Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
È un po' troppo per le mie finanze :cry:

ok, ma facciamo un po di conti: prendi una 5.2, ti ci vogliono 40 € di adattatore per la pinza freno al telaio, 40 € una ruota per disco, 30 € un freno idraulico per l'ant,. una ventina di € minimo per i manettini....vedi un po a quanto sei arrivato? ed avresti comunque una bici molto inferiore...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Davide io la penso come l'amico Ab, c'è poco da girarci intorno, questi upgrades sono assolutamente antieconomici...
Posso capire che magari quella 8.1 sia fuori budget per te, ma ripeto, io preferirei comunque la 5.3 alla 5.2 ...la mia 5.3 io l'ho comprata di seconda mano a 300 eurini, proprio perché non potevo spendere di più, ma non volevo accontentarmi di una 5.2.
Ho pazientato un pò, poi ho trovato un affare con una 5.3 nuova e persino con qualche miglioria (copertone anteriore, camere d'aria, e accessori) e l'ho presa. E sono soddisfattissimo..
Nella tua zona ne trovi a mazzi di 5.3 se hai un minimo di pazienza, tieni d'occhio subito e questo mercatino e se trovi contatta immediatamente chi la sta vendendo... ;)
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Sono d'accordo con voi, parlavo per ipotesi, era solo un'informazione a livello di curiosità.
Devo solo valutare se per l'uso che devo farne io mi serva davvero una 5.3, presupponendo di non trovare un buon usato, cosa che sono d'accordo con voi sembra difficile: vedo anch'io che è pieno di bei mezzi usati. O se posso tranquillamente farmi bastare una 5.2
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sono d'accordo con voi, parlavo per ipotesi, era solo un'informazione a livello di curiosità.
Devo solo valutare se per l'uso che devo farne io mi serva davvero una 5.3, presupponendo di non trovare un buon usato, cosa che sono d'accordo con voi sembra difficile: vedo anch'io che è pieno di bei mezzi usati. O se posso tranquillamente farmi bastare una 5.2

ci sarebbe anche questa http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-500-id_8293150.html
non chissà che....ma almeno avresti anche il disco post. che cercavi...

cmq pazienta un po per gli usati
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi sembra una via di mezzo tra le due, ammetto che non mi sembra male, tralasciando la grafica orrenda :spetteguless:
Che ne dici? Sinceramente non mi dispiace...

è una 5.2 con telaio 5.3 e freno a disco meccanico posteriore...senza infamia e senza lode, ma i 35 € di differenza ci stanno tutti...

la 5.3 cmq rimane superiore
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
è una 5.2 con telaio 5.3 e freno a disco meccanico posteriore...senza infamia e senza lode, ma i 35 € di differenza ci stanno tutti...

la 5.3 cmq rimane superiore

D'accordissimo che la 5.3 sia superiore, ma sinceramente questa mi attira parecchio... Qualcuno l'ha mai vista dal vivo? Come vi sembra?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
D'accordissimo che la 5.3 sia superiore, ma sinceramente questa mi attira parecchio... Qualcuno l'ha mai vista dal vivo? Come vi sembra?

è una "new entry", appena messa in commercio, praticamente non ce l'ha ancora nessuno che io sappia...
Io continuo a pensare che la 5.3 sia un'altra cosa, abbiate pazienza se sembro un disco rotto, ma secondo me questa forca è mooolto inferiore a quella della 5.3: soli 80 mm di escursione e impossibilità di blocco, che è tutto un programma. Anche per rivendere il mezzo in caso si decida di cambiare bici trovo la 5.2 e questo nuovo modello assai meno redditizie...
Certo, questo è superiore alla 5.2, ma di poco... 5.3 tutta la vita, per 80 euro in più che per me sarebbero i migliori spesi...
Comunque credo sia proprio chiara la mia opinione, non aggiungo altro, in bocca al lupo per il tuo acquisto!
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
è una "new entry", appena messa in commercio, praticamente non ce l'ha ancora nessuno che io sappia...
Io continuo a pensare che la 5.3 sia un'altra cosa, abbiate pazienza se sembro un disco rotto, ma secondo me questa forca è mooolto inferiore a quella della 5.3: soli 80 mm di escursione e impossibilità di blocco, che è tutto un programma. Anche per rivendere il mezzo in caso si decida di cambiare bici trovo la 5.2 e questo nuovo modello assai meno redditizie...
Certo, questo è superiore alla 5.2, ma di poco... 5.3 tutta la vita, per 80 euro in più che per me sarebbero i migliori spesi...
Comunque credo sia proprio chiara la mia opinione, non aggiungo altro, in bocca al lupo per il tuo acquisto!

Si capisce più che bene da che parte stai :smile:
Aspetto un pochino e intanto giro un pochino sull'usato, casomai vi rompo ancora le scatole :mrgreen:
Intanto grazie
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
è una "new entry", appena messa in commercio, praticamente non ce l'ha ancora nessuno che io sappia...
Io continuo a pensare che la 5.3 sia un'altra cosa, abbiate pazienza se sembro un disco rotto, ma secondo me questa forca è mooolto inferiore a quella della 5.3: soli 80 mm di escursione e impossibilità di blocco, che è tutto un programma. Anche per rivendere il mezzo in caso si decida di cambiare bici trovo la 5.2 e questo nuovo modello assai meno redditizie...
Certo, questo è superiore alla 5.2, ma di poco... 5.3 tutta la vita, per 80 euro in più che per me sarebbero i migliori spesi...
Comunque credo sia proprio chiara la mia opinione, non aggiungo altro, in bocca al lupo per il tuo acquisto!
Però alla fine la forcella è quella cosa che molti cambierebbero subito sulla 5.3, fare un up risparmiando 70 € di partenza sulla 5.3 non sarebbe così insensato. La XCR è meglio della XCT e non ci piove, ma non è che sia questa manna...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Si capisce più che bene da che parte stai :smile:
Aspetto un pochino e intanto giro un pochino sull'usato, casomai vi rompo ancora le scatole :mrgreen:
Intanto grazie

ahahahaha scusa hai ragione, sono insistente...
Il fatto è che sei mesi fa facevo esattamente le tue stesse osservazioni, precise! e tutti mi dicevano di non avere fretta e considerare bene le opportunità, sia di risparmiare ancora qualcosina per prendere la bestiolina nuova, sia di controllare sempre l'usato...
Inoltre praticamente tutti mi ripetevano (e a ragione) che per il suo prezzo la 5.3 è in assoluto la migliore bici della sua categoria...
e chiudo dicendoti questo, in amicizia: se sei come me (e come altri millemila che ho conosciuto qui) inizi con convincimenti tipo "voglio solo farci qualche giretto in campagna e qualche escursione, niente di che" e poi la finirai a frugare il forum per imparare sempre di più e bene, ma soprattutto inizierai ad appassionarti, a voler andare sempre più lontano all'orizzonte, a cercare percorsi nuovi e a ficcarti in sentierini che fino ad oggi non avresti fatto neanche a piedi, a pedalare con vento e acqua, a mostrare i tuoi percorsi e i tuoi tempi come se fossero cicatrici di guerra ahahah...
La mtb è una brutta malattia che rischia di diventare incurabile, per tanti...ma è una malattia peggiore non poterla appagare :smile:

..in caso contrario, con una bici decente, nel caso in cui non venissi contagiato dal virus, puoi sempre pensare di rivendere il mezzo recuperando i tuoi bei soldini (o quasi tutti almeno..), cosa più difficile nel caso di bici modeste e poco ricercate...

insomma:
W la 5.3 ...e i cinquetreisti!!! :}}}:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Però alla fine la forcella è quella cosa che molti cambierebbero subito sulla 5.3, fare un up risparmiando 70 € di partenza sulla 5.3 non sarebbe così insensato. La XCR è meglio della XCT e non ci piove, ma non è che sia questa manna...


molti cambierebbero subito? io non direi proprio... Io cambierei bici, ma per prendermene una da 1500 o 2000 euro, se solo potessi spenderli ahaha...
Per il prezzo della 5.3 trovami una bici migliore, e con una migliore forcella...
La forcella della 5.3 la montano bici di altre marche con prezzi decisamente superiori.. Poi che non sia la forca ammiraglia della cannondale nessuno lo nega, ma d'altronde qui stiamo parlando di entry level. E tra quella della 5.3 e quella della 5.2 c'è una grandissima differenza in termini di resa e di possibilità...
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
ahahahaha scusa hai ragione, sono insistente...
Il fatto è che sei mesi fa facevo esattamente le tue stesse osservazioni, precise! e tutti mi dicevano di non avere fretta e considerare bene le opportunità, sia di risparmiare ancora qualcosina per prendere la bestiolina nuova, sia di controllare sempre l'usato...
Inoltre praticamente tutti mi ripetevano (e a ragione) che per il suo prezzo la 5.3 è in assoluto la migliore bici della sua categoria...
e chiudo dicendoti questo, in amicizia: se sei come me (e come altri millemila che ho conosciuto qui) inizi con convincimenti tipo "voglio solo farci qualche giretto in campagna e qualche escursione, niente di che" e poi la finirai a frugare il forum per imparare sempre di più e bene, ma soprattutto inizierai ad appassionarti, a voler andare sempre più lontano all'orizzonte, a cercare percorsi nuovi e a ficcarti in sentierini che fino ad oggi non avresti fatto neanche a piedi, a pedalare con vento e acqua, a mostrare i tuoi percorsi e i tuoi tempi come se fossero cicatrici di guerra ahahah...
La mtb è una brutta malattia che rischia di diventare incurabile, per tanti...ma è una malattia peggiore non poterla appagare :smile:

..in caso contrario, con una bici decente, nel caso in cui non venissi contagiato dal virus, puoi sempre pensare di rivendere il mezzo recuperando i tuoi bei soldini (o quasi tutti almeno..), cosa più difficile nel caso di bici modeste e poco ricercate...

insomma:
W la 5.3 ...e i cinquetreisti!!! :}}}:
Ho dalla mia il problema del molto poco tempo :cry:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ho dalla mia il problema del molto poco tempo :cry:

ah beh, su quello non posso proprio sindacare... Comunque vedi tu, se hai pazienza secondo me potresti fare qualche buon affare, altrimenti prenditi quello che ti piace e ciccia, alla faccia di tutti noi che stiamo qui a pontificare.
In fondo non è bello quel che è bello ma è bello quel che pedali :il-saggi::smile:
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
ah beh, su quello non posso proprio sindacare... Comunque vedi tu, se hai pazienza secondo me potresti fare qualche buon affare, altrimenti prenditi quello che ti piace e ciccia, alla faccia di tutti noi che stiamo qui a pontificare.
In fondo non è bello quel che è bello ma è bello quel che pedali :il-saggi::smile:

Lavoro alla notte (faccio il guardiano, porcellini :hahaha:) e diciamo che avrei qualche oretta al pomeriggio per fare su e giù in isola, quindi asfalto messo non troppo bene e nella pineta, forse una volta all'anno potrei portarla in montagna, ma non è dpsicuro neanche quello... Quindi sicuramente in isola, per il resto dilemma...
Il mio dubbio era infatti per questo: per l'uso di cui sopra, vale la pena spendere 400 euri o mi basta anche quello che mi viene cin qualcosa in meno?
Giustamente come dici se vedo che mi appassiono in futuro posso sempre cambiare, mica devo morirci con quella :il-saggi:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Lavoro alla notte (faccio il guardiano, porcellini :hahaha:) e diciamo che avrei qualche oretta al pomeriggio per fare su e giù in isola, quindi asfalto messo non troppo bene e nella pineta, forse una volta all'anno potrei portarla in montagna, ma non è dpsicuro neanche quello... Quindi sicuramente in isola, per il resto dilemma...
Il mio dubbio era infatti per questo: per l'uso di cui sopra, vale la pena spendere 400 euri o mi basta anche quello che mi viene cin qualcosa in meno?
Giustamente come dici se vedo che mi appassiono in futuro posso sempre cambiare, mica devo morirci con quella :il-saggi:

beh per come ragiono io preferirei comunque una entry level decente, perché nel caso ti appassionassi non dovresti subito spenderci sopra altri soldi; nel caso in cui invece smettessi di andarci ti sarebbe più facile rivenderla e monetizzare.
Poi ripeto, sono scelte personali, io mi sono sentito di consigliarti la 5.3 per tante ragioni che ti ho scritto, ma questo non vieta che se tu preferisci qualcos'altro non possa trovarti bene nella tua scelta eh eh...
Io terrei d'occhio i mercatini...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
molti cambierebbero subito? io non direi proprio... Io cambierei bici, ma per prendermene una da 1500 o 2000 euro, se solo potessi spenderli ahaha...
Per il prezzo della 5.3 trovami una bici migliore, e con una migliore forcella...
La forcella della 5.3 la montano bici di altre marche con prezzi decisamente superiori.. Poi che non sia la forca ammiraglia della cannondale nessuno lo nega, ma d'altronde qui stiamo parlando di entry level. E tra quella della 5.3 e quella della 5.2 c'è una grandissima differenza in termini di resa e di possibilità...
Mi sa che non hai capito niente di quello che ho scritto, visto che citi Cannondale che non c'entra nulla. Chi pensa all'acquisto di una 5.2 o della nuova 500, lo fa per risparmiare ed è probabilmente disposto ad adattarsi ad una bici con componenti non eccelsi ma che fanno il loro lavoro. Qui si parla di entry level, lo è la 5.3 ed anche la sua forcella. Il fatto che la si trovi su mtb di prezzo superiore non significa che sia buona, se cerchi bene nel forum troverai post di molti che l'hanno sostituita o che avrebbero voluto farlo. Per fare un upgrade sensato servirebbe una Reba o una Recon, risparmiando all'inizio 70/75 € si potrebbero investire in quell'ottica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo