Galleria RockRider 8.1

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Si mi ricordo della tua scimmia :) io devo ancora montare le ruote nuove ed il pacco pignoni :( spero dopo le fese di farmi spedire tutta la biga qui a merano. Comunuqe l'altra foto che avevi fatto quando ancora avevi l'altra sella era venuta molto bene con i colori. Dovresti rifarla con la sella nuova.

Eh lo so che quella foto era venuta meglio... infatti attendo il montaggio del nuovo pacco pignoni e la rifaccio come si deve.
Adesso è anche bella pulita, quindi al primo rimontaggio (al momento è senza la ruota posteriore e la catena) sicuramente la fotografo eheh.

Azz avere le ruote nuove e non poterle montare e provare è uno strazio!!! (vedrai che ti sembrerà di avere una nuova bici!!)

Ragazzi allora per natale che avete regalato alle vostre bici?

Pacco pignoni sram pg990 red e sono in previsione ruote stradali da montare sui cerchi RR originali per far un pochino di gamba prima di riprendere gli sterrati...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Eh si uno strazio interminabile non passa hiorno che non dedichi pensieri alla mia rr :(
Comunque non sei il primo che mi dice netto cambiamento che farà la bici con le ruote :)
Io invece per le vecchie ruote devo vedere se montarle sulla rr 5.1 e stravolgerla oppure adottare il tuo stesso progetto come ruote stradali.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il difetto che ho riscontrato è che forse ha il manubrio un pò troppo stretto, infatti anche se non ho le mani grandissime, mi è capitato spesso di toccare involontariamente le leve dei cambi...

Capita ogni tanto anche a me. Dici che e' un problema di larghezza della piega?

Io pensavo piu' ad un problema di regolazione della posizione leve, vado con la mano verso il centro perche' cerco il freno.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Gomme slick su cerchio da 26 o andrai proprio di ruota da strada (28 se non sbaglio)? Aspetto con curiosita' le foto nella galleria, i risultati estetici sono ... altalenanti.

gomme Ritchey Tom Slick Comp 26x1.0, quindi la classica per MTB (sono piccolissime...).
Le ho montate sui cerchi RR originali che avevo tenuto.

Per le foto ti tocca aspettare che devo ancora montare i cerchi sulla bici, alla fine ho messo solo le gomme.

PS: ma solo io sono straimpedito e non riesco mai a rimontare la ruora posteriore senza bestemmiare in aramaico antico? Per me è sempre un incubo... ci perdo un sacco di tempo facendo una fatica immane... infatti per me è un incubo questa manovra... eh sì che dovrebbe essere una cavolata..... :omertà::omertà::omertà:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
gomme Ritchey Tom Slick Comp 26x1.0, quindi la classica per MTB (sono piccolissime...).
Le ho montate sui cerchi RR originali che avevo tenuto.

Per le foto ti tocca aspettare che devo ancora montare i cerchi sulla bici, alla fine ho messo solo le gomme.

PS: ma solo io sono straimpedito e non riesco mai a rimontare la ruora posteriore senza bestemmiare in aramaico antico? Per me è sempre un incubo... ci perdo un sacco di tempo facendo una fatica immane... infatti per me è un incubo questa manovra... eh sì che dovrebbe essere una cavolata..... :omertà::omertà::omertà:

benvenuto nel club :smile: tranquillo ci sbatto anch'io tutte le sante volte cercando di fare piano per non graffiare il telaio con il disco del freno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
gomme Ritchey Tom Slick Comp 26x1.0, quindi la classica per MTB (sono piccolissime...).
Le ho montate sui cerchi RR originali che avevo tenuto.

Per le foto ti tocca aspettare che devo ancora montare i cerchi sulla bici, alla fine ho messo solo le gomme.

PS: ma solo io sono straimpedito e non riesco mai a rimontare la ruora posteriore senza bestemmiare in aramaico antico? Per me è sempre un incubo... ci perdo un sacco di tempo facendo una fatica immane... infatti per me è un incubo questa manovra... eh sì che dovrebbe essere una cavolata..... :omertà::omertà::omertà:

ho una certa idiosincrasia anch'io verso il rimontaggio del post. (ma credo sia impedimento naturale e non tecnica...:omertà:) anche se da quando lo faccio con bici sottosopra le cose sono leggermente migliorate...
la cosa peggiore è non graffiare il telaio col disco come diceva Massiminho..ci vorrebbero 4/5 mani...
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
perche' single speed? io la terrei con il cambio originale. Una biga per la citta' e' sempre comoda :spetteguless:

Il cambio originale e' trasmigrato sulla canyonrider, probabilmente la 5.3 rinascera' come ss poi (mercatino permettendo) tornera' ad avere le marce. Il singlespeed sarebbe il modo piu' economico di riassemblare la biga, ma e' anche un concetto che (sopratutto in ottica citybike) mi piace molto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
benvenuto nel club :smile: tranquillo ci sbatto anch'io tutte le sante volte cercando di fare piano per non graffiare il telaio con il disco del freno.

io per non graffiare il telaio ho messo del velcro adesivo sulla parte interna del fodero basso. tra l'altro col disco da 180 è ancora più rischioso graffiare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo