Galleria RockRider 8.1

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Guarda te l'hanno detto tutti che forse la taglia e'piccola per te perche' non dovresticambiare canotto sella per prenderne uno piu' lungo. Comunque dalla foto la sella sembra inclinata ed anche troppo in avanti. Quello che ti posso consigliare e' che se la biga l'hai presa da meno di 30giorni saresti in tempo a cambiarla.

Non me la sento piccola, anzi, noto che è reattiva.Sulla sella hai ragione, la bici l'ho presa a fine maggio.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Allora avrai un cavallo molto alto :) Comunque come ti trovi sui ripidoni? hai problemi del tipo che ti si impenna la ruota anteriore?
Il dislivello sella manubrio ci dev'essere, ma nel tuo caso sembra esagerato. Attenzioni queste sono le nostre opinioni e cerchiamo di darti consigli :) Comunque o la bici e' della taglia sbagliata per te o e' un effetto che ci da' la foto oppure pedali talmente teso da stirarti i tendini :) ahahahah scherzo.
sistema l'inclinazione.
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Primo upgrade per necessita: reggisella tomson elite da 41 cm montato ieri.

Da qui è ricominciata la trafila per riprendere le giusta posizione in sella, ora sto a 79 cm dal mov. centrale, le punte dei piedi una arriva in verticale per terra, cioe a piede disteso, l'altro no. Sara corretto? Pero cosi riesco a salire piu facilmente in bici, ieri stava a 80 cm, pedalata forse perfettissima pero mi rendo conto che diventa un impresa salire in bici.
Fuorisella super come al solito pero almeno ho 6 cm in piu rispetto al precedente reggisella.

Guarda che se imposti bene la posizione secondo un'impostazione da pedalata strada/racing, nessuno tocca con i piedi per terra stando in sella, a meno di improbabili acrobazie. Se ti capita di vedere una gara di professionisti puoi notare che per partire da fermi, montano su uno dei pedali e da li in sella. Per fermarti l'opposto, scendi prima dalla sella e poi appoggi il piede per terra. La configurazione della sella con la quale puoi toccare a terra con i piedi stando comodamente da seduto è prevista sulle bici da passeggio. In mtb la regoli così se prevedi di fare percorsi semplici e pedalati, più bassa se prevedi percorsi dove dovrai aiutarti appoggiando i piedi a terra, non esiste un'unica posizione valida.

Ciao.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Allora avrai un cavallo molto alto :) Comunque come ti trovi sui ripidoni? hai problemi del tipo che ti si impenna la ruota anteriore?
Il dislivello sella manubrio ci dev'essere, ma nel tuo caso sembra esagerato. Attenzioni queste sono le nostre opinioni e cerchiamo di darti consigli :) Comunque o la bici e' della taglia sbagliata per te o e' un effetto che ci da' la foto oppure pedali talmente teso da stirarti i tendini :) ahahahah scherzo.
sistema l'inclinazione.


ciao
Sui ripidoni nessun problema di ruote per adesso in salita, mentre in discesa la sella alta diciamo che mi da fastidio ho come l'impressione che se non sto attento mi ribalto. no no hai ragione sul fuorisella, il cavallo è 89, pedalo a 78, 79 dal mov.centrale. La taglia è la L, ho preso questa perche me la sentivo piu mia diciamo. L'inclinazione effettivamente è inguardabile.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Guarda che se imposti bene la posizione secondo un'impostazione da pedalata strada/racing, nessuno tocca con i piedi per terra stando in sella, a meno di improbabili acrobazie. Se ti capita di vedere una gara di professionisti puoi notare che per partire da fermi, montano su uno dei pedali e da li in sella. Per fermarti l'opposto, scendi prima dalla sella e poi appoggi il piede per terra. La configurazione della sella con la quale puoi toccare a terra con i piedi stando comodamente da seduto è prevista sulle bici da passeggio. In mtb la regoli così se prevedi di fare percorsi semplici e pedalati, più bassa se prevedi percorsi dove dovrai aiutarti appoggiando i piedi a terra, non esiste un'unica posizione valida.

Ciao.

se da da seduto stendo le gambe, arrivano solo la punta di un piede un po a sfiorare a terra, tutti e due è difficile. L'altro ieri la sella la tenevo a 80 cm buoni dal mov.centrale, quindi piu del previsto, nel punto morto inferiore la gamba era proprio distesa la pedalata mi sembrava perfetta, anche tropppo, solo che sembrava di stare proprio su uno sgabbello...e per scendere poi e salire, cosi, diventa una tortura. Io vorrei tenere la sella in una posizione fissa diciamo e magari abbassarla se ci sono discese pericolose.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se da da seduto stendo le gambe, arrivano solo la punta di un piede un po a sfiorare a terra, tutti e due è difficile. L'altro ieri la sella la tenevo a 80 cm buoni dal mov.centrale, quindi piu del previsto, nel punto morto inferiore la gamba era proprio distesa la pedalata mi sembrava perfetta, anche tropppo, solo che sembrava di stare proprio su uno sgabbello...e per scendere poi e salire, cosi, diventa una tortura. Io vorrei tenere la sella in una posizione fissa diciamo e magari abbassarla se ci sono discese pericolose.

ma hai moltiplicato il tuo cavallo x 0,885? così hai la distanza tra centro mov. centrale e sommità della sella
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi durante un giro alla costa dei Trabocchi

DSCN8925.jpg
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
strano ma nel sito deca ho letto che la 8.1 L va' da 1.75 a 1.80 e la XL va' da 1.80 a 1.95...
Guarda qua: [url]http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-81-id_8168918.html[/URL]

Poi se dicono stronzate non lo so' ma facevo riferimento a quello che hanno scritto loro.
In ogni caso 88/89 di cavallo e' tantissimo per montare su una L.

é un problema solo di gambe perche l'o.v è perfetto e la bici la sento benissimo, vedo il mozzo di qualche cm dietro la piega manubrio come da regola, mi son fatto pure un video da solo e la bici pensavo di vederla piu piccola e invece francamente è proporzionata, la cosa che invece mi lascia pensare è il fatto che la sella alta per poter pedalare bene mi allunga l'ov sicuramente e mi distente un pochino di piu in avanti. La soluzione finale sarebbe, forse, un manubrio magari piu alto poi sinceramente non ho idea.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
é un problema solo di gambe perche l'o.v è perfetto e la bici la sento benissimo, vedo il mozzo di qualche cm dietro la piega manubrio come da regola, mi son fatto pure un video da solo e la bici pensavo di vederla piu piccola e invece francamente è proporzionata, la cosa che invece mi lascia pensare è il fatto che la sella alta per poter pedalare bene mi allunga l'ov sicuramente e mi distente un pochino di piu in avanti. La soluzione finale sarebbe, forse, un manubrio magari piu alto poi sinceramente non ho idea.

ma se pedali bene e non hai particolari dolori....perchè tanti scervellamenti?!...:nunsacci:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ma se pedali bene e non hai particolari dolori....perchè tanti scervellamenti?!...:nunsacci:

Non tanto scervellamenti, dolori non ne ho, cerco di capire pian piano se sto reggiungendo un buon assetto, mi pare di capire di no..Pedalare pedalo bene, ieri ho riaggiustato la sella, poi ho fatto il calcolo preciso altezza sella, ho 78,76 (0,89*0,885). Messa a quell'altezza la sella una delle punte dei piedi tocca l'altra è prossima...bo? è pure l'altezza corretta. Cmq penso che lascerò poi tutto come sta, la cosa che devo capire se risolvere o meno (non subito), è se devo livellare differenza di altezza sella manubrio cambiando appunto piega direttamente o girandolo, supponendo che la rotazione possa effettivamente alzare il tutto di qualche cm. In caso contrario rimarra sempre il dislivello attuale molto accentuato.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
guarda più in basso, alla voce "le caratteristiche".....le misure riportate lì mi sembrano più plausibili.....fare una taglia di una bici a grande distribuzione per 5 cm. di altezza non lo vedrei tanto sensato

devi dirlo a questi furbacchioni del Deca. Come le taglie da selezionare sono quelle? A quale taglia facciamo riferimento? :nunsacci:
Fatto sta che con la deca e' meglio provarle le bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo