Gallura e zone limitrofe...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Le piscinette sono facilmente raggiungibili.

Partendo da Tempio segui la SS 392 in direzione Oschiri, arrivato al km 7, (all'altezza della madonnina) svolti a sinistra sulla strada sterrata che conduce alla stazione della Forestale ed al vicino albergo Limbara (saranno 300 metri). Qui lasci l'auto e prosegui a piedi sul sentiero (ben segnalato per il trekking) che dovrai lasciare dopo alcune centinaia di metri, scendendo sulla sinistra per raggiungere le piscinette.

Il Rio Pisciaroni ora è in secca e credo che il bagno non si riesca a farlo.

Un'altra possibilità è quella di raggiungere Curadureddu partendo da Valliciola, con un bel trekking, attraverso i sentieri recentemente ripuliti dalla forestale.

Ho percorso a piedi quello più facile, verso la metà di agosto, e l'idea è quella di provare a rifarlo con la bici (nelle parti in cui ciò è possibile).
Grazie,
Peccato che il rio Pisciaroni sia in secca, mi racontavano che si poteva fare tranquillamente il bagno ad agosto inoltrato, ma il racconto risale a 30 anni fa, però mi hai dato l'idea della bici,
mi sa che me la porto..
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
monte nieddu lo rifarei volentieri, ma sapete qualche altra strada per chiudere l'anello?
il ritorno che ho fatto a luglio era abbastanza impraticabile

[url]http://www.sports-tracker.com/#/workout/cristiandel/fae4kekh0b6667v3[/URL]

Mi sà che è l'unica, e a dire la verita a mè non è che mi dispiacia neanche più di tanto !! Hanno aperto qualche sentiero ma sbuca vicino a "Li Conchi Nieddi" (La casetta forestale a metà discesa) che non ti evita la parte più distrutta!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Oggi prima uscita stagionale con l'amico 7s26,(per me sarà sempre il mitico Devasta),liscia ruja,milmegghiu,santu Pantalleu e Lu Cantareddu finale,ce la siamo cavata,sarà una lunga passeggiata invernale,e oggi finalmente ho aperto la stagione(come i cacciatori,solo che io non esco nè il giovedì nè la domenica...)saluti
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Oggi prima uscita stagionale con l'amico 7s26,(per me sarà sempre il mitico Devasta),liscia ruja,milmegghiu,santu Pantalleu e Lu Cantareddu finale,ce la siamo cavata,sarà una lunga passeggiata invernale,e oggi finalmente ho aperto la stagione(come i cacciatori,solo che io non esco nè il giovedì nè la domenica...)saluti

Domani quasi quasi mi faccio liscia ruja così giusto per gradire. Sicuramente nel tardo pomeriggio postrace
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Lunedi' primissimo pomeriggio porto una coppia di clienti con Lapierre Spicy a fare Lu Cantareddu. Lui cattivissimo ha tatuaggi di pezzi di bici piantati nel corpo,qualcuno vuol venire ?? Questo mi uccide.....:-((
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Lunedi' primissimo pomeriggio porto una coppia di clienti con Lapierre Spicy a fare Lu Cantareddu. Lui cattivissimo ha tatuaggi di pezzi di bici piantati nel corpo,qualcuno vuol venire ?? Questo mi uccide.....:-((

Potrei venire anch'io... Forse!
Li ho incrociati stamattina sulla salita di portisco
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Ottimo !! Ci si aggiorna lunedi' mattina allora. Dovrebbe essere tra mezzogiorno e la una,roba cosi'.
Si,a Portisco erano loro,sono andati a fare un po' di dintorni Liscia Ruja-Monticanaglia dietro consiglio del mitico Nonnocarb ma sono rimasti un po' delusi.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Come non detto Dani'...se ne sono fuggiti intimoriti dal meteo.
Pero' dice che ripassano a fine giro,quindi e' solo rimandata.

Io una pedalatina se il tempo tiene provo a farmela lo stesso ma verso mezzogiorno,alle 2 devo rientrare in ufficio.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Come non detto Dani'...se ne sono fuggiti intimoriti dal meteo.
Pero' dice che ripassano a fine giro,quindi e' solo rimandata.

Io una pedalatina se il tempo tiene provo a farmela lo stesso ma verso mezzogiorno,alle 2 devo rientrare in ufficio.

Allora buon divertimento, mi devo ancora organizzare gli orari!
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Giusto Brinku !
Sabato 24 ho in programma di farmi un giro a Monte Nieddu !!
Chi ha voglia di farsi un pò di salita bella ripida, un bagno nelle cascate, la discesa stile trial, magari un bagno alla cinta e una passata di birra ??
Io Eja !!
 

airportfenosu

Biker superis
26/8/09
473
0
0
oristano
Visita sito
ciao a tutti devo passare il prox fine settimana a Santa Teresa

qualche disperato che mi voglia dare una traccia un consiglio o addirittura accompagnarmi in quella zona domenica 25 settembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo