Galleria RockRider 8.1

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Ho creato un album.....per ora c'è una sola foto.
L'album si chiama alpippiolino(.....ovviamente....)
Oggi ho fatto un giretto in bici ma mi sembra che il cambio post sia un po' da registrare....se pedalo indietro mi sembra che suoni male; anche il freno ant fa un pò di fruscio ma ho letto nel forum che è una cosa normale, cmq frena di brutta maniera, sarà che ero abituato con i freni a tacchetti.....
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Per quanto riguarda le foto dopo aver creato l'album puoi condividerle qui cosi si vedono grandi.
Per la bici invece per ora pedala e non pensare ne a rumori ne al cambio, fai un pò di rodaggio in modo che i cavi si assestino. I freni li devi un pò consumare, vedrai che freneranno alla perfezione. :)
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Usa il trova e leggiti la guida al posizionamento delle tacchette.

Se sono i tuoi primi spd: allenta la vite di tensionamento al massimo, passa del wd 80 sullemolle 3 sulla vite, lascialo agire un oretta per sicurezza. Pulisci bene con un panno poi allenta ancora la vite di tensionamento che potrebbe a quel punto muoversi ancora di qualche mm.

In seguito mettici una goccina di olio catena prima di ogni uscita, tanto per tenere tutto morbido e fluido. Ah, leggiti anche i post sulla prima uscita con spd;)
Consiglio tecnico molto gradito, provvederò; cmq dopo un pomeriggio di tribolazioni, sono già riuscito ad avere una discreta confidenza con i pedali
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Per prima cosa buone Feste a tutti!
è da un pò che non bazzico da ste parti... ora ho notato questo topic e non potevo non aggiungere la mia piccola!
Quest'estate (qualcuno già sa) la scimmia mi è saltata prepotentemente addosso... questo è il risultato!

image.php


Appena farà un pò più caldo farò foto più decenti... in attesa di montare il pacco pignoni appena preso (PG990 red) per alternare le ruore con le gomme da strada (da prendere).
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si mi ricordo della tua scimmia :) io devo ancora montare le ruote nuove ed il pacco pignoni :( spero dopo le fese di farmi spedire tutta la biga qui a merano. Comunuqe l'altra foto che avevi fatto quando ancora avevi l'altra sella era venuta molto bene con i colori. Dovresti rifarla con la sella nuova.
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho fatto il primo piccolo giretto con la mia 8.1, nuova nuova e con le scarpe con le tacchete; mi sono divertito e anche se sono partito con la pioggerella, e ai 20 km ha iniziato a diluviare, e sono caduto 4 volte, è stata un'uscita positiva.
Però c'ho un paio di dubbi e perplessità, e chissà se c'è qualcuno che me le può dissipare?
Ho anche trovato un difettino della bici (per me....)
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Allora la bici secondo me è leggera e sono andato molto bene in salita sia asfalto che sterro, mi sono trovato molto bene con la forcella e con i cambi.
Ad un certo momento ho imboccato un sentiero particolarmente stretto, con lastre di pietra a terra molto sconnesse e erba, mentre pioveva ed ho avuto l'impressione che le gomme tenessero poco (sono caduto 2 volte), ma forse sono nuove, oppure sono io che non sono pratico, però con la bici vecchia nello stesso sentiero non sono mai cascato (però non era bagnato a terra).
Quando ha iniziato a diluviare sono cascato 2 volte in curva sui sampietrini ma lì forse ci può anche stare......
Il difetto che ho riscontrato è che forse ha il manubrio un pò troppo stretto, infatti anche se non ho le mani grandissime, mi è capitato spesso di toccare involontariamente le leve dei cambi...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Sei caduto perchè sei scivolato per il percorso e le condizioni del terreno oppure perchè non sei arrivato a sganciare gli spd? Il manubrio non è troppo stretto dovrebbe essere un 640/660 non mi ricordo però le leve le puoi spostare e anche i freni, io l'ho fatto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Allora la bici secondo me è leggera e sono andato molto bene in salita sia asfalto che sterro, mi sono trovato molto bene con la forcella e con i cambi.
Ad un certo momento ho imboccato un sentiero particolarmente stretto, con lastre di pietra a terra molto sconnesse e erba, mentre pioveva ed ho avuto l'impressione che le gomme tenessero poco (sono caduto 2 volte), ma forse sono nuove, oppure sono io che non sono pratico, però con la bici vecchia nello stesso sentiero non sono mai cascato (però non era bagnato a terra).
Quando ha iniziato a diluviare sono cascato 2 volte in curva sui sampietrini ma lì forse ci può anche stare......
Il difetto che ho riscontrato è che forse ha il manubrio un pò troppo stretto, infatti anche se non ho le mani grandissime, mi è capitato spesso di toccare involontariamente le leve dei cambi...

direi che quando incontri superfici lisce e bagnate più che stare attento non puoi fare...sono tremende e basta un attimo...

per le leve e i comandi li puoi spostare a piacimento secondo le tue esigenze chiaramente seguendo un criterio logico (dovrebbero esserci alcuni utili consigli anche qui sul forum)

il manubrio sulle taglie S e M dovrebbe essere da 60 cm. nelle taglie L e XL da 64 cm.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a questo punto ci piazzo anche la mia...
 

Allegati

  • DSC00378.jpg
    DSC00378.jpg
    61 KB · Visite: 108
  • DSC00390.jpg
    DSC00390.jpg
    61,7 KB · Visite: 110
  • DSC00391.jpg
    DSC00391.jpg
    65,2 KB · Visite: 94

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo