Galleria RockRider 8.1

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
esiste la liberta' di pensiero e scelta ....ovvio
io personalmente faccio una scelta per risparmiare...tanto non ho fretta
con questo caldo....e con le ferie imminenti....posso anche far a meno della bici.
ora penso alle ferie e al mare ...
prenderla a fine settembre non pregiudica l'utilizzzo...
lo scopo ...il mio e' uscire anche l'inverno con un gruppo di amici...non son legato alla bella stagione ..
risparmiare un centone a me non fa schifo ....visto che poi devo comprare l'abbigliamento ....sempre in saldo....decatlhon
casco...pantaloncini buoni ....scarpe con scanci...ciclocomputer ...ecc
cambiare la sella e prendere sella italia ...
aspetto aspetto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
io aspetto settembre ...fino alla fiera 21 /23 settembre
poi mi regolo .....a 700 passo e compro altro .....
perche comunque sconteranno tutte le case ....compreso canyon
saro li pronto a colpire ..compro solo con sconto o deca o canyon
Il problema è che Canyon, come Radon, hanno già finito ora buona parte delle bici di quella fascia. Ti auguro assolutamente di no, ma mi sa che per settembre ti rimane ben poco.
 

bax76

Biker novus
12/4/12
41
0
0
Roma
Visita sito
esiste la liberta' di pensiero e scelta ....

E ci mancherebbe, non esisterebbero i forum altrimenti!
Io in vacanza non ci posso andare quest anno... mi godo la bici.
La sella va assolutamente cambiata! Grossa pecca della 8.1, potevano farla pagare 15 euro in piu e fartici trovare una selle italia. Io l avevo sulla vecchia biga e quindi l ho cambiata immediatamente.
Mi raccomando non risparmiare su sella e fondello, io con quelli economici mi sono preso un infiammazione all inguine che mi ha tenuto fermo per 2 settimane!
 

ispanico73

Biker ultra
28/2/13
681
1
0
Visita sito
fondello con inserti in gel ..dectlhon (45 euro )senza saldi....x ora ...
non non risparmio....e sulla bici che ci spero....
a settembre tirero' le somme ...faro' la scelta male che vada prendo la bottecchia gavia 27.5 ...attualmente a 680 euro.
tengo la scimmia a bada .
 

bax76

Biker novus
12/4/12
41
0
0
Roma
Visita sito
Selle Italia era a titolo di esempio. Poi è chiaro, ad ogni sedere la sua sella. Ma ti posso assicurare che, rispetto alla qualità generale della bici, quella sella stona proprio!
 

Mosik

Biker novus
Io ho scelto di comprarla ora perchè non ce la facevo a passare un'altra estate con il vecchio cancello. Forse a settembre avrei risparmiato 100 euro, forse no, ma sicuramente avrei passato luglio e agosto in sella alla vecchia Rendez-Vous...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io ho scelto di comprarla ora perchè non ce la facevo a passare un'altra estate con il vecchio cancello. Forse a settembre avrei risparmiato 100 euro, forse no, ma sicuramente avrei passato luglio e agosto in sella alla vecchia Rendez-Vous...

deduco che alla tua donna non vada bene la taglia S altrimenti quella 8.1 sarebbe stata perfetta...tra l'altro è già da un po che è lì (ogni tanto bazzico il negozio di Foligno...) quindi forse riuscivi a spuntare ancora qualcosa....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma è possibile che dopo aver pulito il cavo del cambio post. e lubrificato perchè non cambia,dopo nemmeno 150 km mi tocca rifare tutto da capo altrimenti ho il cambio inchiodato? Mai successo prima con nessunissima bici,nemmeno coi cancelli.....

gli snodi del cambio li lubrifichi mai? la guaina sarà da cambiare?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Forse la guaina: il filo è perfetto e il cambio (verificato) funziona benissimo inoltre si sente il rumore del filo che sfrega contro la guaina... cosa intendi con guaina da cambiare? a me sembra ancora flessibile senza né screpolature né tagli o rotture

se riscontri che il cavo scorre male i colpevoli possono essere solo 2: il cavo o la guaina...credo...
 

Mosik

Biker novus
Bighe arrivate! :}}}::}}}:
Ho fatto solo un brevissimo giretto sotto casa, domani le preparo e poi domenica si va a fare un giro al Lago Trasimeno. Per le impressioni è presto, ho notato solo che ovviamente frena molto bene e molto meglio dei vecchi cantilever e che nelle salite fatico meno. Dopo il giro di domenica (credo che farò una cinquantina di km) saprò dire di più. Molto belle comunque, più che in foto.
 

Mosik

Biker novus
Sabato uscita pomeridiana subito interrotta causa grandinata, domenica bella pedalata (giro del Lago Trasimeno). Totale 12 km sabato e 56 domenica. Ed ecco le mie impressioni (tenendo conto della bici da cui provengo).
Finalmente riesco a fare le salite senza spolmonarmi o desistere dopo pochi metri... La 8.1 si arrampica come un gatto. Freni molto buoni, cambio decente, i copertoni Michelin vanno discretamente bene nel fuoristrada (sterrati/strade bianche/sentieri nel bosco) ma sono un po' troppo tacchettati per l'asfalto. I Geax Saguaro che ho sulla vecchia bici sono un po' più bivalenti. Inoltre i Country Trail sembrano 2.1 o 2.2 pur essendo 2.0
Riguardo la forca, Recon Silver a molla, non posso dire nulla, non sono esperto ho solo avuto bici rigide. Comodissimo il comando di blocco/sblocco al manubrio.
In definitiva un altro pianeta rispetto a prima, ma del resto me lo dovevo immaginare, pur essendo una entry-level è di ottima qualità.
Le taglie (L e S) sono giuste per noi. Io sono 1.85 e con cavallo 84, ho avuto solo un po' di problemi per adattarmi alla nuova posizione (sulla vecchia il manubrio era posizionato più in alto), la mia compagna è sul metro e sessanta scarso quindi ha dovuto posizionare la sella non molto in alto.
Al momento le bici sono come uscite dal negozio salvo per i pedali: non mi gridate, ho sostituito gli spd di serie con dei normalissimi pedali (li vedete in foto) in attesa di a) montare dei flat seri e/o b) rimontare gli spd una volta essermi convinto di poterli usare con tranquillità.
LA 8.1 taglia S ha già su una sella SMP Trk (nella foto sembra messa con il retro abbassato ma credo sia un effetto ottico, in realtà è in piano) mentre la mia L ha ancora la sua originale. Non è male e dopo i km di domenica non avevo nessun dolore, l'unico appunto è che nella posizione originale con cui mi hanno consegnato la biga, la sella è posizionata troppo avanti. Comunque tra qualche km monterò la mia sella Selle Italia Shiver XC Flow.
L'unica cosa che cambierò di corsa sono le manopole: quelle di serie sono dure e mi indolenziscono le mani. Pensavo a delle Ritchey WCS True Grips.

Le foto!

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
LA 8.1 taglia S ha già su una sella SMP Trk (nella foto sembra messa con il retro abbassato ma credo sia un effetto ottico, in realtà è in piano) mentre la mia L ha ancora la sua originale. Non è male e dopo i km di domenica non avevo nessun dolore, l'unico appunto è che nella posizione originale con cui mi hanno consegnato la biga, la sella è posizionata troppo avanti. Comunque tra qualche km monterò la mia sella Selle Italia Shiver XC Flow.
L'unica cosa che cambierò di corsa sono le manopole: quelle di serie sono dure e mi indolenziscono le mani. Pensavo a delle Ritchey WCS True Grips.

molto bene....mi permetto solo un paio di consigli: la sella non la mettere in piano ma di un paio di gradi inclinata in avanti...non accanirti subito sulle manopole, usa un paio di buoni guanti (qualora non lo facessi già...)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Allegati

  • DSC00575.jpg
    DSC00575.jpg
    61,5 KB · Visite: 62
  • DSC00576.jpg
    DSC00576.jpg
    59,8 KB · Visite: 46
  • DSC00577.jpg
    DSC00577.jpg
    62,2 KB · Visite: 50
  • DSC00578.jpg
    DSC00578.jpg
    60,1 KB · Visite: 35

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo