Galleria RockRider 8.1

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
vi aggiorno sulla mia 8.1....
portata ieri da decathlon e ci rimarrà un po... :( :medita:
la spediscono a Milano per il discorso risonanza, dove dovrebbero cambiare tutto se verificano che il problema c'è....inoltre mi hanno detto che per i freni non fanno troppe storie a cambiare, dato che si tratta della sicurezza..
Poi gli ho fatto notare che la forcella recon non è completamente ferma con il blocco sul manubrio inserito e mi hanno detto che alcune sono difettose e si rovina in fondo la forcella, quindi secondo loro verrà cambiata anche quella a Milano...
A questo punto mi chiedo se sono stato io sfortunato o se sta 8.1 è da mettere un attimo in discussione dato che non l'ho usata tanto da fare tutti sti casini....
:arrabbiat:
il fatto della forcella che non blocca del tutto è normale a me hanno cambiato tutta la bici per questo motivo... un pò di gioco è normale un paio di cm chiaramente se affonda di + non è normale..
 

abarth83

Biker serius
24/5/10
109
0
0
Roma Sud
Visita sito
ma eri ancora nei trenta giorni o oltre? cmq per la forcella non mi cambierebbe la vita però se me la cambiano meglio...
si era il giorno dopo cmq.. se leggi in giro il fatto che affonda 2cm è normale a me la prima che mi avevano dato affondava molto me ne sono accorto il mattino dopo il pomeriggio stavo lì da loro.. me l hanno cambiata completamente anche perche sentivano che la leva blocca forcella non faceva il classico click..

ora questa fa il click e blocca ma nn blocca del tutto.. ho provato anche quella in esposizione al deca.. e in effetti anche quella nn bloccava del tutto..

i freni che problema hanno?
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
si era il giorno dopo cmq.. se leggi in giro il fatto che affonda 2cm è normale a me la prima che mi avevano dato affondava molto me ne sono accorto il mattino dopo il pomeriggio stavo lì da loro.. me l hanno cambiata completamente anche perche sentivano che la leva blocca forcella non faceva il classico click..

ora questa fa il click e blocca ma nn blocca del tutto.. ho provato anche quella in esposizione al deca.. e in effetti anche quella nn bloccava del tutto..

i freni che problema hanno?

ok, quindi è normale...
i freni hanno il problema della risonanza; il posteriore crea vibrazioni forti e poi si sente frenando il solito raglio di questo problema...speriamo bene.....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che vuol dire senza arretramento è standard.. come me l hanno data..

questo è il tuo reggisella quindi tutto nella norma.....

zoom_400PX_asset_19849945.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: abarth83

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
monta quei componenti che non ho scelto io, quindi nel complesso mi chiedevo se sono stato sfortunato o cosa....poi è ovvio che si tratta di aziende diverse che si incontrano per convenienza, però a me non interessa questo, a me interessa che TUTTO funzioni.. :)

sì ma gli stessi componenti, che sono di gamma media e non infima, li trovi anche su altre bici quindi il problema si potrebbe riscontrare anche su quelle.

che poi tutto deve funzionare questo è ovvio, lo capisco, e le garanzie servono a tutelare in questi casi.....ma Rockrider c'entra nulla, bisogna prenderla col produttore dei pezzi
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
sì ma gli stessi componenti, che sono di gamma media e non infima, li trovi anche su altre bici quindi il problema si potrebbe riscontrare anche su quelle.

che poi tutto deve funzionare questo è ovvio, lo capisco, e le garanzie servono a tutelare in questi casi.....ma Rockrider c'entra nulla, bisogna prenderla col produttore dei pezzi

non sono d'accordo perché è rockrider a scegliere sram, non io..... Avessi comprato un telaio rockrider e poi di mio ci avessi montato sopra sram, allora rockrider non ne può nulla. Ma rockrider ci mette la faccia con quei componenti e sta a lei non fare brutta figura. Poi è ovvio che ogni casa fa il suo pezzettino e lo vende a chi lo compra, quindi chi lo compra non è colpevole alla radice di quel difetto. Però l'ultimo anello della catena va al deca e compra rockrider. Con questo non ce l'ho con nessuno in questo momento perché i pezzi difettosi sono normali e la garanzia esiste apposta e sono contento di averla presa da decathlon perché non è scontato che un negozio fisico sostituisca pezzi senza pensarci o spedisca la bici il giorno dopo per farla aggiustare.
La mia vuole essere una riflessione ad alta voce per sentire dei pareri... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo