Galleria RockRider 8.1

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
3epejudu.jpg


Porti la bici al deca....e che regalo ti fanno..una bella recon silver solo air nuova di pacca in sostituzione della vecchia tk a molla!!!
Grande deca!!
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Allora..primo veloce test della mia rock rider 8.1 rientrata dall assistenza con una rekon nuova di pacca ad aria ( grazie ancora deca!! )...... 20 km...soprattutto strade bianche con alcuni bei pezzi molto sconnessi..una sola parola..una favola. ...rispetto alla precedente ( che probabilmente non ha mai funzionato a dovere) ha tutto un altro comportamento e finalmente copia molto meglio le varie asperità del terreno ...... quando poi blocco..la differenza si sente......

Unica nota negativa l assistenza mi ha completamento sfasato il cambio che prima di andare a bologna ero un orologino.

Poco male ho risolvo da solo o la porto velocemente al deca a farla sistemare.


È diventata ancora di più una signora bici!!! In settimana test più stressante su sentieri della montagnola più arditi. .
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Si..sembra l abbiano assemblata un po a caso.. peccato...e poi si.. 1000 e rotti euri sono troppi

Affianco c'era la 8xc replica a 999€... Sarà un modello vecchio e 26, ma non ci sono proprio paragoni..
Montava uno shimano XTR dietro con manettini e guarnitura XT.. Telaio in carbonio, la sid e le ruote shimano XT(vabbè si sa che le fine serie non fanno testo, però....)

E poi ti giri e vedi quel "cancello", con tutto il rispetto per big :rosik::rosik:
Il telaio come ho detto è molto bello, ricalca quasi perfettamente quello della 8.3 anche se ha qualcosina in meno (non mi pare sia pressfit e non ha il direct mount del deragliatore)
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Vorrei porre una domanda... Ma una rr 8.1 che peso ha? Dato che sul sito non menzionano il peso? Ovviamente a me interessa il peso uscita da negozio e senza upgrade :) grazie per eventuali risposte :)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Vorrei porre una domanda... Ma una rr 8.1 che peso ha? Dato che sul sito non menzionano il peso? Ovviamente a me interessa il peso uscita da negozio e senza upgrade :) grazie per eventuali risposte :)

Se non lo hanno tolto il peso era indicato. ..se nn ricordo male mi sembra che in taglia m fosse intorno ai 13 kg con pedali....te lo dico perché qundo stavo scegliendo la mia nuova biga full ero abbastanza contento perché il peso era etto più etto meno lo stesso...
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
Se non lo hanno tolto il peso era indicato. ..se nn ricordo male mi sembra che in taglia m fosse intorno ai 13 kg con pedali....te lo dico perché qundo stavo scegliendo la mia nuova biga full ero abbastanza contento perché il peso era etto più etto meno lo stesso...


perfetto :-) grazie ad entrambi... l'ultima volta che ho guardato non era indicato purtroppo... in ogni caso mi interessava saperlo perchè stavo iniziando a valutare il nuovo acquisto per l'anno prossimo, si sto programmando per il lungo periodo ;-) (ora sto prendendo parte a granfondo e inzierò con xc il prossimo mese) attualmente spingo un cancello full da 16 kg (escursione 100mm-100mm) con il quale mi trovo bene ma ovviamente ho un grande limite per il peso, quindi stavo pensando per il prossimo anno di passare ad una front per essere leggermente più competitivo, più con me rispetto che con gli altri dato che ovviamente con bici da 8 kg il discorso cambia di molto ;) ... ma come inizio togliere 3 kg sentirei di molto la differenza? in realtà stavo pensando di passare da 16kg a 10-11kg magari trovando qualche offerta online (verso novembre/dicembre) ora mi appello a voi, tralasciando l'ovvio vantaggio del peso nel passaggio 16kg-10kg, nel caso della 8.1 troverei qualche vantaggio nel passare da una full da 16 kg ad una front da 13 come la 8.1? :-)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ciao a tutti!
Dopo diverso tempo, aiutato anche dalle temperature primaverili, ritorno qui sul forum per farvi vedere la 8.1 nella sua versione definitiva.
è praticamente ritornata come quando l'avevo presa, forcella a parte che avevo venduto e ho quindi dovuto rimpiazzare con una rigida in carbonio... perchè rigida in carbonio?? Semplice, questa la usero in versione stradalizzata, mente la flash (che si è presa tutti gli upgrade della 8.1) resterà quella da fango :)

image.php


PS: perdonate la foto, ma è stata fatta al volo con il cell...
 
  • Mi piace
Reactions: Massiminho87

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
@.ab. hai ragione... ma solo quello davanti... le ruote erano diventate il secondo treno e quindi le avevo adeguate al 185... eheh
in questa basterebbero due 140, ma non ha senso spenderci soldi visto che ci sono già questi :)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo diverso tempo, aiutato anche dalle temperature primaverili, ritorno qui sul forum per farvi vedere la 8.1 nella sua versione definitiva.
è praticamente ritornata come quando l'avevo presa, forcella a parte che avevo venduto e ho quindi dovuto rimpiazzare con una rigida in carbonio... perchè rigida in carbonio?? Semplice, questa la usero in versione stradalizzata, mente la flash (che si è presa tutti gli upgrade della 8.1) resterà quella da fango :)
.


Ciao!
Finalmente ho trovato un altro che apprezza le mtb stradalizzate :il-saggi:

Che copertoni hai montato?
Quanto pesa la forca rigida? Prezzo?
Ma che taglia è?
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Affianco c'era la 8xc replica a 999€... Sarà un modello vecchio e 26, ma non ci sono proprio paragoni..
Montava uno shimano XTR dietro con manettini e guarnitura XT.. Telaio in carbonio, la sid e le ruote shimano XT(vabbè si sa che le fine serie non fanno testo, però....)
Non mi pare il montaggio standard della Replica, doveva essere la 8XC normale. A quel prezzo sicuramente da prendere...
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
perfetto :-) grazie ad entrambi... l'ultima volta che ho guardato non era indicato purtroppo... in ogni caso mi interessava saperlo perchè stavo iniziando a valutare il nuovo acquisto per l'anno prossimo, si sto programmando per il lungo periodo ;-) (ora sto prendendo parte a granfondo e inzierò con xc il prossimo mese) attualmente spingo un cancello full da 16 kg (escursione 100mm-100mm) con il quale mi trovo bene ma ovviamente ho un grande limite per il peso, quindi stavo pensando per il prossimo anno di passare ad una front per essere leggermente più competitivo, più con me rispetto che con gli altri dato che ovviamente con bici da 8 kg il discorso cambia di molto ;) ... ma come inizio togliere 3 kg sentirei di molto la differenza? in realtà stavo pensando di passare da 16kg a 10-11kg magari trovando qualche offerta online (verso novembre/dicembre) ora mi appello a voi, tralasciando l'ovvio vantaggio del peso nel passaggio 16kg-10kg, nel caso della 8.1 troverei qualche vantaggio nel passare da una full da 16 kg ad una front da 13 come la 8.1? :-)

Dovessi..oggi..ricomprare una front la prenderei con le ruotone da 29.....:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo