Galleria RockRider 8.1

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ahahah tutto normale all'inizio...cerca di capire cosa possa essere. Controlla le pedivelle guarnitura diciamo se sono ben ingrassate. Vedi se non è la catena che provoca il ticchettio causata da una sbagliata regolazione del cambio. Controlla anche la ruota libera. I ticchettii sono fastidiosissimi XD
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
In realtà ho visto un paio sempre shimano, con gli attacchi spd solo da un lato forse sono ancora meglio.....

la scelta dei pedali e' un po' complicata secondo me perche' ognuno di noi con la propria biga ha le sue esigenze. c'e' chi la usa anche per andare a lavorare.
A detta di molti e di quello che ho letto sul forum, quindi prendi quello che ti sto dicendo come un sentito dire e non come un consiglio perche' magari a te potrebbero dare un altra sensazione; nel momento in cui devi agganciare il piede ti trovi il pedale dal lato flat e viceversa.
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
la scelta dei pedali e' un po' complicata secondo me perche' ognuno di noi con la propria biga ha le sue esigenze. c'e' chi la usa anche per andare a lavorare.
A detta di molti e di quello che ho letto sul forum, quindi prendi quello che ti sto dicendo come un sentito dire e non come un consiglio perche' magari a te potrebbero dare un altra sensazione; nel momento in cui devi agganciare il piede ti trovi il pedale dal lato flat e viceversa.
A pensarci bene forse hai ragione....meglio gli shimano così se non vuoi gli agganci metti le scarpe da ginnastica, sennò quelle con le tacchette
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ok adesso ho capito. Ma credo anche tu puoi stringere andando a sensazione. Non vorrei dire una cavolata ma credo che non ci siano dei consigli particolari per stringere la sella. ;)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
A pensarci bene forse hai ragione....meglio gli shimano così se non vuoi gli agganci metti le scarpe da ginnastica, sennò quelle con le tacchette

Non penso possiamo parlare qui di pedali anche perchè ci sono le sezioni adatte, però per farti rendere l'idea io mi sto lanciando nella ricerca delle five ten con gli attacchi. Poi dipende dai tuoi gusti se preferisci scarpa rigida o magari più morbida.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
La mia RR 8.1 sempre in splendida forma con gomme da 2.35 :-)

DSCN7673.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zero1dgl

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Complimenti, hai azzeccato tutto, taglia e disco
icon14.gif

mi stava quasi balenando l'idea del passaggio alla full (sempre RR ovviamente...) ma alla mia 8.1 presa usata l'anno scorso ci sono troppo affezionato....ora poi che pian piano l'ho leggermente migliorata e ho sistemato la posizione in sella ci vado troppo bene!
 

Allegati

  • DSC00437.jpg
    DSC00437.jpg
    60,8 KB · Visite: 40

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
mi stava quasi balenando l'idea del passaggio alla full (sempre RR ovviamente...) ma alla mia 8.1 presa usata l'anno scorso ci sono troppo affezionato....ora poi che pian piano l'ho leggermente migliorata e ho sistemato la posizione in sella ci vado troppo bene!

Ho fatto lo stesso passo anche io circa due anni fà, ma il primo amore non si scorda mai, il mio muletto avrà sempre un posto in prima fila nel mio box :il-saggi:

Io gli ho accorciato la pipa invece, e mi è sembrato di aver comprato una bici nuova, ovviamente è migliorata :smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho fatto lo stesso passo anche io circa due anni fà, ma il primo amore non si scorda mai, il mio muletto avrà sempre un posto in prima fila nel mio box :il-saggi:

Io gli ho accorciato la pipa invece, e mi è sembrato di aver comprato una bici nuova, ovviamente è migliorata :smile:

da quanto l'hai messa? perchè credo che la taglia XL montasse un'esagerata 120 se non erro...la mia è da 100 e vorrei passare alla 90, magari prendendo il reggisella RR diritto, senza arretramento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo