Galleria RockRider 8.1

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
IO credo almeno il mio parere e' che la front sia la bici piu' polivalente per i vari terreni o percorsi. Con la front ho fatto tantissime cose e da quando ho preso la 8.1 grazie alla recon sono riuscito ad affrontare meglio le discese piu' tecniche. Ovvio ci vuole manico, ma basta anche ripetere un paio di volte lo stesso percorso e studiarselo per bene, cosi' da capire come affrontare i vari punti piu' difficoltosi.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
IO credo almeno il mio parere e' che la front sia la bici piu' polivalente per i vari terreni o percorsi. Con la front ho fatto tantissime cose e da quando ho preso la 8.1 grazie alla recon sono riuscito ad affrontare meglio le discese piu' tecniche. Ovvio ci vuole manico, ma basta anche ripetere un paio di volte lo stesso percorso e studiarselo per bene, cosi' da capire come affrontare i vari punti piu' difficoltosi.

Io la vedo si polivamente ma anche piu gestibile e reattiva per i vari terreni, per me consente dei rilanci piu immediati rispetto a una full. Io le discese, pochissime per di piu, piu tecniche le ho incontrate ma non affrontate con la bici rigida, mentre con la 5.1 ho fatto tanto asfalto e sterrati ma mai discese tecniche. Una volta ricordo che appena presa la bici decisi di provare un sentiero sassoso su scogli dove la 5.1 ha reagito malissimo e la forca sembrava nemmeno esistere.Di off road leggero ne ho fatto nel giusto e infatti vorrei passare a un livello successivo di difficolta.
Mi piacerebbe che il decha proponesse gia la 8.1 del 2013...magari.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Io la vedo si polivamente ma anche piu gestibile e reattiva per i vari terreni, per me consente dei rilanci piu immediati rispetto a una full. Io le discese, pochissime per di piu, piu tecniche le ho incontrate ma non affrontate con la bici rigida, mentre con la 5.1 ho fatto tanto asfalto e sterrati ma mai discese tecniche. Una volta ricordo che appena presa la bici decisi di provare un sentiero sassoso su scogli dove la 5.1 ha reagito malissimo e la forca sembrava nemmeno esistere.Di off road leggero ne ho fatto nel giusto e infatti vorrei passare a un livello successivo di difficolta.
Mi piacerebbe che il decha proponesse gia la 8.1 del 2013...magari.

sarei curioso di vedere la rr 8.1 in versione 29
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Con la mia 8.1 sui Peloritani
DSCN8062.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Raptor21

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
che fegato!.....mi lamento io che piove sempre e non posso uscire...:rosik:

con la pioggia si può uscire, in off road ci si diverte ancoira di più, pensa che io qualche fine settimana spero che piova così esco a fare xc invece che bdc con la squadra( ogni tanto bisogna staccare, sia da una cosa che dall'altra, purtroppo la mia squadra fa solo bdc, quindi per divertirmi o esco in settimana o piove)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
non mettere il dito nella piaga:rosik:
scherzo :celopiùg: comunque ancora no, perche' sono a Merano da dicembre e giu' in sicilia non sono ancora tornato e quindi non ho potuto fare nulla. E' da 4mesi che non pedalo la mia biga :((((
usti che agonia....! :omertà:
a me è arrivato un pacco da bike-discount questa mattina e già non sto nella pelle.......
peccato che le gomme no le latticizzo almeno fino a quando non le userò...
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
@.ab. eheh qui la scimmia è una brutta bestia...


@Massiminho87 ma non puoi portar su la 8.1 e poi quando torni a casa la riporti giù?

la situazione e' complicata e difficile da capire. Portare su e giu' e' facile a dirsi ma non a farsi.
Sono senza macchina e se scendero' questa estate lo faro' o in aereo o in treno. Farla spedire e' anche un'altra situazione complicata, perche' il viaggio da giu' a qui e' lungo e a quale ditta affidare la mia biga cosi' com'e'? ed i costi per levolte che salgo e scendo ? Sarebbe meglio avere una biga qui ed una giu' credo...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=90254]Massiminho87[/MENTION] usti il fatto che tu sia senza macchina cambia drasticamente il mio pensiero... niente da fare, sarebbe davvero troppo costoso.
A sto punto meglio tenerla dove la useresti di più e magari farti una seconda bike super economica se proprio non arrivi a star senza pedalare...

però almeno upgradare un cancelletto come il mio mi costa meno di quello che ho speso sulle auto!
... anche io ho un cancelletto come il tuo ma gli up mi son costati un botto.......... azz

(le auto... un'altro mondo di spesa ahah)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
la situazione e' complicata e difficile da capire. Portare su e giu' e' facile a dirsi ma non a farsi.
Sono senza macchina e se scendero' questa estate lo faro' o in aereo o in treno. Farla spedire e' anche un'altra situazione complicata, perche' il viaggio da giu' a qui e' lungo e a quale ditta affidare la mia biga cosi' com'e'? ed i costi per levolte che salgo e scendo ? Sarebbe meglio avere una biga qui ed una giu' credo...

Come ti capisco, per questo son senza la mia bici qui in toscana. Mi son dovuto adattare tempo fa a una altra bici in prestito per di piu rigida, usata ma ottima, ho rimpiato cmq la comodita della mia 5.1 ma non piu di tanto alla fine, nel tuo caso con un ottima 8.1 il discorso cambia. Io a causa di questa mia permanenza qui che è finita in pratica, son nuovamente senza pedalare da un po perche no voglio piu quella bici in prestito che mi ha stancato e sto aspettando di prendermi quella nuova o quanto meno ripedalare la 5.1 che è giu...solo che il tempo passa e l'allenamento si perde. Avevo pensato di farmi la biga nuova qui, l'avessi fatto prima ma ho esitato per cercare il meglio, ora non posso piu farlo e se, una volta sceso, non riparto subito per un altra destinazione, mi compro la bici giu..anzi, mi faccio il regalo di pasqua. Se mi fossi comprato nel lontano giugno 2011 una 5.3, l'avrei fatta spedire qui, ma con la 5.1 pagata 170 non mi conveniva.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
avrei la possibilità di fare up perchè potrei farmi spedire le ruote e il pacco pignoni Da mio fratello che è giù. In questo modo potrei fare un acquisto magari usato e upparlo con questi componenti importanti. Un impianto idraulico shimano con una 50ina di euro lo posso anche prendere su bd o altri siti web simili. Dovrei trovare una un buon usato con una forca non peggiore della recon. Cosa mi consigliate?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo