Galleria RockRider 8.1

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
avrei la possibilità di fare up perchè potrei farmi spedire le ruote e il pacco pignoni Da mio fratello che è giù. In questo modo potrei fare un acquisto magari usato e upparlo con questi componenti importanti. Un impianto idraulico shimano con una 50ina di euro lo posso anche prendere su bd o altri siti web simili. Dovrei trovare una un buon usato con una forca non peggiore della recon. Cosa mi consigliate?

dipende da quanto vorresti spendere
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
concordo con .ab.! tutto dipende dalla disponibilità... tempo fa avevo trovato un telaio in fibra (non era tutto carbonio) a 250 euro (un sintesi)... quindi un telaio, magari proprio di una rr 8.1 con al massimo 100 euro lo trovi secondo me...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Il discorso che come pezzi in più disponibili ho le ruote, pipa manubrio, dischi freni, gomme. Per l'impianto frenante lo trovo con poco nel web. Quindi diciami che dovrei trovare qualcosa di mezzo completo. Diciami che più risparmio e meglio è in questo momento. Magari tirar su qualcosa con occasioni usato. Consigli?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il discorso che come pezzi in più disponibili ho le ruote, pipa manubrio, dischi freni, gomme. Per l'impianto frenante lo trovo con poco nel web. Quindi diciami che dovrei trovare qualcosa di mezzo completo. Diciami che più risparmio e meglio è in questo momento. Magari tirar su qualcosa con occasioni usato. Consigli?

una 5.3 a cui cambi ruote e freni tipo http://www.subito.it/biciclette/b-twin-5-3-rr-rockrider-ferrara-59038976.htm ...d'altronde l'hai già avuta....o vuoi salire di qualità?

oppure qualcosa del genere ma ti mancherebbe la trasmissione completa...http://www.subito.it/biciclette/telaio-rockrider-8-1-forcella-rockshox-recon-torino-53251147.htm
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
avrei la possibilità di fare up perchè potrei farmi spedire le ruote e il pacco pignoni Da mio fratello che è giù. In questo modo potrei fare un acquisto magari usato e upparlo con questi componenti importanti. Un impianto idraulico shimano con una 50ina di euro lo posso anche prendere su bd o altri siti web simili. Dovrei trovare una un buon usato con una forca non peggiore della recon. Cosa mi consigliate?

Penso che potresti stare all'erta sul mercatino, sicuramente nei dintorni di merano spunta l'occasione che cerchi. Addirittura potresti vendere la 8.1 che hai a casa: in questa maniera i soldi della spedizione (sicuramente tanti) li risparmi e ci comperi una seconda biga per il posto dove pedali meno....
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Il discorso che come pezzi in più disponibili ho le ruote, pipa manubrio, dischi freni, gomme. Per l'impianto frenante lo trovo con poco nel web. Quindi diciami che dovrei trovare qualcosa di mezzo completo. Diciami che più risparmio e meglio è in questo momento. Magari tirar su qualcosa con occasioni usato. Consigli?

Fai un giro nell'altro topic deca, c'era ieri qualcuno che parlava di telaio invenduto. Forse era un 5.3, ma secondo me per ricostruire da zero puo' andarti bene come base.

Fatti bene due conti pero', perche forse spendi meno a prendere una biga intera...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Avevo valutato l'ipotesi di far vendere l 8.1 di giù e prenderne una nuova solo che la 8.1 l'ho presa lo scorso?settembre ed è nuovissima. Non voglio svalutarla perdendo tanti soldi. Onestamente una 8.1 quanto la potrei vendere? Farebbe l'affare di sicuro chi la compra ma non io che la vendo :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
catena bianca ordinata...vediamo un po quando arriverà quale sarà l'effetto estetico...

ieri ho montato le semimetalliche che ho acquistato da [MENTION=48249]sten1959[/MENTION]. oggi primo giretto intorno casa con annessa discesa garage...che dire, nonostante debbano ancora essere rodate la differenza già si sente (quelle che ho smontato non erano proprio finite)! la gomma anteriore, a onor del vero leggermente sgonfia, fletteva...e pure parecchio! aspetto di rodarle per bene e la prossima uscita seria per la valutazione più accurata.

catena bianca bocciata dopo 10 minuti...brutta sulla mia bici e mi dava anche qualche problemino...rimesso l'originale

semimetalliche promosse...provate su discese abbastanza impegnative. a parte la frenata inesistente all'inizio una volta entrate in temperatura hanno un ottimo mordente! tra qualche km avranno finito l'assestamento e vedremo...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Avevo valutato l'ipotesi di far vendere l 8.1 di giù e prenderne una nuova solo che la 8.1 l'ho presa lo scorso?settembre ed è nuovissima. Non voglio svalutarla perdendo tanti soldi. Onestamente una 8.1 quanto la potrei vendere? Farebbe l'affare di sicuro chi la compra ma non io che la vendo :)


Vendere una 8.1 significherebbe "Svenderla"...................e francamente non ne vale proprio la pena! :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Avevo valutato l'ipotesi di far vendere l 8.1 di giù e prenderne una nuova solo che la 8.1 l'ho presa lo scorso?settembre ed è nuovissima. Non voglio svalutarla perdendo tanti soldi. Onestamente una 8.1 quanto la potrei vendere? Farebbe l'affare di sicuro chi la compra ma non io che la vendo :)

lancio l'idea...una bella 9.1 usata da tenere su?...così avresti front e full...certo un po distanti tra loro...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ci avevo pensato anche perchè potevo montare i cerchi che avevo montato. Ho visto una 9.1 a 500euro però ho pensato che con la front riesco a fare anche quello che farei con la 9.1 e in più dalla mia parte avrei anche la leggerezza del mezzo quindi ho scartato l'idea.
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
salve a tutti ragazzi.. vi presento anche la mia fidata compagna di avventure..
ho apportato qualche piccola modifica per "endurizzarla" un pò,visto i sentieri che facciamo dalle mie parti..
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    62,9 KB · Visite: 83
  • 2.jpg
    2.jpg
    61,5 KB · Visite: 56
  • forca.jpg
    forca.jpg
    62,8 KB · Visite: 61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo