Galleria RockRider 8.1

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
Wow...io vorrei modificare la mia a 120. Ma da quanti tempo ce l'hai a 130? L'hai testata per bene sul telaio?
l'ho montata da circa sette mesi,ho "maltrattato" e messo alla frusta la bici in ogni condizione e terreno possible.. e ad oggi il telaio non da nessun problema e regge bene. da come se ne parla il telaio della 8.1 è bello solido.
l'angolo di sterzo sarà diminuito di circa 1° appena,la differenza di lunghezza fra la tora e questa è di tre centimetri.
nella pedalata non si nota affatto nessun cambiamento,solo un leggero alleggerimento dell'anteriore nelle salite ripide,ma caricando bene sullo sterzo si risolve. ora non so che percorsi fai di solito,e non so che forca hai intenzione di montare...per una 120mm se hai la possibilità vai di recon gold o meglio ancora reba..sul mercatino capitano delle offerte imperdibli.
buone pedalate
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
l'ho montata da circa sette mesi,ho "maltrattato" e messo alla frusta la bici in ogni condizione e terreno possible.. e ad oggi il telaio non da nessun problema e regge bene. da come se ne parla il telaio della 8.1 è bello solido.
l'angolo di sterzo sarà diminuito di circa 1° appena,la differenza di lunghezza fra la tora e questa è di tre centimetri.
nella pedalata non si nota affatto nessun cambiamento,solo un leggero alleggerimento dell'anteriore nelle salite ripide,ma caricando bene sullo sterzo si risolve. ora non so che percorsi fai di solito,e non so che forca hai intenzione di montare...per una 120mm se hai la possibilità vai di recon gold o meglio ancora reba..sul mercatino capitano delle offerte imperdibli.
buone pedalate

ok perfetto. Faccio sterrato misto e poco volte e' pulito, siciamo pietraie e torrenti scassati. E' da un po' che sono fermo ma spero di risalire in sella presto. Ho la recon di serie della 8.1 2011 e vorrei modificarla portando l'escursione a 120mm. La mia bici e' nelle foto della prima pagina.
Comunque posso andare tranquillamente di maggiorazione di forca, ottimo.
Grazie per la tua recensione:celopiùg:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi

Continuo a fare ricerche sulle potenzialità della 8.1. Per farvi capire cosa andrei a fare ho cercanto alcune immagini che ho allegato.
Vero che ci sono dei video gia molto esaustitivi ma considerando il paesaggio di qui dove ci sono molti tratturi e poche pietraie, io partirei dai tratturi che ce ne son parecchi e oserei poi su single-track nelle macchie ma mi interessa principalmente sapere come si comporterrebbe la biga sulle pietraie con pietre grosse che sono piu difficile di trovare se non sugli scogli vicino al mare. Perchè se cmq un frontino va bene su questo tipo di percorsi chiaro che vado sempre di front.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Un po di foto. Scusate la mia pignolagine ma meglio essere sicuri al 100%. Continuate a dirmi le vostre esperienze con questa bici.
 

Allegati

  • tratturo ghiaioso.JPG
    tratturo ghiaioso.JPG
    12,2 KB · Visite: 24
  • tratturo.jpg
    tratturo.jpg
    64,2 KB · Visite: 24
  • pietraie e scalini.jpg
    pietraie e scalini.jpg
    11,6 KB · Visite: 23
  • pietraia.jpg
    pietraia.jpg
    25,7 KB · Visite: 17
  • pietraia 1.jpg
    pietraia 1.jpg
    49,9 KB · Visite: 19

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi ci siamo !!! finalmente settimana di ferie!!! anche se due giorni se ne andranno di viaggio scendo giu' in sicilia a casa a prendermi la macchina e la bici. Finalmente potro' montare tutti gli up sulla biga. la prossima settimana aggiungero' le foto :) Preparatevi !!!XD
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi ci siamo !!! finalmente settimana di ferie!!! anche se due giorni se ne andranno di viaggio scendo giu' in sicilia a casa a prendermi la macchina e la bici. Finalmente potro' montare tutti gli up sulla biga. la prossima settimana aggiungero' le foto :) Preparatevi !!!XD

bene...situazione risolta...siamo pronti...
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Ed eccola qui in veste ufficiale nella speranza che la pioggia inizi a smettere...!
Gomme latticizzate (ho imprecato in aramaico antico per far tallonare la posteriore... il compressore che ho è scrauso e non pompava abbastanza con forza......) e CB nuovi.
Ora attendo la catena KMC che monterò prossimo week.
Spero di sporcarla a breve :D

image.php


PS: ora sono a 11,24kg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Bella bella bella :) la gomma anteriore anch'io la vorrei sostituire perchè la geax saguaro all'anteriore non mi ha fatto impazzire. Avevo pensato ad una nobby nic ma alle cifre a cui si aggira questo copertone preferisco comprare la catena kmc gold.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Bella bella bella :) la gomma anteriore anch'io la vorrei sostituire perchè la geax saguaro all'anteriore non mi ha fatto impazzire. Avevo pensato ad una nobby nic ma alle cifre a cui si aggira questo copertone preferisco comprare la catena kmc gold.

Se non vai troppo sul peso prova Karma anteriore,io ne sono soddisfatto;oppure c'è la Nevegal o ancora Gato,se no io andrei sulle Continental X king... io il NN lo eviterei poiché mi pare troppo fragile,oltre che costoso
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ormai il peso mi sta influenzando parecchio :) sembra quasi una sfida contro la bilancia :) scherzi a parte il NN e' veramente costoso, ha quasi lo stesso prezzo della gomma che monta la mia macchina :) In effetti avevo tenuto sott'ochio sia il nevegal che il gato, ma mi pare che il gato meno di 35 non l'ho trovato.
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
Bella bella bella :) la gomma anteriore anch'io la vorrei sostituire perchè la geax saguaro all'anteriore non mi ha fatto impazzire. Avevo pensato ad una nobby nic ma alle cifre a cui si aggira questo copertone preferisco comprare la catena kmc gold.

Grazie! Ora attendo le tue di foto ;)
Per il NN... Costa davvero un botto, io ho preso il TR DD che è quello più rinforzato... 37€ su Bike discount :spetteguless: lo volevo provare :i-want-t:
 

Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Scusate, approfitto di questa discussione specifica sulla RR 8.1 per chiedervi:

vorrei che l'ullima ruota dentata del pacco pignoni della mia 8.1 terminasse con un 34 invece del 32, devo sostituire tutto il pacco o basta cambiare una ruota ? (in questo caso toglierei la più "piccola" per fare posto al quella da 34)

Saluti e grazie.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ciao a tutti ragazzi. Oggi pomeriggio ho iniziato i lavoro di up della biga. Ho avuto qualche difficolta' nel mettere le gomme stranamente. Le gomme al momento ho messo quelle di prima le geax saguaro, ma non so' perche' non riuscivo a metterle nel cerchio. Forse era da piu' di 4 mesi che le gomme erano ferme negli altri cerchi? oppure questi cerchi sono diversi ed avrebbero bisogno di gomme piu' morbide?
Comunque presto mettero' le foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo