Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie alenyc, quindi per non fare uscire l'olio, devo tenere la vaschetta in basso e la pinza in alto?

Monta normalmente sia pinza che leva... Magari la leva mattina in piano.

Poi scolleghi il tubo dalla pinza, prendi la misura e taglia.

Nella scatola ci dovrebbero essere due pezzi gialli di plastica.

Servono per tenere ben fermo il tubo quando andrai a inserire nel tubo tagliato la nuova "oliva" (cmq vedi bene com'è dal tubo tagliato.)

Quando incubo è tagliato, cerca di non puntando verso il basso e sopratutto, non toccare la leva del freno...
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Monta normalmente sia pinza che leva... Magari la leva mattina in piano.

Poi scolleghi il tubo dalla pinza, prendi la misura e taglia.

Nella scatola ci dovrebbero essere due pezzi gialli di plastica.

Servono per tenere ben fermo il tubo quando andrai a inserire nel tubo tagliato la nuova "oliva" (cmq vedi bene com'è dal tubo tagliato.)

Quando incubo è tagliato, cerca di non puntando verso il basso e sopratutto, non toccare la leva del freno...

Ok perfetto, e per tagliare mi serve per forza un taglia tubi? Così mi hanno detto...
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Evita magari il seghetto perché devi fare un bel taglio preciso... Piatto.

Io ho usato il taglia unghie dei gatti ed è venuto perfetto... Diciamo che fa il taglio del tagliatubi...

Ok ragazzi siete stati più che gentili! Lunedì
mi cimenterò in questo arduo compito ahahah...se non andrà a buon fine, potrei rompervi ancora un pò le balle :D




bastano un paio di buone tronchesine

quando hai tagliato il tubo tienilo in verticale e non scuoterlo a dx e sx....se esce olio entra aria
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ti hanno detto tutto :)
Cerca di sgocciolare meno che puoi, per il resto tutto andrà bene! La nuova oliva va messa dentro a martellate perché è molto dura da inserire!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ti hanno detto tutto :)
Cerca di sgocciolare meno che puoi, per il resto tutto andrà bene! La nuova oliva va messa dentro a martellate perché è molto dura da inserire!

veramente è lo spillo che va messo con un martello in gomma, l'oliva deve entrare a mano
 

kirkh87

Biker popularis
24/5/11
74
0
0
36
Veneto
Visita sito
Sfrutto questo thread a tema per chiedere due info...
Dovrei sostituire i dischi e la cassetta pignoni della mia 5.3, e vorrei prenderne di usati (da utilizzare solamente per ruote "stradali")...
Qual'è la rapportatura dei pignoni originali?? 11-32 o 11-34??
I dischi devono essere 6-fori o center-lock??

Kirkh87
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sfrutto questo thread a tema per chiedere due info...
Dovrei sostituire i dischi e la cassetta pignoni della mia 5.3, e vorrei prenderne di usati (da utilizzare solamente per ruote "stradali")...
Qual'è la rapportatura dei pignoni originali?? 11-32 o 11-34??
I dischi devono essere 6-fori o center-lock??

Kirkh87

per i dischi 6 fori....

per la cassetta ti basta contare i denti del pignone più grande (il più piccolo è da 11) ma credo sia 32
 

james barbarian

Biker novus
3/4/13
18
0
0
37
Visita sito
Vi chiedo un consiglio.
Volevo sostituire la guarnitura e il deragliatore anteriore. Per non spenderci troppo la mia scelta è andata su Guarnitura SRAM X5 GXP 42/32/22 9V Nero e Deragliatore Anteriore SRAM X7 Collarino Basso Tiraggio Dall'Alto dal Basso 3x9V 31.8/34.9mm.

Secondo voi può andare?
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Scusa l'ignoranza, con una 44/32/22 c'è poi bisogno di cambiare anche la catena?

Teoricamente andrebbe allungata di qualcosina, ma io credo che due denti in più siano un salto accettabile.

Quando ho preso la mia guarnitura slx per la 5.3 non avrei cambiato la catena, avrei tenuto la stessa. Poi la slx è finita su un telaio full e ho dovuto allungare di due maglie.
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
Sfrutto questo thread a tema per chiedere due info...
Dovrei sostituire i dischi e la cassetta pignoni della mia 5.3, e vorrei prenderne di usati (da utilizzare solamente per ruote "stradali")...
Qual'è la rapportatura dei pignoni originali?? 11-32 o 11-34??
I dischi devono essere 6-fori o center-lock??

Kirkh87

I dischi sono 6 fori, la cassetta originale (sulla mia 2011) era una 11-34.

p.s.
Mandami un pm, ho sicuramente una cassetta nuova che mi avanza. Potrei avere anche dei dischi 160, usati questi, ma devo guardarci.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Allora adesso vedo.. Al limite prendo la TRUVATIV FIREX 3.3 e il deragliatore X7.

Vi chiedo un altro consiglio, stavolta estetico, visto che cambio anche sella e manopole.
Meglio tutte e due bianche o meglio restare sul nero?

sella bianca e nera, manopole nere....anche perchè bianche ci resterebbero poco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo