Galleria RockRider 8.1

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Si, sulla sella ci stavo facendo casa, andrebbe arretrata ma non so di quanto. Idem per l'inclinazione. ma lo stem cosi di 35° di quanto alza in manubrio in cm? Esteticamente come lo trovi sul tuo muletto?

non credo tu possa alzare di uno massimo due cm. Se hai la necessita' di piu' cm allora la taglia non e' la tua. I telai della serie 8 mi sono risultati piu' piccoli rispetto la serie 5. Testimone mio cugino che ha preso la xl ed ha fatto benissimo.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ma scusa fra L e XL credo che avresti potuto modificare tranquillamente con stem, piuttosto che avere un fuorisella cosi' esagerato. Sulle lunghe uscite non hai torcicollo o altri dolori?:nunsacci:

torcicollo mai, mai avuto nemmeno dolori di schiena. Ultimamente ho pero dolori al gomito sinistro. Si, su quello hai ragione, sulla 5.1 il fuorisella era lo stesso ma il piantone era un po piu lungo, il fuorisella alla fine non è un problema, al contrario il dislivello con il manubrio non mi piace. Sinceramente ormai con queste geometrie non riesco a capir piu nulla.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
torcicollo mai, mai avuto nemmeno dolori di schiena. Ultimamente ho pero dolori al gomito sinistro. Si, su quello hai ragione, sulla 5.1 il fuorisella era lo stesso ma il piantone era un po piu lungo, il fuorisella alla fine non è un problema, al contrario il dislivello con il manubrio non mi piace. Sinceramente ormai con queste geometrie non riesco a capir piu nulla.

Se non hai nessun tipo di problema a schiena, collo, ginocchia ecc ecc ed e' solo per scopo estetico, ti dico che esteticamente anche quegli stem sono bruttissimi da vedere.:spetteguless:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Se non hai nessun tipo di problema a schiena, collo, ginocchia ecc ecc ed e' solo per scopo estetico, ti dico che esteticamente anche quegli stem sono bruttissimi da vedere.:spetteguless:

Schiena no, idem collo. Non è per scopo estetico è perche sento della stanchezza in zona mani, gomiti tanto che il doloretto che ho attualmente secondo me deriva da questo. Poi, livello la differenza che come puoi ben vedere è elevatissima. Devo trovare pero una soluzione, alzare quanto meno di 1 cm o 1,5 cm. Per questo forse mi serve uno stem con un agolo tale da farmi alzare di tanto
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Apro sempre questo post nella speranza di vedere qualche foto (visto che si intitola "Galleria Rockrider 8.1") ma trovo sempre discussioni sulle nostre RR :nunsacci:, forse mi sfugge qualcosa o forse non ho capito io il senso della parola "Galleria" :nunsacci:
 

andrea ueda

Biker novus
24/8/12
21
0
0
Cologno M.se
Visita sito
2 o 3?..in teoria basterebber, io avevo pensato a degli stem della tomson da 10 ° pero, se con uno stem da 25° recupero solo qualche cm, allora con 10° non alzo niente!

Eccolo quello che intendi tu. In negativo sono 65, in positivo 25 : [url]http://www.wigglesport.it/attacco-manubrio-pista-cinelli/[/URL]

Si e' quello ma con le scritte io le ho prese qui ma perche' abito a pochi km.
Costa anche meno
http://sardicicli.com/it/prodotti/?idp=194&idc=30&ids=1
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Schiena no, idem collo. Non è per scopo estetico è perche sento della stanchezza in zona mani, gomiti tanto che il doloretto che ho attualmente secondo me deriva da questo. Poi, livello la differenza che come puoi ben vedere è elevatissima. Devo trovare pero una soluzione, alzare quanto meno di 1 cm o 1,5 cm. Per questo forse mi serve uno stem con un agolo tale da farmi alzare di tanto

Allora vedi che ti sta recando danni questa posizione? Guarda io la mia l'ho detta. 1/1.5 cm non ti risolveranno il problema e peggioreranno anche l'aspetto estetico.
imho
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Allora vedi che ti sta recando danni questa posizione? Guarda io la mia l'ho detta. 1/1.5 cm non ti risolveranno il problema e peggioreranno anche l'aspetto estetico.
imho

ok, grazie per il consiglio, pero penso che un minimo di giovamente ci dovrebbe essere..parlo al condizionale.Te pensa che per 8 mesi, in toscana, ho pedalato una rigidona non mia con un fuorisella.......no comment, mai avuto un problema, era una dart star ottima bici, ma che fuoriella e il dislivello era come questo, poi, sfgia vuole che dopo tanto tempo, prendo la mia prima bici seria e escono i problemi. Sull'estetica lo so, peggiora il tutto e si vede effettivamente. Io penso che questa posizione abbia creato il problema, oppure, il manubrio piu largo di 4 cm rispetto a quello precedente della 5.1, non la escludo a priori come ipotesi
 

gilas89

Biker serius
20/5/13
145
0
0
Visita sito
ciao.
La taglia è L sia per 5.1 che per 8.1 ma le geometrie son diverse come anche la lunghezza, la 5.1 è piu lunga e ha un manubrio forse con rize maggiore, classico manubrio da tempo libero e che misura 60 cm contro i 64 della 8.1 La taglia è corretta in proporzione alla mia altezza, cioe 180,5 e sopra ci sto bene, la bici è una bomba non c'e che dire e l'unico neo è il cavallo alto.In relazione a questo son passato da un reggisella di serie a un tomson elite robusto da 41 cm perche, a suo tempo, settata bene la distanza di pedalata che è 79 cm dal movimento centrale il vecchio reggisella era in pratica al limite e non me la sentivo di rischiare. Piu di qualcuno mi ha detto che si possono cambiare i reggisella con quelli piu lunghi cosi ho seguito questo consiglio. Tolto questo, ho cominciato a notare questo forte dislivello, facendo il confronto con l'altra bike, mi sembrava che le due zone manubrio comunque fossero di uguale altezza , idem per il sellino, solo che avendo la 5.1 un piantone da 53 cm lo svettamento lo si notava di meno mentre su questo è evidentissimo comuqne questo non è un problema. Come gia dissi tempo fa la taglia XL era gigante, poi volevo una bici reattiva nello stretto, questa lo è parecchio in fuoristrada anche se non è una piuma, insalita con al configurazione attuale vado alla grande, mai andato meglio, in discesa è peggio, la sella cosi alta non aiuta.

Con la foto appena fatte vedrai la forte differenza, cavallo è 89 cm, solo che la bici è questa e chiaramente non posso cambiarla ma se posso correggere qualcosa, lo faccio volentieri.


Scusa ma hai misurato bene il tuo corpo e fatto bene i calcoli?!io sono 187cm ho la 8.1 xl e distanza centro sella metà movimento centrale tengo 80,5 e ho un cavallo di 91
Hai le gambe lunghissime e il tronco corto?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Apro sempre questo post nella speranza di vedere qualche foto (visto che si intitola "Galleria Rockrider 8.1") ma trovo sempre discussioni sulle nostre RR :nunsacci:, forse mi sfugge qualcosa o forse non ho capito io il senso della parola "Galleria" :nunsacci:

Il senso della parola galleria si è perso poco dopo l'apertura del topic, come succede sempre; per cui questo è diventato il topic delle RR8.1 e basta, appena trovo l'altro lo chiudo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il senso della parola galleria si è perso poco dopo l'apertura del topic, come succede sempre; per cui questo è diventato il topic delle RR8.1 e basta, appena trovo l'altro lo chiudo.

quale? io non ne ricordo uno specifico per la 8.1 se non quello generico delle decathlon (a parte chi nella sez. principianti chiede consiglio specificamente per la 8.1...) ma potrei anche sbagliare...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
L'evoluzione della mia 8.1

PRIMA
image.php


DOPO
image.php

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo