Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e mi sono appena iscritto.
Vorrei chiedere un consiglio, e se ho sbagliato sezione legnatemi pure :smile:
Stavo pensando di prendere una mtb per buttare giù un po' di pancia e fare un po' di fiato, la userei prevalentemente qui in paese (asfalto sconnesso, qualche giro in pineta/spiaggia e qualche giorno all'anno in montagna).
Pensavo alla 5.2, visto il orezzo forse un po' alto della 5.3, quando mi sono imbattuto in una 5.3 di luglio 2013 con 98 km, taglia s.
Considerato che io sono 1.66, e che sarei proprio a cavallo tra la s e la m, secondo vo vale la pena andarla a vedere?
Ah prezzo 250 trattabili, con portaborraccia e conta km :mrgreen:
Ovviamente grazie a tutti

ciao Davide, benvenuto nel forum!
Non hai sbagliato sezione, va bene anche qui la tua domanda...
Bando alle ciance: io mi butterei assolutamente sulla 5.3, senza pensarci nemmeno.. Il problema è stabilire lo stato della 5.3 che vorresti comprare. Se la bici ha davvero 98 km dovrebbe essere certamente un affare, ma è sempre bene non fidarsi troppo delle apparenze. Il mio consiglio è di andare a vederla, se possibile, con qualche amico un pò più esperto...se non dovessi averne alcuno ti consiglio almeno di farti un giro qui e di leggiucchiare qualcosa, giusto almeno per farti un'infarinatura... nel forum troverai veramente di tutto, è una miniera d'oro :il-saggi:
Riguardo al perché preferire la 5.3 ti potrei fare un elenco dei motivi, ma mi limito a dirtene solo tu che però per me è basilare. La forcella...è proprio un'altra cosa, inoltre ha l'indispensabile caratteristica di essere bloccabile (cosa che magari ora non ti dirà nulla, ma avendola scopriresti in fretta i vantaggi dopo poche uscite)...ci sarebbe da fare un discorso anche sui freni, il cambio etc ma secondo me già solo per la forcella è un'altra categoria. Entry level, ok, non "professionale" ma certamente perfetta per l'uso che ne vuoi fare tu, e anche per pensare a qualcosa di più! Se hai bisogno di altre info contattami pure :)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ps. dimenticavo la taglia... Io sono poco meno di 1.70 e ho preso una M...
Ma ti dirò, ci sto un pochino largo, diciamo che forse per 1.66 una S potrebbe essere interessante per un uso più "aggressivo"...quindi come misura direi che potresti starci abbastanza bene (poi la misura dipende anche da altri parametri, il cavallo, la lunghezza braccia etc...)..provala e vedi se ti ci trovi bene!
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Wow, siete fenomenali, ancora attivi a quest'ora :smile:
Comunque, ho girato un pochino sul forum prima di chiedere, mi sono letto tra ieri e oggi tutta questa discussione :smile:
In quanto all'amico, penso che mi toccherà andarci da solo, non conosco nessuno che possa accompagnarmi, ma mi sono fatto una bella cultura generale :mrgreen:
Dici che la taglia potrebbe essere un problema o possa andarmi bene?
Edit: scusa abbiamo risposto insieme :smile: vedró di andarla a vedere allora, grazie mille :mrgreen:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ciao Davide, benvenuto nel forum!
Non hai sbagliato sezione, va bene anche qui la tua domanda...
Bando alle ciance: io mi butterei assolutamente sulla 5.3, senza pensarci nemmeno.. Il problema è stabilire lo stato della 5.3 che vorresti comprare. Se la bici ha davvero 98 km dovrebbe essere certamente un affare, ma è sempre bene non fidarsi troppo delle apparenze. Il mio consiglio è di andare a vederla, se possibile, con qualche amico un pò più esperto...se non dovessi averne alcuno ti consiglio almeno di farti un giro qui e di leggiucchiare qualcosa, giusto almeno per farti un'infarinatura... nel forum troverai veramente di tutto, è una miniera d'oro :il-saggi:
Riguardo al perché preferire la 5.3 ti potrei fare un elenco dei motivi, ma mi limito a dirtene solo tu che però per me è basilare. La forcella...è proprio un'altra cosa, inoltre ha l'indispensabile caratteristica di essere bloccabile (cosa che magari ora non ti dirà nulla, ma avendola scopriresti in fretta i vantaggi dopo poche uscite)...ci sarebbe da fare un discorso anche sui freni, il cambio etc ma secondo me già solo per la forcella è un'altra categoria. Entry level, ok, non "professionale" ma certamente perfetta per l'uso che ne vuoi fare tu, e anche per pensare a qualcosa di più! Se hai bisogno di altre info contattami pure :)

Nuraghes è stato assolutamente esaustivo,non potevi trovare consigli migliori,sarà il sonno ma non ce la facevo a scrivere così tanto :-) l'avessi trovata io a suo tempo un'occasione del genere...facci sapere com'è dopo averla vista
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Wow, siete fenomenali, ancora attivi a quest'ora :smile:
Comunque, ho girato un pochino sul forum prima di chiedere, mi sono letto tra ieri e oggi tutta questa discussione :smile:
In quanto all'amico, penso che mi toccherà andarci da solo, non conosco nessuno che possa accompagnarmi, ma mi sono fatto una bella cultura generale :mrgreen:
Dici che la taglia potrebbe essere un problema o possa andarmi bene?
Edit: scusa abbiamo risposto insieme :smile: vedró di andarla a vedere allora, grazie mille :mrgreen:

eheheh si chiama "insonnia" eh eh...

Hai delle foto della bici? nel caso postale qui e vediamo un pò..non sarà il massimo ma magari qualcosa si vede...
In ogni caso secondo me con la misura ci sei... La S viene data per altezze da 1,55 a 1,65... in realtà come limite è piuttosto vago, è una cosa piuttosto soggettiva. Secondo me è probabile che ti possa andare più che bene, io andrei a provarla senza paura... Il prezzo se la bici ha cosi pochi km è assolutamente vantaggioso, anche se non avesse accessori a corredo..
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Ti ho mandato il link e ho modificato il mio post eliminando la fonte, se per piacere modifichi anche il tuo con il mio quote mi salvi il c**o e mi fai una grissa cortesia :specc:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ti ho mandato il link e ho modificato il mio post eliminando la fonte, se per piacere modifichi anche il tuo con il mio quote mi salvi il c**o e mi fai una grissa cortesia :specc:

ecco fatto ;)
...ti ho risposto in MP... in bocca al lupo per l'acquisto..stai tranquillo, se è in buone condizioni prendila al volo, non te ne pentirai! buonanotte
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ovviamente grazie anche a te :mrgreen:

Figurati...comunque io credo di averla trovata senza link,dalle foto sembra più nuova della mia,che di km ne avrà fatti sui 200 :-) corri a vederla e se è buona prendila,anche secondo me per la taglia non dovrebbero esserci problemi...sicuro è molto meglio della 5.2 che volevi prendere,e con quello che risparmi comprati un casco mi raccomando!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e mi sono appena iscritto.
Vorrei chiedere un consiglio, e se ho sbagliato sezione legnatemi pure :smile:
Stavo pensando di prendere una mtb per buttare giù un po' di pancia e fare un po' di fiato, la userei prevalentemente qui in paese (asfalto sconnesso, qualche giro in pineta/spiaggia e qualche giorno all'anno in montagna).
Pensavo alla 5.2, visto il orezzo forse un po' alto della 5.3, quando mi sono imbattuto in una 5.3 di luglio 2013 con 98 km, taglia s.
Considerato che io sono 1.66, e che sarei proprio a cavallo tra la s e la m, secondo vo vale la pena andarla a vedere?
Ah prezzo 250 trattabili, con portaborraccia e conta km :mrgreen:
Ovviamente grazie a tutti
ciao :)

come ti hanno detto, l'importante è capire quanto è usata.
Ti posso suggerire di:
- guardare se gli steli della forca sono a posto o rigati,
- vedere quanto è rovinata la barretta del telaio sotto la catena: nei percorsi offroad la catena oscilla e molto facilmente batte sul telaio: se la biga è stata usata in modo hard il telaio riporterà certamente i segni del contatto con la catena (in quel punto il telaio ha un rivestimento trasparente adesivo in plastica.
Buon acquisto :-)
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
ciao :)

come ti hanno detto, l'importante è capire quanto è usata.
Ti posso suggerire di:
- guardare se gli steli della forca sono a posto o rigati,
- vedere quanto è rovinata la barretta del telaio sotto la catena: nei percorsi offroad la catena oscilla e molto facilmente batte sul telaio: se la biga è stata usata in modo hard il telaio riporterà certamente i segni del contatto con la catena (in quel punto il telaio ha un rivestimento trasparente adesivo in plastica.
Buon acquisto :-)

Grazie, mi hai dato delle nuone dritte:smile:
Stanotte ho contattato il tizio, sono in attesa di risposta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo