Galleria RockRider 8.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Tipo una pernacchia

Io per risolvere la pernacchia ( che non faceva) ho dovuto ungere con olio 15 w le spugnette che sono contenute nei foderi e stanno sugli steli ( spero di non aver detto una cazzata).
Non avendo il tempo di smontare la forcella ( difatti almeno una volta l anno andrebbe fatto ) per pulire parapolvere e spugnette e ungerle ben bene mi sono limitato ( su consiglio di un caro amico molto famoso anche qui sul forum) a usare una fascetta da elettricista infilata nel parapolvere per allargarlo un po... usando un oliatore ( 3.90 euri al brico) ho fatto 3-4 "iniezioni " a intervalli di 90° fintanto che l olio 15w continuava ad essere assorbito.

Risultato..rumore sparito .. :)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
In 9 volte su 10 è solo il filo lento e quindi tende a non bloccare, anche la Missà tora non bloccava quando presi la 8.1, è bastato tirare il filo e ecco che quando era bloccata non ladina l'affondavi nemmeno a saltarci sopra

Il filo l'ho controllato.. non è lento.
Dopo che ho parzialmente sistemato la forcella sembra più efficace blocca soprattutto in salita se salgo in piedi ( e questo penso sia il senso del blocco..per evitare inutili dispersioni di energia in salita)...mentre rimango della mia idea che tranne un comportamento un pò più nervoso in discesa blocco sblocco cambiano relativamente poco il comportamento della bici.
Mia opinione personale visto che in attesa della sorellina continuo a uscire con soddifazione con la mia rr.8.1.....
 

bax76

Biker novus
12/4/12
41
0
0
Roma
Visita sito
Per il rumore quindi sto tranquillo :-) Ad ogni modo, non appena avrò recuperato la mia 5.1 al paese, la porto al deca a controllare. Così nel frattempo non resto senza biga.
Cmq fin quando il blocco ha funzionato bene, la differenza la sentivo eccome.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Il filo l'ho controllato.. non è lento.
Dopo che ho parzialmente sistemato la forcella sembra più efficace blocca soprattutto in salita se salgo in piedi ( e questo penso sia il senso del blocco..per evitare inutili dispersioni di energia in salita)...mentre rimango della mia idea che tranne un comportamento un pò più nervoso in discesa blocco sblocco cambiano relativamente poco il comportamento della bici.
Mia opinione personale visto che in attesa della sorellina continuo a uscire con soddifazione con la mia rr.8.1.....

Ma non esiste proprio, la forca della 8.1 quando è bloccata la sentì eccome, anche e soprattutto in discesa
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma non esiste proprio, la forca della 8.1 quando è bloccata la sentì eccome, anche e soprattutto in discesa

Io la differenza continua a percepirla soprattutto in salita se mi alzo in piedi...... Fin da subito ho notato che anche chiudendo il blocco la forcella ha un movimento residuo abbastanza evidente.... Cioè non è un blocco assoluto e totale.....
Detto ciò io sono strafelice di aver comprato questa bici anzi ci ho anche rimesso 100 euro ...mia moglie mi aveva regalato una 5.3... Che ho fatto l'errore di provare... motivo per il cui non me l'hanno più ripresa indietro al Decathlon..pur di cambiarla l ho sottovenduta a 270 euro e ho preso la 8.1.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Qualche autoscatto durante diversi giri
DSCN9902.jpg


DSCN9748.jpg


DSCN9824.jpg


DSCN9813.jpg


DSCN0028.jpg
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Stasera dopo 1 anno preciso la mia rock rider 8.1 minha lasciato a piedi....spaccato la ruota libera. ..in notturna..e meno male che sono rimasto vicino a casa. ....a questo punto il ricovero in deca è obbligatorio......peccato il 16 ci sarà la gf di monteriggioni e mi sa che sarò senza bike...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo