Allora non puoi alzare lo stem ma solo cambiarlo. Ma non credo sia dovuto all'altezza del manubrio il dolore. Comunque aspettiamo gli esperti per quanto riguarda i dolori.
Dolori a parte, mi serve per livellare il dislivello elevato sella manubrio, credo che il passaggio da geometrie piu rilassate e geometrie piu race abbia dato fastidio alle mie braccia, Ieri mattina, dopo un giro, mi son fermato e avendo la possibililita di vedermi bene di fronte a un vetro di un negozio ho notato il sellino alto, che poi ho braccia di 65 cm che arrivan bene al manubrio pero ho il sospetto che a lungo andare questo scarico in avanti sopratutto sul lato destro non vada bene.
Ecco perche credo che alzare il manubrio possa giovare un po, il rize della 8.1 di quanto sarà? in internet non trovo dati. Mi chiedevo, i 6° di inclinazione dello stem equivalgono a 1 cm? Piu faccio pianura peggio è perche la tensione su avambracci aumenta a meno che il passaggio dal manubrio da 60 cm della 5.1 ( se non erro) a questo da 64 cm non sia sia la causa dei fastidi.