Galleria RockRider 8.1

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. Oggi pomeriggio ho iniziato i lavoro di up della biga. Ho avuto qualche difficolta' nel mettere le gomme stranamente. Le gomme al momento ho messo quelle di prima le geax saguaro, ma non so' perche' non riuscivo a metterle nel cerchio. Forse era da piu' di 4 mesi che le gomme erano ferme negli altri cerchi? oppure questi cerchi sono diversi ed avrebbero bisogno di gomme piu' morbide?
Comunque presto mettero' le foto.

salve massiminho è un pò che non ci becchiamo leggo che adesso hai anche una 5.1 uppata, come l'hai uppata e quanto hai speso soprattutto?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ciao. la 5.1 la usa di piu' la mia compagna. Piu' che altro gli up che faccio alla 5.1 sono i componenti che tolgo dalla 8.1. Sto cercando disperatamente l'A2Z per poter montare il freno a disco dietro.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
ioavevo intenzione di comprare una 5.2 del 2011 come muletto, quella di 220 euro ora... la farei usare principalmente a mio pare, ma nell eventualità la mia non fosse disponibile perchè dal meccanico o bici da corsa o muletto che non ho, te come la vedi come idea?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ioavevo intenzione di comprare una 5.2 del 2011 come muletto, quella di 220 euro ora... la farei usare principalmente a mio pare, ma nell eventualità la mia non fosse disponibile perchè dal meccanico o bici da corsa o muletto che non ho, te come la vedi come idea?

Potrebbe essere un idea visto anche il prezzo. Poi non so' pero' riguardo up o se si vuole fare sterrato, ecco riguardo questo aspetto non so' dirti. La 5.1 l'abbiamo presa piu' che altro per spostarci in citta' e per andare a lavoro. Gli up che faccio sono giustificati dal fatto che sono componenti della 8.1 ; perche' se no non conviene buttare su dei soldi. Quello che ti consiglio e' di capire bene che uso ne vuole fare tuo padre, anche in vista del futuro. Ci metti poco a farti stare stretta una 5.2 o una 5.3. :)
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Scusate, approfitto di questa discussione specifica sulla RR 8.1 per chiedervi:

vorrei che l'ullima ruota dentata del pacco pignoni della mia 8.1 terminasse con un 34 invece del 32, devo sostituire tutto il pacco o basta cambiare una ruota ? (in questo caso toglierei la più "piccola" per fare posto al quella da 34)

Saluti e grazie.

che io sappia non puoi, ho un pacco pignoni sram 950 e un 990 e i pignoni grandi sono saldati assieme (il 990 con spider in alluminio).
Quelli piccoli invece sono singoli e quindi presumo siano sostituibili.

ciao a tutti ragazzi. Oggi pomeriggio ho iniziato i lavoro di up della biga. Ho avuto qualche difficolta' nel mettere le gomme stranamente. Le gomme al momento ho messo quelle di prima le geax saguaro, ma non so' perche' non riuscivo a metterle nel cerchio. Forse era da piu' di 4 mesi che le gomme erano ferme negli altri cerchi? oppure questi cerchi sono diversi ed avrebbero bisogno di gomme piu' morbide?
Comunque presto mettero' le foto.
sono TR le tue ruote? Magari avendo il canale tubeless è più complicato inserire il tallone... boh!
Io non ho fatto nessuna fatica ad inserire le gomme nuove (entrambe TR) pur avendo un bel tallone. Che poi son diventato scemo per far tallonare il posteriore (causa compressore poco potente) è un altro discorso... :omertà:
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Potrebbe essere un idea visto anche il prezzo. Poi non so' pero' riguardo up o se si vuole fare sterrato, ecco riguardo questo aspetto non so' dirti. La 5.1 l'abbiamo presa piu' che altro per spostarci in citta' e per andare a lavoro. Gli up che faccio sono giustificati dal fatto che sono componenti della 8.1 ; perche' se no non conviene buttare su dei soldi. Quello che ti consiglio e' di capire bene che uso ne vuole fare tuo padre, anche in vista del futuro. Ci metti poco a farti stare stretta una 5.2 o una 5.3. :)

mio pare si fa un giro tranquillo qua intorno, ninete fuporiistrada un due tre ore così, infatti gli andrei a mettere le gomme slik
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
che io sappia non puoi, ho un pacco pignoni sram 950 e un 990 e i pignoni grandi sono saldati assieme (il 990 con spider in alluminio).
Quelli piccoli invece sono singoli e quindi presumo siano sostituibili.


sono TR le tue ruote? Magari avendo il canale tubeless è più complicato inserire il tallone... boh!
Io non ho fatto nessuna fatica ad inserire le gomme nuove (entrambe TR) pur avendo un bel tallone. Che poi son diventato scemo per far tallonare il posteriore (causa compressore poco potente) è un altro discorso... :omertà:

ma che so' raptor. forse il fatto che le gomme e' da un po' che si trovavano negli altri cerchi montate e non usate da tanti mesi. O forse era la fascia del cerchio che dovrei cambiarla visto che ho montato quelle degli altri cerchi.
Ps: per fascia mi riferisco a quella che protegge la camera d'aria dai raggi. Comunque non dovrebbero essere tube
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi ecco qualche foto :i-want-t:
image.php


image.php


image.php
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
[MENTION=90254]Massiminho87[/MENTION] Decisamente un altro pianeta in fatto di estetica!!!! Davvero bella ora! I cerchi con quei particolari rossi son davvero belli.
Vedrai la differenza rispetto ai vecchi ;)

PS: ora manca la kmc :P
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ragazzi la scorsa settimana ho avuto il piacere di provare le ruote, semplicemente fantastiche. Avevate ragione, l'up delle ruote e' la miglior modifica che si possa fare su una bici e che si percepisce di piu'. Ho potuto provarla per soli 60km ma comunque sono soddisfatto, l'unica cosa e' che dovro' cambiare il para nipples. Il gruppo pignoni anche lui sembra avermi trasmesso senzazioni di precisione nella cambiata e' possibile? sembra che adesso mi basti accarezzare i manettini del cambio per cambiare velocita'.
Altra cosa che ho notato e' che la catena adesso e' silenziosa. Chissa' cosa succedera' quando cambiero' la catena in futuro metendo una kmc come dice raptor :)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma sbaglio o hai cambiato lo stem? da quanto l'hai messo?....poi ti spiego perchè te lo chiedo...

no non sbagli, l'ho preso con quel famoso ordine che avevo fatto su rcz. L'ho preso bianco per estetica e di 60mm per comodita' di schiena e anche per arretrare meglio il corpo in discesa. Ho un cavallo alto e delle braccia corte :)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
no non sbagli, l'ho preso con quel famoso ordine che avevo fatto su rcz. L'ho preso bianco per estetica e di 60mm per comodita' di schiena e anche per arretrare meglio il corpo in discesa. Ho un cavallo alto e delle braccia corte :)

grazie, te l'ho chiesto perchè anch'io ho preso in prova un attacco da 60 ed ero in dubbio se avevo accorciato troppo oppure no...ora devo provarla per vedere se le mie braccia ringraziano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo