Gallura e zone limitrofe... parte 2

cristiandel

Biker ultra
11/4/11
613
2
0
olbia
bikegallura.it
Siamo usciti. Con Pietro. Zona enas e Arathena. Troppo arrugginiti per monte pino. La situazione, per quel che ho visto, è grave ed evidente vicino alle opere umane: case, strade e ferrovia vicino al fiume devastate. Tutti al lavoro per ripristinare. Il padrongianus, diventato 4 volte più largo, ora è rientrato. Rigagnoli sono diventati torrenti. Le sterrate che abbiamo percorso sono state ripristinate da mezzi. Nella campagna più aperta non si notano molti effetti.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Siete usciti?? com'è la situazione?? Ajò sono ancora chiuso in ufficio quasi ad oltranza fatemi vedere le foto, cosa troveremo la prossima volta?? Sù bisogna rimettersi in moto e se ve lo dico IO è un ordine capito!!!

Io se il tempo migliora spero di fare un girello pausa pranzo tra domani e mercoledì o giovedì, ma tipo circuito xc di cabuabbas mi!

stasera ti chiamo!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Oggi girettino con Cozzaro,Cristiandel e Massimo,in quel della gaddhura...Cazzarola come ho pulito bene La bici...
db5p.jpg
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Liscia Tour

Stamattina,girello defaticante molto paesaggistico,diciamo....Col grande capo:
Ci si lava dall'asfalto di 7,7 km.non documentato...
hwtb.jpg

Si inizia una delle tre salite non difficoltose del giro defaticante riempi spirito:
iol7.jpg

Proviamo anche a simulare un guado:
ue22.jpg

ma non siamo attori,i guadi si guadano,mica si finge di guadarli!!!
oe3n.jpg

Ma è il paesaggio a farla sempre da padrone...
8r35.jpg


m9a6.jpg

L'uomo si rilassa davanti al paesaggio....
gofk.jpg

Un momento di storia...Una tomba dei giganti con tempietto,ormai distrutto.
Si scavalca
d02m.jpg

Quel che è rimasto della tomba dell'area sacra di s'Ajacciu:

La tomba dei giganti S'Ajacciu è una delle più grandi della Sardegna, ma si trova purtroppo in stato di conservazione assai precario, aumentato dal fatto che buona parte dei resti sono invasi dalla fitta vegetazione. Il complesso comprende una tomba di giganti, un circolo megalitico con due menhir, ed un edificio rettangolare.
1dpl.jpg

Le bici sono un optional...
il complesso visto dalla chiesetta di santu Jogliu:
gxek.jpg

La chiesetta,molto carina:
1nyw.jpg

fanno due feste,una dopo l'altra,a settembre,a distanza di una settimana una dall'altra,la prima a base di pesce alla griglia,e l'altra a panini e salsiccia e cipolla....E 'inu nieddu!!!!C'è anche la pista da ballo:Quante coppie palaesi e gaddhuresi in genere si sono conosciute in questa pista...
eoda.jpg

Un pò di freeride...
ob5s.jpg


wumv.jpg


6hj1.jpg


s87n.jpg

Il Grande Capo saluta così Santu Jogliu:
ch9z.jpg

Si va nel single che porta alla sciumara...
538g.jpg

E qui si guada sul serio....mica fingendo,come qualcuno....:smile:
8kfh.jpg

e via...L'acqua ti leva ogni dubbio....
eccb.jpg


yczv.jpg

son tornato indietro per immortalare anche il Grande Capo...Roba 'e maccos!!!
0vly.jpg

Ma alla fine ce l'abbiamo fatta...Anche questa è moutainbike!!!altro che bitume!!!!
z5pn.jpg

Inutile dirvi dei caffè e cornetti di stamattina e delle birrette di fine giro,il tutto dal mitico Nicolino!!!!
A sa prox!!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Belle Carlè, così come era bello il giro. Ho ancora nella mente quei posti incantevoli... Però delle foto io ne vedo la metà, si deve essere ingrippato qualcosa, comu in capu toiu:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo