Galleria RockRider 8.1

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che colore e grafiche del telaio non sono proprio di mio gradimento ma poco importa....la bici va benissimo, zero problemi finora ed è perfetta per i miei giri...cosa volere di +?

poi cmq esistono sempre i carrozzieri...:mrgreen:

tieni conto che le gomme sono ancora quelle di quando l'ho comprata quindi erano nuove (come tutta la bici del resto...)
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Grazie in ritardo anche per i video, sono stati molto utili; tanto che ci sono faccio un'altra domanda:
mi porto dietro un bomboletta di fast (non so se si chiama così anche per le bici) in caso di foratura, ma mi è venuto il dubbio che con le gomme con camera d'aria non si possa usare......corrisponde al vero?
Grazie per l'aiuto, ciaoooooo!!!!
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Grazie per la risposta!!
Senti te ne chiedo un'altra: oggi ho cambiato sella e ne ho messa una in gel un pò più lunga e credo un pò più comoda; quando ho rimontato quella nuova ho visto alcune scritte sul supporto della bici del tipo 8nm.....o cose del genere. Domanda: ma le due viti che tengono la sella devono essere strette diciamo....a occhio o ci vuole una chiave dinamometrica? Vista la scritta penserei per la seconda, io però l'ho stretta a occhio e mi sembra che stia abbastanza ferma....
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
caspita ho visto solo ora la tua risposta e la bici ce l'ho in garage da mia mamma!
Le viti che dicevo sono le due (una davanti e l'altra dietro) che stringono il sellino al supporto, quelle che se le sviti viene via il sellino!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per la risposta!!
Senti te ne chiedo un'altra: oggi ho cambiato sella e ne ho messa una in gel un pò più lunga e credo un pò più comoda; quando ho rimontato quella nuova ho visto alcune scritte sul supporto della bici del tipo 8nm.....o cose del genere. Domanda: ma le due viti che tengono la sella devono essere strette diciamo....a occhio o ci vuole una chiave dinamometrica? Vista la scritta penserei per la seconda, io però l'ho stretta a occhio e mi sembra che stia abbastanza ferma....

non credo che siano in molti qui ad aver stretto la sella con la dinamometrica...
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
Eccomi qua! Infatti la 8.1 nuova c'ha il supporto a morsetto come dice ab, e porta due viti una avanti e l'altra dietro; cmq anch'io le ho strette senza dinam. e ho serrato ben forte e non ho avuto problemi.
La sella che ho messo l'ho presa al deca nuova in gel, tutta un'altra storia; non dico che sembra di stare in poltrona, però è molto molto più comoda.....
Vorrei un consiglio anche sui pedali: infatti mi trovo bene con quelli di serie e le scarpette con gli agganci ma capita che in salita sul fango o su fondi sdrucciolevoli a volte cado perché non fo in tempo a staccare il pedale.....tutto sommato credo che metterò i pedali tradizionali, forse saranno meno tecnici ma mi ci sento più a mio agio.....
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
La mia RR 8.1 ai piedi di Rocca di Novara di Sicilia, in splendida forma

DSCN7478.jpg
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
ehi! ogni tanto ti riaffacci!....:cucù:

ma quanti km avrà + o - la tua RR?

:smile::smile::smile:

..............a sabato erano 10.649!!!! :i-want-t:

Comunque più che riaffacciarmi, ormai sono 4 le bici con cui condivido la mia passione, ma la RR rimane sempre il primo amore e quella con cui detengo i miei piccoli ed insignificanti record personali, 188.3 km in un giro e 2990 mt di altimetria in un altro (ovviamente su asfalto e con ruote semislick però :smile:)
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Eccomi qua! Infatti la 8.1 nuova c'ha il supporto a morsetto come dice ab, e porta due viti una avanti e l'altra dietro; cmq anch'io le ho strette senza dinam. e ho serrato ben forte e non ho avuto problemi.
La sella che ho messo l'ho presa al deca nuova in gel, tutta un'altra storia; non dico che sembra di stare in poltrona, però è molto molto più comoda.....
Vorrei un consiglio anche sui pedali: infatti mi trovo bene con quelli di serie e le scarpette con gli agganci ma capita che in salita sul fango o su fondi sdrucciolevoli a volte cado perché non fo in tempo a staccare il pedale.....tutto sommato credo che metterò i pedali tradizionali, forse saranno meno tecnici ma mi ci sento più a mio agio.....

capita di cadere all'inizio. Non demordere, continua, magari li regoli morbidi cosi' ti sganci subito. Ho letto in giro che esistono anche delle tacchete che sganciano sia laterale che tirando verso l'alto.
 

alpippiolino

Biker novus
19/12/12
40
0
0
Cortona (AR)
Visita sito
E allora provo a continuare....l'unica cosa che mo dispiace è che a volte faccio qualche graffietto alla bici; ho visto su internet che ci sono pedali con lo sgancio e con intorno la corona grande stile pedale tradizionale, forse con quelli per l'intanto.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo