Galleria RockRider 8.1

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
La mia RR 8.1 con Reba RL e ruote Dtswiss X1600, pacco pignoni XT e pipa Truvativ da 90mm....
Ora ho cambiato anche i pedali mettendo dei CrankBr Mallet al posto degli Shimano M540 (scaricano meglio il fango)....

A breve poi mettero' (appena ho tempo, li ho gia a casa) una copertura Maxxis Aspen 2.0 dietro ovviamente latticizzata ed 1 disco semiflottante della Clarks da 180 davanti...:medita:
Come peso sto a 10,90 in taglia xl, ma nn e' quello che mi interessava nello specifico....:i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • IMG-20130912-00435.jpg
    IMG-20130912-00435.jpg
    59,2 KB · Visite: 51
  • IMG-20130912-00433.jpg
    IMG-20130912-00433.jpg
    58,3 KB · Visite: 52

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
La mia RR 8.1 con Reba RL e ruote Dtswiss X1600, pacco pignoni XT e pipa Truvativ da 90mm....
Ora ho cambiato anche i pedali mettendo dei CrankBr Mallet al posto degli Shimano M540 (scaricano meglio il fango)....

A breve poi mettero' (appena ho tempo, li ho gia a casa) una copertura Maxxis Aspen 2.0 dietro ovviamente latticizzata ed 1 disco semiflottante della Clarks da 180 davanti...:medita:
Come peso sto a 10,90 in taglia xl, ma nn e' quello che mi interessava nello specifico....:i-want-t::i-want-t:
Stesso fuorisella mia piu o meno, pero sei ben livellato sul davanti, che sella monti?di serie montavi la pipa da 130?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ab. infatti io ho detto "di contro" cioe' al diminuire dell'uno aumento' l'altro..:cucù::cucù:
ah...scusa...mi era sfuggito...:specc:

ma la tua di RR e' ancora pedalata da qualcuno che e' iscritto sul forum??....
non so ma non credo....l'ha presa un ragazzo, credo di una ventina d'anni, ma non l'ho più vista qui sul forum...e non ne ho neanche sentito parlare

una bici di tutto rspetto...non c'è che dire...non ha caso sono rimasto feele al marchio...con qualche "modifichina"...
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
si, la pipa originale era da 130mm, quella attuale ha un rise 6+....
Io sono alto 1,81 e cavallo 84, la sella e' una smp extra (una volta provato smp nn si puo' fare + a meno):celopiùg::celopiùg:

DEvo provare questo tipo di sella, il rise della 130 cm era sempre 6? questa pipa è stata uno dei motivi che mi ha fatto propendere per prendere la L della bici anziche la XL, ..avrei fatto bene a fare come hai fatto te e come, ormai, mi sembra di capire, han fatto in molti
 

zero1dgl

Biker popularis
8/6/12
80
0
0
Sicilia Occ.
Visita sito
DEvo provare questo tipo di sella, il rise della 130 cm era sempre 6? questa pipa è stata uno dei motivi che mi ha fatto propendere per prendere la L della bici anziche la XL, ..avrei fatto bene a fare come hai fatto te e come, ormai, mi sembra di capire, han fatto in molti

Fossi in te metterei una serie sterzo leggermente spessorata ed uno stem con rise 10 o 15, vedi tu, cerca di andare x gradi...la sella non penso ti possa risolvere il problema della differenza sella manubrio, piuttosto un reggisella con attacco sella nn arretrato o piu' piatto.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io sono più drastico: è una buona occasione per mettere una bella forcella ad aria (tipo Reba) lasciando il cannotto più lungo così da migliorare la posizione in sella...scusa se sono stato così diretto, fare i conti con i soldi degli altri mi viene facile...:specc:

http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-solo-air-100mm-pushloc-bianco-2013/89129.html

più economica ma molto più pesante
http://www.bike-discount.de/shop/k1024/a113802/xc32-tk-solo-air-100-disc-poploc-black.html?mfid=45
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
io sono più drastico: è una buona occasione per mettere una bella forcella ad aria (tipo Reba) lasciando il cannotto più lungo così da migliorare la posizione in sella...scusa se sono stato così diretto, fare i conti con i soldi degli altri mi viene facile...:specc:

[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-solo-air-100mm-pushloc-bianco-2013/89129.html[/URL]

più economica ma molto più pesante
[url]http://www.bike-discount.de/shop/k1024/a113802/xc32-tk-solo-air-100-disc-poploc-black.html?mfid=45[/URL]

HAi perfettamente ragione! la xc direi che è da escludere, meglio la recon attuale. Come faccio a sapere, in base ai dati del sito probike, di quanto potrei alzare lo stem su questa forca? grazie del consiglio
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
HAi perfettamente ragione! la xc direi che è da escludere, meglio la recon attuale. Come faccio a sapere, in base ai dati del sito probike, di quanto potrei alzare lo stem su questa forca? grazie del consiglio

in che senso? la forcella arriva con cannotto intero credo intorno ai 26 cm. poi lo tagli in base alle tue esigenze. ovviamente dovrai comprare anche dei distanziali da mettere sotto lo stem
basta misurare quanto è lungo il cannotto ora e aggiungere quanti cm. vuoi alzare lo stem...anzi io lo lascerei anche più lungo così mi rimarrebbe la possibilità di alzare/abbassare il manubrio successivamente
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Il senso della parola galleria si è perso poco dopo l'apertura del topic, come succede sempre; per cui questo è diventato il topic delle RR8.1 e basta, appena trovo l'altro lo chiudo.
Peccato davvero che si sia perso "Fuori"strada facendo :smile:

quale? io non ne ricordo uno specifico per la 8.1 se non quello generico delle decathlon (a parte chi nella sez. principianti chiede consiglio specificamente per la 8.1...) ma potrei anche sbagliare...
Già, non lo ricordo neanche io :nunsacci:

L'evoluzione della mia 8.1

..................

DOPO
..............
image.php
Complimenti per il peso :il-saggi:

Comunque visto che per me rimane sempre un topic da "galleria" :smile: ne aggiungo qualcuna fatta di recente in sella alla mia RR

DSCN0067.jpg


DSCN0087.jpg


DSCN0081.jpg


DSCN0111.jpg


Le altre sono visibili tutte QUI :i-want-t::i-want-t:
 
Complimenti per la perdita di peso!
La mia RR 8.1 con Reba RL e ruote Dtswiss X1600, pacco pignoni XT e pipa Truvativ da 90mm....
Ora ho cambiato anche i pedali mettendo dei CrankBr Mallet al posto degli Shimano M540 (scaricano meglio il fango)....

A breve poi mettero' (appena ho tempo, li ho gia a casa) una copertura Maxxis Aspen 2.0 dietro ovviamente latticizzata ed 1 disco semiflottante della Clarks da 180 davanti...:medita:
Come peso sto a 10,90 in taglia xl, ma nn e' quello che mi interessava nello specifico....:i-want-t::i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo