Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SiMountain Bike

Biker novus
3/2/14
26
0
0
Rivoli
Visita sito
Sembra in buone condizioni e non molto usurata, quello che me l'ha venduta ha detto che ci ha fatto circa 500km e poi andando sempre da solo si è stufato e vuole passare a quella da corsa (sarà vero??? Boh). Fatto sta che funziona benissimo ed è tenuta bene, contentissimo, grazie a tutti del benvenuto! :celopiùg:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Niente dq fare, già venduta :mavadaviaiciapp: aspetto lo stipendio tra un paio di settimanee vado a fare un giro al decathlon

azz...eeh era un buon affare, dovevi mettere in conto che non sarebbe rimasta sul mercato a lungo....
cmq puoi sempre cercare un altro buon usato, se vuoi risparmiare qualcosa... Io mi sento in ogni caso di sconsigliarti la 5.2, a meno che non ti interessi semplicemente una buona bici per fare giusto una passeggiatina la domenica.. Con cento euro in più hai tutto un altro mezzo..
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Dai nuraghes...
Non è proprio così:celopiùg:

La 5.2 e la 5.3 sono diverse come geometrie, e la forcella della 5.3 ha il blocco.
poi ha i freni a disco anche post.
E una trasmissione a 9 marce.

Quello che fai con la 5.3 lo fai anche con la 5.2

una cosa importante è la marcia e il blocco forca.

ma è chiaro che, se proprio vuoi, quello che fai con una 5.3 lo fai con una 5.2
Per intenderci io quello che faccio con la 5.3 lo facevo anche con un vero cancello, arrugginito e cigolante... Il problema è il "come" lo fai eh eh (oltre che il rischio di ammazzarti ahah)... A mio modesto modo di vedere, una salita sterrata con una bella pendenza, fatta con una forcella aperta è volersi fare del male..... già solo per quello secondo me la 5.3 è un altro mezzo. Poi insomma, ci mancherebbe, con la 5.3 faccio cose che miei amici fanno con bici da 3000 euro....ma questo non toglie che quelli siano altra roba, non c'è paragone, se io fatico (e rischio) 100 loro faticano (e rischiano) 50. Tutto sta nel conoscere i limiti di un mezzo, secondo me per 100 euro la 5.3 porta in dono mooolto di più... tutto qui :celopiùg:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Il problema è il "come" lo fai eh eh

Secondo me dalla 5.2 alla 5.3 non cambia neanche il come.
Sono l' ultima persona che lo dovrebbe dire, ho anche io la 5.3.

Anche io giravo a velocità assurde nelle piste da enduro col cancello.

Ma tu blocchi la forcella nelle salite sterrate?
La forcella nello sterrato deve stare aperta...
Poi non è che se ci sali con la forca sbloccata ti fai male...!?!
Non ho capito l' esempio!?!
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Grazie ragazzi, valuterò un po' cosa rimanr dello stipendio dopo le spese varie...
Come vi dicevo, per quello che devo farci io la 5.2 va più che bene, certo che la 3 a quel prezzo era un affare...
Più per curiosità: sul telaio attuale della 5.2, potrei montare un disco posteriore, ovviamente cambiando almeno il mozzo, se non il cerchio completo?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Grazie ragazzi, valuterò un po' cosa rimanr dello stipendio dopo le spese varie...
Come vi dicevo, per quello che devo farci io la 5.2 va più che bene, certo che la 3 a quel prezzo era un affare...
Più per curiosità: sul telaio attuale della 5.2, potrei montare un disco posteriore, ovviamente cambiando almeno il mozzo, se non il cerchio completo?

Guarda, cambiare il mozzo non vale la pena. è un lavoro che devi aere moltissima esperienza per farlo. e non so quanto ti chieda un mecca per farlo. è un lavoraccio.

Poi il telaio della 5.2, non credo supporti l' attacco IS.
l' altro giorno al deca ho visto che nelle 5.2, alcune c' è l' avevano, alcune no.
una ruota predisposta per disco ti viene sui 40euri.
secondo me ti conviene cercare una 5.3 usata, o metterti i soldi da parte e prenderla.

non comprare una bici con l' intenzione di migliorarla.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Secondo me dalla 5.2 alla 5.3 non cambia neanche il come.
Sono l' ultima persona che lo dovrebbe dire, ho anche io la 5.3.

Anche io giravo a velocità assurde nelle piste da enduro col cancello.

Ma tu blocchi la forcella nelle salite sterrate?
La forcella nello sterrato deve stare aperta...
Poi non è che se ci sali con la forca sbloccata ti fai male...!?!
Non ho capito l' esempio!?!

eh? ahahah e perché dovrei farmi male? ahahaha...beato te se nelle salite ripide riesci andare ad una velocità tale da rischiare di farti male ahahahahahahaha
...in salita la forcella si blocca, su, è un nemico mortale della spinta propulsiva.. :spetteguless:
Io la forcella la apro volentieri, ma solo in discesa, e in piano quando faccio terreni sconnessi. In salita la chiudo alla velocità della luce...e salgo, alla velocità della lumaca :D ehehe
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Perché l' hai detto tu.:smile:


aaaaahhhh!!!! ahahahaha non ci siamo capiti...intendevo in senso lato "volersi far del male" cioè "faticare il doppio per niente".... Devo essermi spiegato male eh eh...
Per il resto concordo sul tuo consiglio. E prendere una 5.2 per migliorarla poi assolutamente NO! ...anzi, sarò drastico, ma trovo un pò assurdi anche certi upgrade sulla 5.3 ... :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia

eheheh alla grande!! se la prendi per te ordinane due, quasi quasi la metto anch'io :D

ps. Davide.89 dai un'occhiata su subito e siti simili, stavo dando uno sguardo e ci sono diverse opportunità di acquisto a prezzi interessanti... Non conosco la tua zona ma mi è parso di capire Veneto, ho visto che c'è qualcos'altro in zona...
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
eheheh alla grande!! se la prendi per te ordinane due, quasi quasi la metto anch'io :D

ps. Davide.89 dai un'occhiata su subito e siti simili, stavo dando uno sguardo e ci sono diverse opportunità di acquisto a prezzi interessanti... Non conosco la tua zona ma mi è parso di capire Veneto, ho visto che c'è qualcos'altro in zona...

Sì sono di Venezia :smile:
Ci ho dato una occhiata, ma sinceramente non so dove sbattere la testa, ho cercato la rr perchè l'ho trovata sul sito del decathlon :smile:
Dico la mia però: visto che l'uso che ne farei io è poco più di passeggio, forse la 5.2 mi potrebbe anche andare ben, viste le attuali finanze magre.
Se, per pura follia, decidessi su una suddetta di sostituire il disco ant con un idraulico, cambiando ovviamente leve/manettini e quello che ci va dietro, la pinza dell'anteriore potrei montarla al posteriore, ovviamente adattando le guaine e ruota, come detto su? È una solipuzione tanto brutta idraulico ant e meccanico post?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Se, per pura follia, decidessi su una suddetta di sostituire il disco ant con un idraulico, cambiando ovviamente leve/manettini e quello che ci va dietro, la pinza dell'anteriore potrei montarla al posteriore, ovviamente adattando le guaine e ruota, come detto su? È una solipuzione tanto brutta idraulico ant e meccanico post?

la 5.2 non ha l'attacco nel telaio per la pinza posteriore, e neanche la predisposizione sulla ruota

vuoi un consiglio?
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-rockrider-8-1-taglia-m-venezia-85064565.htm
trattando un po il prezzo...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok, e fin qui ci siamo. Ma tralasciando il fattore economico e di convenienza del cambiare la ruota, non ho capito se il telaio sarebbe adattabile o meno...

è adattabile ma tra frizzi e lazzi spenderesti come una 5.3 nuova...mentre rispondevi ho editato il messaggio sopra, leggilo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo