Galleria RockRider 8.1

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikyspa

Biker superioris
oggi mi sono arrivati i crossride :beautifu: (speriamo non si pieghino alla prima discesa :smile:) allora sono andato in garage, ho appeso la bicicletta al cavalletto e sentivo il freno ant (elixir3) un po' strano, tiro giù la bici dal cavalletto e la ruota ant è bloccata e la leva non ritorna, dopo innumerevoli "preghiere" smonto il freno ant e noto che c'è un po' di olio che esce dal pompante, dopo altre innumerevoli "preghiere" ho provato a spurgarli ma non si riusciva ad iniettare l'olio... ho provato in tutti i modi; alla fine ho ripreso gli xx e li ho montati

p.s. sono rimasto shoccato dal peso dei cerchi originali: 2280g con gli sganci, 2150 senza
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
oggi mi sono arrivati i crossride :beautifu: (speriamo non si pieghino alla prima discesa :smile:) allora sono andato in garage, ho appeso la bicicletta al cavalletto e sentivo il freno ant (elixir3) un po' strano, tiro giù la bici dal cavalletto e la ruota ant è bloccata e la leva non ritorna, dopo innumerevoli "preghiere" smonto il freno ant e noto che c'è un po' di olio che esce dal pompante, dopo altre innumerevoli "preghiere" ho provato a spurgarli ma non si riusciva ad iniettare l'olio... ho provato in tutti i modi; alla fine ho ripreso gli xx e li ho montati

p.s. sono rimasto shoccato dal peso dei cerchi originali: 2280g con gli sganci, 2150 senza

Non per rovinarti la festa ma io i crossride (quello posteriore) l'ho stortato alla prima uscita... 3 raggi si erano allertati di brutto... Diciamo che non sono cerchi adatti a sopportare grossi sforzi... Per il resto sono ottimi a parer mio..
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh, sono meglio di sicuro... Sono ottimi cerchi in relazione al costo... Ma rimangono cmq cerchi da puro xc... Io ad esempio ho provato a fare un pelo di più e il risultato te l'ho detto... Cmq avendo una xc, li riprenderei ancora..
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Sarei proprio curioso di sapere come diavolo avete fatto ha piegate dei cross Max che sono belli robusti, poi se si vuole sentire veramente la differenza almeno si prendono degli Shimano xt che pesano 1680 ( e per me son già troppi)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.995
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
io ho provato (brevemente, per la verità) il modello vecchio delle XT.
A me piacciono piu delle crossmax slr. Costano mooolto meno, sono scorrevolissime, molto piu silenziose e trovo che siano anche meno bisognose di manutenzione oltre a darmi una maggiore impressione di robustezza generale.
 

Ironmax

Biker popularis
2/10/13
84
0
0
Visita sito
Sta succedendo anche a me a 42 anni... dopo circa 4 anni di stop.
Sarà davvero la 8.1!:i-want-t:
p.s. 800 km di sterrate in 3 mesi secondo me non sono affatto pochi alla ns età e senza allenamento, anche se dipende dal livello di difficoltà e dalle altimetrie dei percorsi.


Siamo della stessa pasta (ed età)... :-)))
Restaurata una vecchissima Bianchi Cougar e portata con orgoglio fra assurdi canaloni sull'Alta Via...la usavo quando avevo 18anni.
Poi presa una 8.1 dopo varie valutazioni...ormai le uscite si moltiplicano...
 

manhaus71

Biker popularis
Siamo della stessa pasta (ed età)... :-)))
Restaurata una vecchissima Bianchi Cougar e portata con orgoglio fra assurdi canaloni sull'Alta Via...la usavo quando avevo 18anni.
Poi presa una 8.1 dopo varie valutazioni...ormai le uscite si moltiplicano...
Anch'io iniziai con la mtb intorno ai primi anni '90, a 19 anni quando acquistai una Specialized HardRock usata, ovviamente tutta rigida, ma era spettacolare. Era montata Suntour XCM, 6x3, freni cantilever in alluminio che funzionavano in modo impeccabile. Rispetto alle altre rigidone dell'epoca era tutta un'altra storia. La forcella molto incurvata assorbiva le piccole asperità in modo incredibile. Poi nel 2004 un amico mi invogliò a riprendere "le ostilità" così rispolverai la vecchia Specy ma lui viaggiava su una Epic ... non riuscivo a tenergli dietro, così ad aprile 2005 presi la 8.1.
Per vari motivi l'ho tenuta ferma per quasi 3 anni ma in questa fine di stagione ho deciso di risalire in sella e devo dire che mi è tornata la
munky.gif

Quando arrivo a casa dal lavoro la sera, se c'è ancora un pò di luce e non piove, inforco al RR e via!!!
Peccato che la stagione stia volgendo al termine...
Sono tentato però di farmi l'abbigliamento invernale e proseguire con le uscite negli week end che lo permettono.:prost:
A dirla tutta, forse sarà per l'età, mi è venuta voglia di full... :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo