Galleria RockRider 8.1

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
guarda più in basso, alla voce "le caratteristiche".....le misure riportate lì mi sembrano più plausibili.....fare una taglia di una bici a grande distribuzione per 5 cm. di altezza non lo vedrei tanto sensato

È anche vero che il salto tra M e L è abbastanza risicato, perciò quella L non è da considerarsi una L piena.
Ad ogni modo sono i cm quelli da prendere in considerazione e non le taglie. Altezza piantone e OV sono misure oserei dire determinanti.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
È anche vero che il salto tra M e L è abbastanza risicato, perciò quella L non è da considerarsi una L piena.
Ad ogni modo sono i cm quelli da prendere in considerazione e non le taglie. Altezza piantone e OV sono misure oserei dire determinanti.

L'ov è da L secondo me, cioe, chi è 178 o 181 come me, si sta bene sicuro, alcuni dicono che la bici è piccola ma non è cosi, quindi la L effettivamente ricopre il giusto range 175/185 ..sarebbe meglio 183 per sicurezza, pero è cosi, cosi come chi è alto 185 e rotti stara bene sulla xl, o cosi dovrebbe, pero ho letto in altri post che gente alta anche 185, di sentiva troppo allungato sulla xl, piu di qualcuno ha espresso queesta opinione, idem per gente alta 183 cm tanto che han dovuto accorciare lo stem.I problemi sorgono quando, su una L il cavallo è alto 88/89 ma l'altezza non è ben 185 0 186, ma 181, sicche succede che sulla bici cmq ci stai senza eccessi ma pedalarai piu in alto e il fuorisella lo noterai di piu perch putroppo (come del resto CUBE) in piantone è solo 48 cm, quando in realta ci sarebbero voluti 3 cm in piu. Allora come si fa? Io ho preso la L perche mi è stata consigliata qui da tutti, e per tutti intendo tutti poi perche la XL era una nave....Ora, il problema evidente nel mio caso è il dislivello sella manubrio perche, causa gamba lunghe, son costretto a pedalare alto ma lo stem rimane quello. Fortuna che ho braccia lunghissime per compensare tanto che effettivamente non sto molto coricato in avanti ma credo che un certo scaricamento sull'avantreno è presente e sopratutto lo pago in discesa, sopratutto gia al 7% di pendenza la paura ribaltamento si fa sentire. Una xl sarebbe stata meno reattiva di questa che nelle curve strette si gestissce benissimo e se faccio il confronto con la 5.1 mi viene da ridere...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
mio cugino che e' alto 1.81cm ha preferito prendere la xl quando ha comprato la versione 2011 ed ha provato anche la L ma la sentiva piccola. Il telaio della 8.1 sembra comunque piu' piccolo rispetto le altre RR.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
mio cugino che e' alto 1.81cm ha preferito prendere la xl quando ha comprato la versione 2011 ed ha provato anche la L ma la sentiva piccola. Il telaio della 8.1 sembra comunque piu' piccolo rispetto le altre RR.

a me la xl ha fatto l'effetto opposto, messo su era grandicella.. anche prima di salirci ho notato che che era ben dimensionata.

Spero di non aver fatto un caz. a prendere sta taglia, non credo di potermi perdonare un errore del genere dopo tanta attesa.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
quasi quasi tra qualche giorno vi posto di nuovo le foto della mia con le nuove piccole modifiche...:cucù:

Ma che quasi quasi tra qualche giorno, subito
wallbash.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo