Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Curioso...fidandomi della descrizione presente nel sito, sono sempre stato convinto di avere un manubrio da 60 cm. E invece, dopo il tuo post mi sono incuriosito e sono andato a misurarlo: 64 cm!

"Manubrio Rockrider oversize 600mm by JD" (cit.)

probabilmente fanno le descrizioni molto superficiali...leggendo la descrizione della 520 sul sito deca ho trovato che il manubrio della taglia s è da 600mm,mentre della m,l e xl da 640...che abbiano fatto lo stesso con le nostre?
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Riscrivo in questo topic per informarvi che alla fine sabato scorso ho deciso di prendere una 5.2 taglia m nuova fiammante,con la quale ho già percorso circa 60 km prevalentemente tra asfalto pessimo e stradine sconnesse e mi ci sono trovato molto bene,anche se il battesimo del fuoco lo riceverà vnerdì:giretto in pineta :i-want-t:
Ringrazio di nuovo tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato :celopiùg:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Metto qualche foto, ieri uscita parecchio fangosa lungo il fiume fino quasi alla foce :i-want-t:
Ho costruito anche un parafanghino per l'occasione e devo dire che funziona alla grande! Considerate che alle 15.00 ero al Brico a comprare un foglio di plastica nero e alle 15.30 mi sono trovato con i miei compagni di uscita quindi l'ho fatto veramente al volo! Adesso vedo di perfezionarlo un pochino...

Ah un consiglio... attenzione ai pedali flat... perchè se scappano... AHIAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!


 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi...voglio innanzitutto dirvi che inseguito alla rottura di un freno della mia 5.3(così come avevo scritto in precedenza) ho sostituito entrambi con gli slx e la frenata è cambiata radicalmente!!!!!!
Ora ho un'altra domanda per voi...un mio amico ha comprato una bici nuova su cui monta una reba di cui vorrebbe disfarsi e riuscirei a portargliela via per 150 euri....mi sapreste dire le caratteristiche adatte alla 5.3 modello 2011 taglia L(quella rossa, bianca e nera) e se a quel prezzo ne vale la pena? Grazie mille a tutti :)
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Buonasera a tutti ragazzi...voglio innanzitutto dirvi che inseguito alla rottura di un freno della mia 5.3(così come avevo scritto in precedenza) ho sostituito entrambi con gli slx e la frenata è cambiata radicalmente!!!!!!
Ora ho un'altra domanda per voi...un mio amico ha comprato una bici nuova su cui monta una reba di cui vorrebbe disfarsi e riuscirei a portargliela via per 150 euri....mi sapreste dire le caratteristiche adatte alla 5.3 modello 2011 taglia L(quella rossa, bianca e nera) e se a quel prezzo ne vale la pena? Grazie mille a tutti :)

a quel prezzo, se è nuova, è veramente un affare. la 5.3 con freni slx e reba acquista veramente molto..
L'unica cosa devi fare attenzione che la reba sia per serie sterzo 1 1/8 (non tapered) e dovresti vedere quanto è lungo il cannotto, (se la taglia della bici del tuo amico è la stessa non ci dovrebbero essere problemi. In ogni caso se la reba è più lunga della tua va bene, ci si possono mettere i distanziali oppure si può tagliare.. Se il cannotto della Reba è più corto della tua invece non va bene)

Per verificarlo misura (anche con le forcelle montate) la distanza che c'è dalla base della serie sterzo alla fine del cannotto (di solito sulle bici di serie arrivano precise all'attacco manubrio)

ESEMPIO: (scusa la foto arcaica, ma l'ho trovata su google)
http://i42.servimg.com/u/f42/17/32/90/79/mtb10.jpg

In questa foto la lunghezza è di 250 mm
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Raga ho visto le nuove RoccoRaider e devo dire che perlomeno cromaticamente sono molto azzeccate, davvero carine :D.
Avrebbero potuto mettere dei dischi meccanici, ma a quel prezzo sono ancora molto competitive
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Salve "ragazzi"!
Volevo sapere, secondo voi montare all'anteriore un freno Shimano m505 e al posteriore un m445 ha qualche controindicazione? Non servono adattatori vero?

Grazie e buona serata ;)

P.s appena potrò farò qualche foto alla mia
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
lo so, anche io li ho presi da la per un amico, abbinati a due ottimi dischi xt 180/160.
Non li ho ancora provati direttamente ma stando al responso del mio compare sembrano essere buoni freni. Gli m445 sono molto modulabili ma non certo potentissimi.
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
a quel prezzo, se è nuova, è veramente un affare. la 5.3 con freni slx e reba acquista veramente molto..
L'unica cosa devi fare attenzione che la reba sia per serie sterzo 1 1/8 (non tapered) e dovresti vedere quanto è lungo il cannotto, (se la taglia della bici del tuo amico è la stessa non ci dovrebbero essere problemi. In ogni caso se la reba è più lunga della tua va bene, ci si possono mettere i distanziali oppure si può tagliare.. Se il cannotto della Reba è più corto della tua invece non va bene)

Per verificarlo misura (anche con le forcelle montate) la distanza che c'è dalla base della serie sterzo alla fine del cannotto (di solito sulle bici di serie arrivano precise all'attacco manubrio)

ESEMPIO: (scusa la foto arcaica, ma l'ho trovata su google)
http://i42.servimg.com/u/f42/17/32/90/79/mtb10.jpg

In questa foto la lunghezza è di 250 mm
chiarissimo e gentilissimo!!! Grazie :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo