un pacco pignone attacco sram.ancorato su corpetto.xd che lavora con cambio.xx1'....qual è il tuo problema?
Veramente non capisco

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Provo a spiegare meglio, per quel che riesco:
Mi è stata montato il pacco pignone Garbaruk 10/50 con corpetto xd su cambio sram xx1. Durante il primo montaggio era stato montato anche il lockring, poi rimosso perché andando in battuta al forcellino bloccava la ruota libera.Successivamente rimosso il problema sembrava risolto, tutto girava bene.ho fatto 3 uscite e poi ho iniziato ad avere problemi di cambiata. Mi sono reso conto che il pacco pignone ha un movimento longitudinale ( ovvero se faccio pressione in due punti opposti questo ha una leggera oscillazione sull' asse)
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Provo a spiegare meglio, per quel che riesco:
Mi è stata montato il pacco pignone Garbaruk 10/50 con corpetto xd su cambio sram xx1. Durante il primo montaggio era stato montato anche il lockring, poi rimosso perché andando in battuta al forcellino bloccava la ruota libera.Successivamente rimosso il problema sembrava risolto, tutto girava bene.ho fatto 3 uscite e poi ho iniziato ad avere problemi di cambiata. Mi sono reso conto che il pacco pignone ha un movimento longitudinale ( ovvero se faccio pressione in due punti opposti questo ha una leggera oscillazione sull' asse)
Il pacco pignone 10/50 monta solo su corpetto xd e non va nessun lockring diversamente va montato sul pacco pignoni 11/50 che ha monta su corpetto shimano
QUINDI E IMPOSSIBILE CHE LO ABBIANO PRIMA MESSO E POI TOLTO.
il problema di cambiata deriva dal fatto che sul tuo cambio xx1 devi installare la gabbia piu lunga che GARBARUK CONSIGLIA E VENDE.
MA SE IL TUO MECCANICO ASSERISCE DI AVERTI MESSO IL LOCKRING SUL PACCO PIGNONI 10/50 evidentemente non sa nemmeno regolarlo.
Quindi qual è la verità?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ceres67

Biker serius
16/5/07
198
20
0
57
Parma
Visita sito
Il pacco pignone 10/50 monta solo su corpetto xd e non va nessun lockring diversamente va montato sul pacco pignoni 11/50 che ha monta su corpetto shimano
QUINDI E IMPOSSIBILE CHE LO ABBIANO PRIMA MESSO E POI TOLTO.
il problema di cambiata deriva dal fatto che sul tuo cambio xx1 devi installare la gabbia piu lunga che GARBARUK CONSIGLIA E VENDE.
MA SE IL TUO MECCANICO ASSERISCE DI AVERTI MESSO IL LOCKRING SUL PACCO PIGNONI 10/50 evidentemente non sa nemmeno regolarlo.
Quindi qual è la verità?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Probabilmente è colpa delle mie spiegazioni poco chiare, se per lockring intendete il serraggio del PP al corpetto quello è stato fatto. Poi però quando acquistai il garbaruk era presente in ulteriore spessore/tappino che in un primo momento mi era stato montato e poi successivamente rimosso ( come da foto che ho postato) perché sembrava interferire.
Ps:la gabbia adattativa garbaruk l ho acquistata.
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Probabilmente è colpa delle mie spiegazioni poco chiare, se per lockring intendete il serraggio del PP al corpetto quello è stato fatto. Poi però quando acquistai il garbaruk era presente in ulteriore spessore/tappino che in un primo momento mi era stato montato e poi successivamente rimosso ( come da foto che ho postato) perché sembrava interferire.
Ps:la gabbia adattativa garbaruk l ho acquistata.
Sul pacco pignoni 1150 per corpetto XD della Sram non c'è nessun lock ring in più e le operazioni di montaggio si fermano alla fase 4 del video: la funzione del lock ring Garbaruk sembra quella di un controdado per evitare che il PP si allenti.... anche se pedalando dovrebbe mantenere la forza di serraggio. E' chiaro che montando crea spessore e forse può creare delle interferenze. Dovresti chiedere direttamente alla Garbaruk del perchè lo utilizzano, se può creare interferenze (o se è il tuo meccanico che si è "piantato") e se senza puoi avere dei problemi.
Dando un occhiata sul sito della Ingrid anche la loro sembra che utilizzi il lock ring
46T10_06_SBB.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo