Galleria RockRider 8.1

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Ho provato l'app di training camp in un'uscitina di oggi; mi sembra molto carina e funzionale....e rispetto ad altri sw di tracciato satellitare non perde mai il segnale.
L'unica cosa è che fa ciucciare la batt del telefono, ma non si può avere tutto e gratis!!!!
 

Ciobin

Biker novus
Ecco la mia... :i-want-t:La foto è dello scorso Agosto, in inverno faccio molto trekking e poca bici.. :omertà:

Alpippiolino, abitiamo abbastanza vicini.. :celopiùg:

29z1kqf.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Comunque io sono una vera schiappa.. :spetteguless:

mal comune...mezza allegria :spetteguless: mi sa che siamo in tanti!...ma tanto mica dobbiamo gareggiare!...ah, dimenticavo...complimenti per la bici

ora ho ordinato la bilancina...quando arriverà son curioso di vedere quanto pesa sta 8.1 x me siamo abbondantemente oltre i 13 kg
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
mal comune...mezza allegria :spetteguless: mi sa che siamo in tanti!...ma tanto mica dobbiamo gareggiare!...ah, dimenticavo...complimenti per la bici

ora ho ordinato la bilancina...quando arriverà son curioso di vedere quanto pesa sta 8.1 x me siamo abbondantemente oltre i 13 kg

La mia dopo up delle ruote, pacco pignoni, dischi freno e sella pesava 12 kg tondi tondi, prima pesava 13,2 con i pedali senza borraccia e sacchetto sotto sella
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ora ho ordinato la bilancina...quando arriverà son curioso di vedere quanto pesa sta 8.1 x me siamo abbondantemente oltre i 13 kg
mi autoquoto

Premessa: non sono un grammomaniaco anche perchè non credo che spendere centinaia di € per alleggerire un cancelletto del 2006 come la mia 8.1 abbia molto senso. i kg. prima li devo togliere dal corpo e non dalla bici! la pesata la volevo fare solo x curiosità, una curiosità che per 5€ e spiccioli di bilancia si può soddisfare!

Detto questo faccio presente che la mia 8.1 non ha up significativi in direzione del dimagrimento! ho sostituito la forca con una RS Recon Silver Soloair a cui tutto si può dire tranne che leggera (...con i suoi 2 chili e spiccioli...), i pedali con dei flat VP-59 da 380 gr. circa, manubrio rise RR da 640 mm, sella Selle Italia Q-Bik Flow e dischi freno + grandi (185/180).

per 4 volte la bilancia ha segnato lo stesso valore...quello della foto in allegato! ero stato decisamente pessimista!...e la ruota ant. non toccava neanche il pavimento...:smile:

non è una lightbike ma...mica male 'sta 8.1...diciamolo a quelli che la denigrano :omertà:

P.S.: ho pesato anche l'altro mattone (Speed Skarabel) che ho in casa con gomme stradali e telaio triplo spessore: 14,03 kg. :omertà::OOO:
 

Allegati

  • DSC00439.jpg
    DSC00439.jpg
    61,2 KB · Visite: 54
  • DSC00465.jpg
    DSC00465.jpg
    24,3 KB · Visite: 26

Jaco MtB

Biker forumensus
La mia dopo più di metà anno di utilizzo si merita la prima tirata d'orecchie:
Quel blocco forca al manubrio che mi pareva così fragile,ha ampiamente dimostrato d'esserlo!... è bastato un po di freddo e ora per bloccare/sbloccare la forca è sempre un'impresa... va,non va se c'è freddo,il cavetto esce di sede dalla levetta in plastica... Mi ha seccato!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.961
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mi autoquoto

Premessa: non sono un grammomaniaco anche perchè non credo che spendere centinaia di € per alleggerire un cancelletto del 2006 come la mia 8.1 abbia molto senso. i kg. prima li devo togliere dal corpo e non dalla bici! la pesata la volevo fare solo x curiosità, una curiosità che per 5€ e spiccioli di bilancia si può soddisfare!

Detto questo faccio presente che la mia 8.1 non ha up significativi in direzione del dimagrimento! ho sostituito la forca con una RS Recon Silver Soloair a cui tutto si può dire tranne che leggera (...con i suoi 2 chili e spiccioli...), i pedali con dei flat VP-59 da 380 gr. circa, manubrio rise RR da 640 mm, sella Selle Italia Q-Bik Flow e dischi freno + grandi (185/180).

per 4 volte la bilancia ha segnato lo stesso valore...quello della foto in allegato! ero stato decisamente pessimista!...e la ruota ant. non toccava neanche il pavimento...:smile:

non è una lightbike ma...mica male 'sta 8.1...diciamolo a quelli che la denigrano :omertà:

P.S.: ho pesato anche l'altro mattone (Speed Skarabel) che ho in casa con gomme stradali e telaio triplo spessore: 14,03 kg. :omertà::OOO:
Io poi son messo peggio di te...per pesare la mia...uso la bilancia pesa persone....:smile:...prima mi peso da solo...poi mi peso con la biga in mano e faccio la differenza...:smile:...cosi alleno anche le mie capacità matematiche...:smile:...:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.128
14.961
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia dopo più di metà anno di utilizzo si merita la prima tirata d'orecchie:
Quel blocco forca al manubrio che mi pareva così fragile,ha ampiamente dimostrato d'esserlo!... è bastato un po di freddo e ora per bloccare/sbloccare la forca è sempre un'impresa... va,non va se c'è freddo,il cavetto esce di sede dalla levetta in plastica... Mi ha seccato!


Probabilmente sarà da mettere in tensione un po il cavetto...oppure,vai dove l'hai acquistata e fagliela vedere...mi sa che è una stupidaggine che risolveranno in 5 minuti...;-) :celopiùg:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io poi son messo peggio di te...per pesare la mia...uso la bilancia pesa persone....:smile:...prima mi peso da solo...poi mi peso con la biga in mano e faccio la differenza...:smile:...cosi alleno anche le mie capacità matematiche...:smile:...:celopiùg:

non sono abbastanza intelligente per mettermi a fare calcoli...già è tanto che so leggere i numeri sulla bilancia digitale...:smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La mia dopo più di metà anno di utilizzo si merita la prima tirata d'orecchie:
Quel blocco forca al manubrio che mi pareva così fragile,ha ampiamente dimostrato d'esserlo!... è bastato un po di freddo e ora per bloccare/sbloccare la forca è sempre un'impresa... va,non va se c'è freddo,il cavetto esce di sede dalla levetta in plastica... Mi ha seccato!

la mia fino a stasera non bloccava, pensavo che fosse colpa della forca invece il cavetto era lento, l'ho tirato e adesso blocca. prima invece anche tirando la leva la forcella faceva la sua corsa
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
image.php


Ciao a tutti! Ora che ho finito le modifiche che avevo in mente, vi presento la mia:
- manubrio Funn da 810mm, 7mm di rise
- attacco Truvativ Hussefelt da 40mm
- pedali Wellgo v8
- sella SMP TRK
- gomma anteriore Maxxis High Roller da 2.35; posteriore Maxxis Ignitor da 2.10
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo