Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancio82

Biker serius
A me oggi è arrivata la guarnitura Deore XT; appena ho un attimo la monto! Dopodiché con guarnitura e deragliatore e un'ottima messa a punto speriamo di ricavarne un discreto miglioramento.

Per ora i miei upgrade finiscono qui; come dicono in tanti, non vale la pena stravolgere questa bici, però secondo me l'investimento guarnitura + deragliatore + pedali è necessario per ottenere discreti risultati ! ;)
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
domanda:

qualcuno ha tolto il plasticotto circolare che non permette alla catena di sbattere sui raggi? Quello tra pignoni e ruota posteriore per intendersi.

Noto che ogni volta che pulisco la bici e la lubrifico quel pezzo è l'unico che non riesco a lavare bene poichè è a contatto coi pignoni. E poi anche per una questione estetica, è orribile.

Posso rimuoverlo grossolanamente con un paio di forbici o meglio togliere la ruota? Non crea problemi vero?

grazie
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
domanda:

qualcuno ha tolto il plasticotto circolare che non permette alla catena di sbattere sui raggi? Quello tra pignoni e ruota posteriore per intendersi.

Noto che ogni volta che pulisco la bici e la lubrifico quel pezzo è l'unico che non riesco a lavare bene poichè è a contatto coi pignoni. E poi anche per una questione estetica, è orribile.

Posso rimuoverlo grossolanamente con un paio di forbici o meglio togliere la ruota? Non crea problemi vero?

grazie

Sono curioso anche io di sapere se si può togliere tagliandolo, senza rimuovere pacco pignoni
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Sono curioso anche io di sapere se si può togliere tagliandolo, senza rimuovere pacco pignoni

provandolo a distaccare manualmente sembra che possa tranquillamente essere "spaccato" e rimosso, ma vorrei conferme prima di combinare un guaio :smile:

Anche se la maggioranza delle mtb che vedo in giro non lo ha :spetteguless:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se lo lasciate, ai raggi non può far altro che bene. Se per sbaglio la catena dovesse scendere da quel lato, son dolori. La controindicazione è puramente estetica.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
domanda:

qualcuno ha tolto il plasticotto circolare che non permette alla catena di sbattere sui raggi? Quello tra pignoni e ruota posteriore per intendersi.

Noto che ogni volta che pulisco la bici e la lubrifico quel pezzo è l'unico che non riesco a lavare bene poichè è a contatto coi pignoni. E poi anche per una questione estetica, è orribile.

Posso rimuoverlo grossolanamente con un paio di forbici o meglio togliere la ruota? Non crea problemi vero?

grazie







Sono curioso anche io di sapere se si può togliere tagliandolo, senza rimuovere pacco pignoni







provandolo a distaccare manualmente sembra che possa tranquillamente essere "spaccato" e rimosso, ma vorrei conferme prima di combinare un guaio :smile:

Anche se la maggioranza delle mtb che vedo in giro non lo ha :spetteguless:







Se lo lasciate, ai raggi non può far altro che bene. Se per sbaglio la catena dovesse scendere da quel lato, son dolori. La controindicazione è puramente estetica.



Può essere tolto semplicemente spaccandolo senza fare danni.

Se non vi piace, non é obbligatorio, ma dovete essere certi di aver regolato bene il fine corsa superiore.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Direi che si può togliere. A patto di riuscire a farlo, visto che non mi sembra agevole far arrivare le forbici fino in fondo. Ma se avete gli attrezzi adatti è più semplice togliere il pacco pignoni, e così ne approfittate per pulirlo come si deve. In ogni caso, togliendolo, come è già stato detto, espone i raggi a rischi. Io l'ho tolto sia per estetica e sia perché stava inziando a rovinarsi, e almeno un paio di volte, in fase di regolazione del cambio, la catena mi è caduta dietro la cassetta, e infatti l'ultima volta che l'ho smontata ho visto che alcuni raggi sono segnati.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
condivido. se lo mettono, serve. ;-)

beh se è per questo mettono molte altre cose che vengono rimosse appena porti la bici a casa (catarinfrangenti,campanello,faretti, parafango, pedali con plasticotto,ecc).

Che sia una sicurezza in più ok, ma è veramente anti-estetico e difficile anche da pulire. Se è solo una questione di cambio la prossima volta che lo regolo nuovamente lo rimuovo così da essere sicuro.

Qualcuno l'ha tolto? Ha mai rischiato di farsi male?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
beh se è per questo mettono molte altre cose che vengono rimosse appena porti la bici a casa (catarinfrangenti,campanello,faretti, parafango, pedali con plasticotto,ecc).

Che sia una sicurezza in più ok, ma è veramente anti-estetico e difficile anche da pulire. Se è solo una questione di cambio la prossima volta che lo regolo nuovamente lo rimuovo così da essere sicuro.

Qualcuno l'ha tolto? Ha mai rischiato di farsi male?

Conosco gente che non l'ha mai avuto e fa fa km su km ;-) Tranquillo!

Io ce l'ho adesso, ma è più "piccolo" e bucato al centro, quindi lo sporco non si deposita e tutto sommato non è nemmeno troppo brutto (sulla rockrider 8.2)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.789
1.111
0
Visita sito
beh se è per questo mettono molte altre cose che vengono rimosse appena porti la bici a casa (catarinfrangenti,campanello,faretti, parafango, pedali con plasticotto,ecc).

Che sia una sicurezza in più ok, ma è veramente anti-estetico e difficile anche da pulire. Se è solo una questione di cambio la prossima volta che lo regolo nuovamente lo rimuovo così da essere sicuro.
boh, vero che tanta roba si può togliere, ma si tratta di accessori. però 'sto disco pure trasparente a me non disturba minimamente sul piano estetico. Anzi, chissà che se fosse bianco sarebbe pure bello.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
boh, vero che tanta roba si può togliere, ma si tratta di accessori. però 'sto disco pure trasparente a me non disturba minimamente sul piano estetico. Anzi, chissà che se fosse bianco sarebbe pure bello.
A quel punto lo puoi decorare a piacimento o ci metti degli adesivi ;) Io non lo farei, ma se può piacere, può essere un'alternativa al rimuoverlo.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
il discorso estetico è puramente soggettivo, non era questo il punto anche se personalmente non piace proprio.

La domanda era incentrata sulla sicurezza, constatando che molti biker, come mi avete confermato, non lo hanno proprio e sul fatto che durante la pulizia della bici non riesco mai a pulire a fondo quell'area poichè il plasticotto è attaccato al pacco pignoni.

Direi che mi avete risposto, il mio cambio posteriore pare regolato bene per cui la prossima volta che smonterò la ruota ed effettuerò una nuova regolazione lo rimuoverò senza romperlo, che non si sa mai.

buone pedalate :)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
lo mettono su quelle perche in genere chi le compra tende a pasticciare col cambio (che di solito non è neanche un mostro di precisione) e quindi a far cadere la catena.

Io ce l'ho, finora non mi è mai servito, ma non da neanche fastidio.
Se non altro evita che, quando soffio con compressore sul pacco pignoni, gli schizzi d'olio e schifezza vadano sul disco :smile:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
il discorso estetico è puramente soggettivo, non era questo il punto anche se personalmente non piace proprio.

La domanda era incentrata sulla sicurezza, constatando che molti biker, come mi avete confermato, non lo hanno proprio e sul fatto che durante la pulizia della bici non riesco mai a pulire a fondo quell'area poichè il plasticotto è attaccato al pacco pignoni.

Direi che mi avete risposto, il mio cambio posteriore pare regolato bene per cui la prossima volta che smonterò la ruota ed effettuerò una nuova regolazione lo rimuoverò senza romperlo, che non si sa mai.

buone pedalate :)

veramente lo mettono solo su mtb di medio bassa gamma
su 4 mtb che ho a casa, solo la RR5.3 lo monta
penso che se servisse veramente lo monterebbero su tutte
o-o
Può sempre capitare e questa mi pare che venga 3000 €...
Di certo ognuno è libero di fare come meglio crede...
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo e ho preso settimana scorsa la rockrider 5.3 ho fatto qualche piccolo upgrade...
L'unica cosa che mi pento sono le gomme che hanno un ottima andatura ma non frenano veramente niente!!!

ubazenej.jpg
yhagu7ep.jpg
ude6y5a9.jpg
ega6apez.jpg
agumegas.jpg
yqe7ubad.jpg
vaty6a8y.jpg
epynasar.jpg
ebusy8es.jpg
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Scusa, non capisco.
Deduco che tu abbia preso la bici usata,ma cosa vuoi farci?

Quelle gomme non hanno un gran senso, se la vuoi usare in offroad c'è da dare qualche aggiustatina, se l'hai presa per strada non capisco molto la scelta ma ok.

Pedali spd con gomme da strada, faretto e campanello?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo