Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
e perchè non dovrei rispondere :p tralaltro ho un file con tutti i pesi e i prezzi quindi faccio anche presto...
movimento centrale, guarnitura, comando dx, deragliatori 142 euro comprese le varie spese di spedizioni
il pacco pignoni difficile dirlo, ho comprato a 100€ ruote shimano mt15+pacco xt con 2 pignoni messi malino (8€ per sostituirli) + 2 o 3 copertoni seminuovi


grazie ;) nel weekend rimonto i copertoni da mtb e faccio qualche foto globale



boh ho iniziato con l'X5 non reverse e mi trovo bene così, poi sinceramente devo ancora capire che vantaggi dia il reverse (col normale mi piace avere il rilascio istantaneo quando sono in piena accelerazione).
Last but not least, ho fatto una scelta ben precisa di mirare più che altro a componenti di fascia alta ma con usura estetica (possibilmente sistemabile col fai da te) o anche funzionale (purchè sia certo di poterli sistemare) o modelli non recentissimi... considera che i due deragliatori XTR li ho pagati praticamente quanto costano i deore su bike discount ;) quello dietro è un rd-m970 versione non shadow, la versione shadow è migliore e più leggera, ma è anche molto più quotata...

Grazie mille, mi hai tolto una curiosità!

Adesso hai 10v, giusto? (domanda stupida)
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Grazie mille, mi hai tolto una curiosità!

Adesso hai 10v, giusto? (domanda stupida)

no no 9v... solito motivo, è grazie alla gente che passa ai 10v che posso montare i 9v ex top di gamma a questi prezzi :p


ah dimenticavo, nella foto NON si vede un'altra modifica che ho fatto, levare il paracatena rockrider in neoprene e sostituirlo con 4 passate di nastro da pacco trasparente solo sulla parte superiore del fodero. ne guadagno in peso, estetica e non si impregna d'acqua... per ora sembra resistere bene ai colpi della catena ;)
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
no perché è proprio più largo. E' per l'appunto un cono nella parte più bassa, quindi non entra proprio nella sede che è più stretta

Esiste però un adattatore della kore che vende fuorisella.it che permette di montare forcelle coniche su telai con scatola sterzo da 1" 1/8 a patto che ci siano almeno 44 mm di spazio.:celopiùg:
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Si proprio quello, ne ho montato uno sulla bici di un amico ed è tutto ok, sembra non aver nessun problema ed è molto comodo.

uh??? non capisco come funziona, il diametro del cannotto diventa a dimensioni compatibili con la serie sterzo a diverse decine di mm dalla testa della forcella :nunsacci: come si monta?
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
uh??? non capisco come funziona, il diametro del cannotto diventa a dimensioni compatibili con la serie sterzo a diverse decine di mm dalla testa della forcella :nunsacci: come si monta?

In pratica metti la ralla in battuta sulla testa della forcella, a questo punto metti il cuscinetto in dotazione e l'adattatore che riduce la parte conica per poterla inserire nella scatola sterzo inferiore, ovviamente si va a modificare l'angolo di sterzo perché 1cm del cannotto resta fuori dal tubo sterzo innestato sull'adattatore.
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
In pratica metti la ralla in battuta sulla testa della forcella, a questo punto metti il cuscinetto in dotazione e l'adattatore che riduce la parte conica per poterla inserire nella scatola sterzo inferiore, ovviamente si va a modificare l'angolo di sterzo perché 1cm del cannotto resta fuori dal tubo sterzo innestato sull'adattatore.

ah vabè solo 1cm pensavo molto di più... a questo punto quindi avranno recuperato il grosso dello spazio usando cuscinetti con diametro interno maggiore

grazie della segnalazione ;)
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
ah vabè solo 1cm pensavo molto di più... a questo punto quindi avranno recuperato il grosso dello spazio usando cuscinetti con diametro interno maggiore

grazie della segnalazione ;)

Millimetro più millimetro meno alzi l'anteriore di un centimetro e apri l'angolo di sterzo di circa 0.5°.:celopiùg:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
no no 9v... solito motivo, è grazie alla gente che passa ai 10v che posso montare i 9v ex top di gamma a questi prezzi :p


ah dimenticavo, nella foto NON si vede un'altra modifica che ho fatto, levare il paracatena rockrider in neoprene e sostituirlo con 4 passate di nastro da pacco trasparente solo sulla parte superiore del fodero. ne guadagno in peso, estetica e non si impregna d'acqua... per ora sembra resistere bene ai colpi della catena ;)

Eh si, hai fatto bene!
I paracatena in neoprene, quando si impregnano d' acqua e fango, pesano un botto, e poi vanno pure lavati, etc.

Io ci ho messo (a me non interessa il peso) una camera d' aria tutta tagliata bene e rigirata intorno, e poi 2 passate di nastro isolante molto spesso da sopra.

Prima usavo fogli di plastica abbastanza spessi, ma dopo 150km si rompevano, perché la plastica non gommosa si seccava subito.

Invece la soluzione attuale, dopo 590km percorsi così, è ancora perfetto e i nastro è lucido!
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Credo che sto per impazxire XD... ho trovato un annuncio semore di una reba con cannotto 1/8-1/5 è ancora un altro tipo?

mi sa che hai letto male o hanno scritto male. gli standard per i diametri dovrebbero essere 1" 1/8 e 1" 1/2 (ovvero 1,5" forse ti sei confuso con quello). quelle normali sono cilindriche da 1" 1/8, quelle coniche hanno diametro alla base di 1" 1/2 e sopra diminuiscono a 1" 1/8
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
si è scritto male ma si vede bene dalla foto che è conica ;)

Grazie mille...visto che mi trovo approfitto della vostra pazienza ancora per chedervi se ho preso correttamente la misura del cabotto della mia forca così come ho fatto in foto...grazie :)
 

Allegati

  • 20140409_152157.jpg
    20140409_152157.jpg
    54,4 KB · Visite: 28

SiMountain Bike

Biker novus
3/2/14
26
0
0
Rivoli
Visita sito
Ragazzi scusate il disturbo, mi sapete dire di che hanno è la mia bici, ho paura di aver preso un pacco.

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo