Grazie del consiglio! ! Pensa te e io che continuavo a scriverlo con la k
@Fuocoz
Con la rigida mi trovo.... rigido! Ho fatto solo un giro, ma è davvero una tavola... abiutato al carbonio e alla forca ad aria, passare alle ruotine gonfiate a mille mila atmosfere e la forca rigida è stato un trauma. Ma c'è da dire che se le strade sono belle si viaggia che è un piacere!
La forca rigida l'ho presa solo perchè avevo venduto la vecchia tora a molla e questa l'ho trovata subito. Se trovavo una reba a 100 euro avrei preso quella. I 100 euro erano la cifra massima che ci avrei speso.
Beh dai allora attendo le tue foto! Alla fine la 8.2 è identica come telaio alla mia 8.1, cambiava solo il colore.
PS: sei lo stesso fuocoz che bazzicava su decarider?? mi ricordo che eri stato uno dei primi a prendere gli xt sulla 8.1 ed ero innamorato di quei cerchi...
Dopo tanto leggere, visitare negozi, chiamare venditori e consigli vari stamattina ho preso la decisione di prenderla! Rispetto alla mia rigida è un altro pianeta in tutto, molto leggera e scattante. L unico neo è il freno anteriore che fischia, ma se tiro leggermente la leva smette....poi ricomincia....mah!?
Comunque per il momento pienamente soddisfatto! Vedi l'allegato 189042
non si mette il grasso sui pistoncini...
mah...cosi si crea un bel po di schifo visto che il grasso spray trattiene la polvere e poi righi i pistoncini. ti consiglierei di far uscire i pistoncini (senza farli uscire dalla sede ovvio) dagli prima na soffiata con l'aria compressa, poi pulire bene con un panno il tutto, e dopo se proprio metterci un velo, ma proprio un velo, di olio o grasso siliconico spalmandocelo su con un dito. dopodichè li resetti spingendoli entrambi dentro e rimonti le pastiglie.
Quanto al rumore, io credo che la causa sia piu che altro la forma ad onda del disco, che peraltro io ho trovato un po poco modulabile. Ad un mio amico ho consigliato di cambiarlo con un disco da 180 shimano slx, ad oggi dice di trovarsi meglio...
Nel video ( un mecca serio) usa ( visto adesso) olio spray / vasellina spray per migliorare lo scorrimento dei pistoncini.
Mentre ( questo non centra niente) il fatto che la ruota posteriorw abbia un po di gioco è colpa del mozzo da sostituire o da un certa lentezza dei raggi??
appunto, come dici tu stesso usa vaselina, non grasso spray.
quanto al secondo punto sono sicuramente da registrare i mozzi
quanto al secondo punto sono sicuramente da registrare i mozzi
Basta centrare la pinza