Gara a tappe "Lessinia Legend XCS Enduro" 2013

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Quelli di MTB Magazine hanno un pò "stravolto" la cosa :spetteguless:
Non ci sarà bisogno di casco e protezioni integrali nè di una mtb da downhill o enduro :il-saggi:
Tenete anche conto che si saranno prove speciali in salita oltre che in discesa, che la mtb sarà la stessa per tutti i 3 gg quindi...tirate voi le somme :omertà:
Una full (XC-Marathon) è perfetta ma anche una front è ok.
Se poi volete spararvi 3 gg con una mtb da 15/16 kg, mettervi casco e protezioni sono decisioni vostre...:smile:
Può darsi che in discesa voliate ma in salita verrete sverniciati :cucù:
Comunque non posso rivelare ancora nulla ma il programma della 3 gg è in evoluzione e ci sono novità entusiasmanti in arrivo.
Per ora di definito c'è la 2^ tappa che coincide anche con la Lessinia Legend valida anche come singola gara del Lessinia Tour.
Vi terrò costantemente aggiornati quindi...seguite la discussione
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Quelli di MTB Magazine hanno un pò "stravolto" la cosa :spetteguless:
Non ci sarà bisogno di casco e protezioni integrali nè di una mtb da downhill o enduro :il-saggi:
Tenete anche conto che si saranno prove speciali in salita oltre che in discesa, che la mtb sarà la stessa per tutti i 3 gg quindi...tirate voi le somme :omertà:
Una full (XC-Marathon) è perfetta ma anche una front è ok.
Se poi volete spararvi 3 gg con una mtb da 15/16 kg, mettervi casco e protezioni sono decisioni vostre...:smile:
Può darsi che in discesa voliate ma in salita verrete sverniciati :cucù:
Comunque non posso rivelare ancora nulla ma il programma della 3 gg è in evoluzione e ci sono novità entusiasmanti in arrivo.
Per ora di definito c'è la 2^ tappa che coincide anche con la Lessinia Legend valida anche come singola gara del Lessinia Tour.
Vi terrò costantemente aggiornati quindi...seguite la discussione

Seguiamo con mooooltooo interesse :celopiùg:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
complimenti, l'idea mi sembra ottima

di sicuro, quel weekend per Verona, fra la cronoscalata delle Torricelle il venerdì, la Legend a tappe e la GF Avesani la domenica, sarà una bellissima 3 giorni di ciclismo :sbavon:

la Legend del sabato mi intriga parecchio.. proverò ad incastrarla fra le due prove su strada senza morire. :mrgreen:
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Quelli di MTB Magazine hanno un pò "stravolto" la cosa :spetteguless:
Non ci sarà bisogno di casco e protezioni integrali nè di una mtb da downhill o enduro :il-saggi:
Tenete anche conto che si saranno prove speciali in salita oltre che in discesa, che la mtb sarà la stessa per tutti i 3 gg quindi...tirate voi le somme :omertà:
Una full (XC-Marathon) è perfetta ma anche una front è ok.
Se poi volete spararvi 3 gg con una mtb da 15/16 kg, mettervi casco e protezioni sono decisioni vostre...:smile:
Può darsi che in discesa voliate ma in salita verrete sverniciati :cucù:
Comunque non posso rivelare ancora nulla ma il programma della 3 gg è in evoluzione e ci sono novità entusiasmanti in arrivo.
Per ora di definito c'è la 2^ tappa che coincide anche con la Lessinia Legend valida anche come singola gara del Lessinia Tour.
Vi terrò costantemente aggiornati quindi...seguite la discussione
LA bici verrà punzonata....presuppone che non si potranno cambiare neppure le ruote?
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Stiamo valutando questa aspetto ma l'intendimento attualmente è di dare la possibilità di cambiare le ruote...:spetteguless:

Non fatelo, per favore! Ognuno deve scegliere a priori quale bici usare e assumersi le proprie responsabilità, secondo me. Poi il cambio ruote avvantaggerebbe chi ha dei compagni in auto al seguito. Io la farò a prescindere con la bici sempre identica in tutte le tappe
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Non fatelo, per favore! Ognuno deve scegliere a priori quale bici usare e assumersi le proprie responsabilità, secondo me. Poi il cambio ruote avvantaggerebbe chi ha dei compagni in auto al seguito. Io la farò a prescindere con la bici sempre identica in tutte le tappe

Ripeto, non è stato deciso nulla.
Nel caso le ruote si cambiano per l'intera tappa non durante la tappa.
Parti ed arrivi con le stesse.
In questa maniera la scelta delle coperture ha la sua importanza strategica :spetteguless:
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Quelli di MTB Magazine hanno un pò "stravolto" la cosa :spetteguless:
Non ci sarà bisogno di casco e protezioni integrali nè di una mtb da downhill o enduro :il-saggi:
Tenete anche conto che si saranno prove speciali in salita oltre che in discesa, che la mtb sarà la stessa per tutti i 3 gg quindi...tirate voi le somme :omertà:
Una full (XC-Marathon) è perfetta ma anche una front è ok.
Se poi volete spararvi 3 gg con una mtb da 15/16 kg, mettervi casco e protezioni sono decisioni vostre...:smile:
Può darsi che in discesa voliate ma in salita verrete sverniciati :cucù:
Comunque non posso rivelare ancora nulla ma il programma della 3 gg è in evoluzione e ci sono novità entusiasmanti in arrivo.
Per ora di definito c'è la 2^ tappa che coincide anche con la Lessinia Legend valida anche come singola gara del Lessinia Tour.
Vi terrò costantemente aggiornati quindi...seguite la discussione

Ok ok....perché leggendo l'articolo su mtb magazine avevo già depennato la vostra gara a tappe dal mio calendario....la mia scott scale rc non è proprio una bici da enduro :-) ma se mi garantisci che si potrà correre anche con le bici da xc/Marathon senza protezioni varie, per quei tre giorni cercherò di non mancare.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Ok ok....perché leggendo l'articolo su mtb magazine avevo già depennato la vostra gara a tappe dal mio calendario....la mia scott scale rc non è proprio una bici da enduro :-) ma se mi garantisci che si potrà correre anche con le bici da xc/Marathon senza protezioni varie, per quei tre giorni cercherò di non mancare.

Tranquillo :il-saggi:
La cosa migliore è probabilmente una full Xc-Marathon ma sia una front che una trail-bike vanno bene :spetteguless:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Alcuni di noi sono reduci della 3 Valli e dell'XC di Tregnago, gare di cui erano membri del C.O.
Stiamo definendo alcuni aspetti organizzativi e di dettaglio.
A breve il sito sarà on line e troverete tutte le informazioni necessarie.
Comunque tenete d'occhio questa discussione perchè vi terrò aggiornati.
 

Classifica mensile dislivello positivo