Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito

Sai che forse il venditore ha messo quel distanziale per coprire lo spazio lasciato libero tra la pedivella e il distanziale sinistro? Mi sono messo a regolare il deragliatore e cambia molto meglio ora, mi sa che non lo aveva regolato :spetteguless::maremmac: Posto un'immagine per fartelo vedere, scusa la pessima qualità :bleah:

0whh.jpg


1abs.jpg


Come si può vedere (almeno spero :smile:) non ci sono spazi tra movimento centrale e guarnitura o pedivella sinistra
 

luckybike

Biker novus
21/10/12
6
0
0
Pozzuoli
Visita sito
Se leggete bene le specifiche Truvativ, per quando riguarda la RR5.3 (68mm Inglese) va messo un solo spessore tra calotta e telaio lato pedivella sinistra (non-driving side). Ho montato la Firex da un paio di mesi e non noto nessun problema dovuto allo spazio vuoto tra corona e calotta...
Questo è il link al manuale [url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/lQDqm057WWHSVkooz_3_lSzAwPp0cHFqU0cywAB7Yg4/mtime:1299190033/sites/default/files/techdocs/tm_my09_e_2.pdf [/URL]
alla pagina 8

Saluti a tutti
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/l.../sites/default/files/techdocs/tm_my09_e_2.pdf
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se leggete bene le specifiche Truvativ, per quando riguarda la RR5.3 (68mm Inglese) va messo un solo spessore tra calotta e telaio lato pedivella sinistra (non-driving side). Ho montato la Firex da un paio di mesi e non noto nessun problema dovuto allo spazio vuoto tra corona e calotta...
Questo è il link al manuale [url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/lQDqm057WWHSVkooz_3_lSzAwPp0cHFqU0cywAB7Yg4/mtime:1299190033/sites/default/files/techdocs/tm_my09_e_2.pdf [/URL]
alla pagina 8

Saluti a tutti
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/l.../sites/default/files/techdocs/tm_my09_e_2.pdf

Ti quoto...

Io ce l'ho di serie sulla er1 e con tutte le vibrazioni che sento durante l'utilizzo da biga am/enduro, il coperchietto della colata che copre i cuscinetti non si e mai mosso...
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Se leggete bene le specifiche Truvativ, per quando riguarda la RR5.3 (68mm Inglese) va messo un solo spessore tra calotta e telaio lato pedivella sinistra (non-driving side). Ho montato la Firex da un paio di mesi e non noto nessun problema dovuto allo spazio vuoto tra corona e calotta...
Questo è il link al manuale [url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/lQDqm057WWHSVkooz_3_lSzAwPp0cHFqU0cywAB7Yg4/mtime:1299190033/sites/default/files/techdocs/tm_my09_e_2.pdf [/URL]
alla pagina 8

Saluti a tutti
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/l.../sites/default/files/techdocs/tm_my09_e_2.pdf

E' quello che ho detto al sivende che l'ha montata ma ha fatto finta di nulla...pare che i miei problemi siano dovuti al deragliatore mal regolato (sempre da lui) ma sistemandolo un pò ho risolto o ci sono quasi
 

luckybike

Biker novus
21/10/12
6
0
0
Pozzuoli
Visita sito

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Posto anche la mia "Bianchina" con gli ultimi up eseguiti... :i-want-t:
hlb9.jpg

hlb9.jpg


La sella originale è stata sostituita con una Selle Italia Sl Flow, mentre le ruote sono state sostutuite con un nuovo paio munite di mozzi Deore (il mozzo della posteriore originale si è incriccato e quindi per non perdere la stagione a causa dei tempi di assistenza decathlon ho comprato questi cerchi usati dal mecca di fiducia).
Adesso comunque porto la ruota posteriore in assistenza, e se la riparano in garanzia riesco ad avere anche un paio di ruote su cui montare copertoncini da strada :omertà: , brutte ma utili nelle uscite più bitumare!!
Forse le ruote avrebbero meritato qualcosa di più, ma il momento non è dei migliori!!!

Kirkh87
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Sai che forse il venditore ha messo quel distanziale per coprire lo spazio lasciato libero tra la pedivella e il distanziale sinistro? Mi sono messo a regolare il deragliatore e cambia molto meglio ora, mi sa che non lo aveva regolato :spetteguless::maremmac: Posto un'immagine per fartelo vedere, scusa la pessima qualità :bleah:

0whh.jpg


1abs.jpg


Come si può vedere (almeno spero :smile:) non ci sono spazi tra movimento centrale e guarnitura o pedivella sinistra

Il fatto è che la parte dell'asse che è satinata e non liscia, è fatta per restare fuori e non deve andare all'interno del cuscinetto. deve rimanere fuori e di conseguenza restano qquei 4mm di spazio. Alla fine se a voi il coperchio non si stacca, allora non mettete nessun o-ring e lasciate tutto così com'è. uno spessore a dx e uno a sin.
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
complimenti....veramente molto bella! i cerchi le cambiano completamente aspetto!
ma hai un bel dislivello sella/manubrio....

In effetti hai ragione, però è una posizione in cui mi trovo bene a pedalare...rispetto a come la vedi in foto l'ho abbassata appena di mezzo cm l'altro giorno perchè anche a me sembrava troppo alta dalla foto!!
Mi scuso per la qualità infima della foto, ma non avevo voglia di tirare fuori la fotocamera :medita:

Inoltre con un moto d'orgoglio vi scrivo anche che io e la mia Bianchina siamo arrivati a quota 4k km in un anno e mezzo, il migliore investimento della mia vita!!

Kirkh87
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Inoltre con un moto d'orgoglio vi scrivo anche che io e la mia Bianchina siamo arrivati a quota 4k km in un anno e mezzo, il migliore investimento della mia vita!!

cioè, fammi capire...tu hai fatto 4.000 km. in un anno e mezzo?! scusa un attimo....:ahhh::cry:

4.000 km. e non è ancora esploso niente? ma non sono bici da supermercato??? :smile:
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
cioè, fammi capire...tu hai fatto 4.000 km. in un anno e mezzo?! scusa un attimo....:ahhh::cry:

4.000 km. e non è ancora esploso niente? ma non sono bici da supermercato??? :smile:

Sei il numero uno!!! :smile:
Scherzi a parte, tenendo anche conto che sono un biker di pianura, la bici non mi ha dato nessun problema importante eccetto questa noia al mozzo posteriore... adesso per ovvi motivi ho portato dischi e pacco pignoni sulle ruote nuove, secondo te mi accettano la ruota "nuda" in assistenza alla deca??

Kirkh87
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Vedo, ma sulla specifica che ho linkato, fa differenza tra 68mm(italiano)=2 spessori e 68-E(inglese)= 1 spessore sx.
Chi ci illumina?

Se non sbaglio la sigla E è riferita al tipo di deragliatore che si monta.
Se monti un E-Type che ha l'attacco che và all'interno del Movimento centrale.
Si mette lo spessore solo a sinistra perchè l'attacco del deragliatore fa già da spessore a dx.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Aggiungo anch'io una foto più recente della mia dopo i cambiamenti degli ultimi mesi:pedali, sella, corona 44 e copertoni.
 

Allegati

  • SN853987b.jpg
    SN853987b.jpg
    48,8 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo