Gallura e zone limitrofe...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Stamattina,giretto a 32 gradi in quel di palau,mi è stato detto:è una passeggiata,ma a metà giro ho consigliato i miei due compagni di escursione a tagliare dalla ferrovia,ed è stata scelta saggia....molta pianura,molta ombra,e qualche porcellino(spina grossa) che ha fatto bucare chi non aveva i tubeless....due foto due......
Camillone e Danilo(non DD)i due guginetti...

imag1156.jpg

Li ho fatti stancare un pò,ma il caldo si è fatto sentire....
imag1158.jpg

é sempre bello vedere e"vandalizzare" vecchi cimeli....
imag1161.jpg

Se non avessi avuto quel popò di forka mi sarei skiantato al suolo.....non è più tempo di giocare.....
imag1163.jpg

Che bel cartello....
imag1165v.jpg


ma...era riferito a lui o a me?
il fine giro è caratterizzato dalla fine della "amata"ferrovia(solo perchè era in piano):smile:
imag1168.jpg

imag1171.jpg

Alla prox!!!!
 

gianluca72

Biker superis
Sarai a m. Pino dove, noi di solito partiamo dal laghetto, sai dov'è?? Non so se ce la faccio x le 18, anche xche a quell'ora fa ancora caldo... semmai ti chiamo!!!

Ho controllato su heart, se il laghetto e quello che si vede all'ingresso della sterrata di Monte Pino ho capito, io vado verso le 18 così nel frattempo mi controllo delle cosette sulla bici mentre aspetto...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
riuppo gallura, viste che l'ho dovuta cercare con google, con un messaggio per carpitz e per chiunque: da domani al 15 sono a portocornutocervo e ho organizzato l'auto come garage per bici, ergo se al fresco si vuol pedalare io sono organizzato e con voglia. Ajò
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Buongiorno !! Embe il risveglio dopo il letargo estivo !
Vai che si risente l'aria di meeting con birra, vino, malvasia etc......
O prima della stagione delle piogge " Monte Nieddu e cascate "" !!!
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Passato il caldo ( quasi ) e scappati i pochi turisti arrivati, la Gallura si desta al suon di riarmiamoci e partiamo, ma dalle poche righe scritte si intuisce che l'argomento è sempre quello: " andiamo pedalando a mangiare e bere nei posti più belli della Sardegna" o mi sbaglio!!!!
Cercando di togliere un po di ruggine dalle ginocchia aspetto attento le evoluzioni della banda.
Ciao
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Qualcuno mi sa indicare, precisamente, come si può arrivare alle vasche di curadureddu e se adesso c'è acqua per fare un bel bagnetto?
grazie
Le piscinette sono facilmente raggiungibili.

Partendo da Tempio segui la SS 392 in direzione Oschiri, arrivato al km 7, (all'altezza della madonnina) svolti a sinistra sulla strada sterrata che conduce alla stazione della Forestale ed al vicino albergo Limbara (saranno 300 metri). Qui lasci l'auto e prosegui a piedi sul sentiero (ben segnalato per il trekking) che dovrai lasciare dopo alcune centinaia di metri, scendendo sulla sinistra per raggiungere le piscinette.

Il Rio Pisciaroni ora è in secca e credo che il bagno non si riesca a farlo.

Un'altra possibilità è quella di raggiungere Curadureddu partendo da Valliciola, con un bel trekking, attraverso i sentieri recentemente ripuliti dalla forestale.

Ho percorso a piedi quello più facile, verso la metà di agosto, e l'idea è quella di provare a rifarlo con la bici (nelle parti in cui ciò è possibile).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo