Galleria RockRider 8.1

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
Complimenti per la bici ma soprattutto per il peso!!
Da paura... io sono a quota 11.7 circa, spero che cambiando le gomme e latticizzando qualcosa migliori ancora...
alla fine anche la mia è come la tua (movimento centrale e guarnitura a parte) bene o male gli 11 kg dovrei raggiungerli... spero... :i-want-t:

sono ottime bici...e nelle versioni nuove saranno anche belle! era ora! :celopiùg:
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
totuccio e Raptoral momento siete le migliori 8.1 XD Ti ho inseritoanche te totuccio come 8.1 perche' tanto il telaio e' uguale :) Complimenti ragazzi

:celopiùg:

vi aggiungo una foto on action durante una xc provinciale..2 settembre, senza le rcz (sono arrivate 3 giorni dopo tale gara se non ricordo male)
 

Allegati

  • 557385_3656124242279_1652825992_n.jpg
    557385_3656124242279_1652825992_n.jpg
    62 KB · Visite: 104

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
forse i 2.25 ti hanno anche un po' penalizzato sulla scorrevolezza :spetteguless:
Non e' un po' esagerato montare delle 2.25? non ti sto criticando:spetteguless:

certo non saranno scorrevoli come delle 2.1...solo nei tratti cittadini ho sofferto la poca scorrevolezza del rocket 2.25.. l'anteriore non credo possa penalizzare così tanto.. però se gonfiati alla giusta pressione aiuta tanto nello sconnesso un 2.25, almeno io la vedo così.
cmq al momento sulle ruote originali (che ho montate) ho messo un nobby nic 2.25 performance 2013 e devo dire che non c'entra niente col rocket!
come scorrevolezza credo non sia poi così tanta la differenza ma come tenuta, soprattutto laterale, non c'è paragone!
infatti per le prossime gare monterò un nobby 2.1 davanti(vedi il tuo ragionamento..ma solo perchè ho preso confidenza con la bici) e dietro un cross mark 1.95; così la penso attualmente: la riflessione è stata lunga :nunsacci:

edit: diciamo che montare i due rocket 2.25 è stata una scelta "forzata" ovvero ho comprato questi due rocket evo, nuovi, appena smontati da una ghost da 1600€, a 25€ la coppia!!
quindi ho chiuso un occhio e ho fatto tutto il campionato con questi copertoni ;)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
edit: diciamo che montare i due rocket 2.25 è stata una scelta "forzata" ovvero ho comprato questi due rocket evo, nuovi, appena smontati da una ghost da 1600€, a 25€ la coppia!!
quindi ho chiuso un occhio e ho fatto tutto il campionato con questi copertoni ;)

diciamo che hai fatto piu' che bene vista l'offerta imperdibile :celopiùg:. Comunque al momento ho usato le saguaro 2.0 ant e post. Davanti pero' montero' un nobby 2.1 appena trovo l'offerta giusta.:spetteguless:
 

totuccio

Biker popularis
17/4/10
80
0
0
Prov. Palermo
Visita sito
io le ho prese pieghevoli a 19.90 da bike discount...stesso prezzo di hibike..
non conosco le versioni passate dei performance ma la 2013 si sente benissimo che lateralmente ha una mescola più morbida!
cmq al centro non è una mescola granitica! anzi..
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
sono ottime bici...e nelle versioni nuove saranno anche belle! era ora! :celopiùg:
eh sì! Ti diro che la mia mi piace veramente (il modello 2008 secondo me è stato uno dei più belli).
Ok non abbiamo un nome famoso sul telaio ma mi ha consentito nel lontano 2009 di avvicinarmi a questo mondo con una spesa di 549 euro e un mezzo davvero ottimo per iniziare. Se dovevo prendere una mtb di marca avrei avuto un cancello...
Ora ho il pallino del carbonio e se la scimmia vincerà questa la tengo come muletto stradalizzato. :i-want-t:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
In fondo in fondo anch'io penso un po' ad un telaio carbonio. Mi piacerebbe un bel specialized o scott, ma non riuscirei ad essere completamente felice al pensiero di non essere un decarider :) quindi al massimo aspetto qualche occasione di un telaio 8xc rr XD
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=90254]Massiminho87[/MENTION] te credo che ti piacerebbe una specialized o una scott... sono splendide...
Pensa che io mi sono innamorato della scalpel... no comment... l'ho provata (ce l'ha un amico) ed è fantastica...
chissà un domani magari vinco il superenalotto... :smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi che benefici potrei avere passando da un manubrio da 610mm a un manubrio da 685 o superiore?

E vorrei sapere se mi conviene prendere questa catena (ovviamente abbinata con questa) o posso anche rimanere con la mia originale finche' non la rompo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per quel poco che ne so io maggior controllo in discesa ma maggiore facilità d'impennaggio in salita oltre alla diversa posizione in sella.........
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Per la salita non dovrebbe essere un problema perchè magari un biker sposta le mani e quindi tiene la posizione giusta.. Ma come pro oltre al magior controllo in discesa e sullo sconnesso che altro c'è?
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Ciao a tutti.....è un pò che non partecipo ma sono stato impegnato fuori casa; ho fatto un'uscita in montagna domenica scorsa e c'ho la 8.1 piena zeppa di fango: cambi, pedali, telaio sella e manubri.
Qualcuno mi può consigliare qualche trucco per il lavaggio o qualche prodotto in particolare?
Ho comprato al Deca lo sgrassante e lubrificante per la catena ed il detergente per cerchi e telaio; i freni?
Grazie per l'.....assistenza
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti.....è un pò che non partecipo ma sono stato impegnato fuori casa; ho fatto un'uscita in montagna domenica scorsa e c'ho la 8.1 piena zeppa di fango: cambi, pedali, telaio sella e manubri.
Qualcuno mi può consigliare qualche trucco per il lavaggio o qualche prodotto in particolare?
Ho comprato al Deca lo sgrassante e lubrificante per la catena ed il detergente per cerchi e telaio; i freni?
Grazie per l'.....assistenza

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155457
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ciao a tutti.....è un pò che non partecipo ma sono stato impegnato fuori casa; ho fatto un'uscita in montagna domenica scorsa e c'ho la 8.1 piena zeppa di fango: cambi, pedali, telaio sella e manubri.
Qualcuno mi può consigliare qualche trucco per il lavaggio o qualche prodotto in particolare?
Ho comprato al Deca lo sgrassante e lubrificante per la catena ed il detergente per cerchi e telaio; i freni?
Grazie per l'.....assistenza

questi video potrebbero aiutarti.
Mtb: lavaggio dopo gara bikeinumbria.mp4 - YouTube


Mtb: risciacquo e asciugatura bikeinumbria.MP4 - YouTube


Mtb: asciugatura e ingrassaggio mtb bikeinumbria.MP4 - YouTube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo