Galleria rockrider 5.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Avrei voluto prenderla nuova di pacca, ma non me lo potevo permettere :arrabbiat:
Io avevo lo stesso problema tuo,fortunatamente ho trovato il finanziamento a tasso 0 x gli universitari e l'ho presa così...ma stai tranquillo,l'importante è che ora ce l'hai sotto il culo e la pedali,ti porterà ovunque con grande soddisfazione!benvenuto tra noi :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
beh beh se iniziamo a parlare di Sardegna potrei scrivere un libro sugli "evviva" ahaha...
In questo caso però, abbasso gli OT e w le rockrider 5.3, perbacco, semplicemente! :D

Gia che ci sono vorrei chiedervi un parere: sto iniziando a pormi il problema serio delle regolazioni di forcella, cambio e freni.... Che voi sappiate esiste un qualche genere di manuale apposta per la 5.3?
 

ShoRRe

Biker perfektus
beh beh se iniziamo a parlare di Sardegna potrei scrivere un libro sugli "evviva" ahaha...
In questo caso però, abbasso gli OT e w le rockrider 5.3, perbacco, semplicemente! :D

Gia che ci sono vorrei chiedervi un parere: sto iniziando a pormi il problema serio delle regolazioni di forcella, cambio e freni.... Che voi sappiate esiste un qualche genere di manuale apposta per la 5.3?

No. La forca non sente praticamente le regolazioni...prova a regolare il SAG (cerca qua su mtb) tramite la manopola sul lato sx della forca (orario=aumenti il precarico). Cambio è uguale per tutte le bici.
Questa la uso io e va che è una favola

[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/SWO4vPuwChoA8IL2-kkMWeBtt9UCtkrdYXjbAig1YB0/mtime:1372788148/sites/default/files/techdocs/95-7515-004-000_-_rev_c_mtb_derailleurs.pdf[/URL]

Freni è una sciocchezza. Il posteriore lascialo sempre con un po' più di corsa, eviterai bloccaggi indesiderati. L'anteriore o regoli tramite la guida sulla manopola, o direttamente tendi il filo a mano dalla pinza.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
No. La forca non sente praticamente le regolazioni...prova a regolare il SAG (cerca qua su mtb) tramite la manopola sul lato sx della forca (orario=aumenti il precarico). Cambio è uguale per tutte le bici.
Questa la uso io e va che è una favola

[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/SWO4vPuwChoA8IL2-kkMWeBtt9UCtkrdYXjbAig1YB0/mtime:1372788148/sites/default/files/techdocs/95-7515-004-000_-_rev_c_mtb_derailleurs.pdf[/URL]

Freni è una sciocchezza. Il posteriore lascialo sempre con un po' più di corsa, eviterai bloccaggi indesiderati. L'anteriore o regoli tramite la guida sulla manopola, o direttamente tendi il filo a mano dalla pinza.

Shorre grazie mille!
mmm per la forca credevo di avere un minimo di "manovra"...considerato che io peso 90 non vorrei distruggerla in poco tempo.... :/
Per il resto grazie delle dritte..
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Certo che esiste... SONO IO.

A parte gli scherzi, chiedi e ti sarà chiarito.

ahahahah ti prendo in parola!! e se capiti in zona Casteddu o in centro Sardegna nei mesi estivi fatti vivo che ci facciamo un giro e ti affitto come meccanico! :cucù:

Anche io il posteriore lo lascio sempre un poco-poco + modulabile...
Sarà abitudine...

Si in realtà anch'io...c'è anche da dire che io peso 90 kg e ciò rende "modulabile" qualsiasi frenata...bette grip!!! :smile::smile::smile:

A proposito: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6900377&postcount=1526[/URL]
ecco un paio di foto del panorama di oggi 05/03/2014... fresche fresche...
Scusa per la qualità delle foto... w Sardegna!

Chiudo qua l' OT, scusate.

viste! impavido con questo maledetto freddo umido..qui ha piovuto anche oggi...
ps. Viva, sempre!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ahahahah ti prendo in parola!! e se capiti in zona Casteddu o in centro Sardegna nei mesi estivi fatti vivo che ci facciamo un giro e ti affitto come meccanico! :cucù:
Abito abbastanza distante...
E poi d' estate ho già la fila di compagni che mi chiedono di aggiustarli il solito rumorino post-inverno alla bici...:smile:


Si in realtà anch'io...c'è anche da dire che io peso 90 kg e ciò rende "modulabile" qualsiasi frenata...bette grip!!! :smile::smile::smile:
Tranquillo, un anno di mtb e vedi come scendi...
Che poi se di corporatura stai bene così... stai così! ;)
Io per esempio, prima avevo poco "muscolo" alle gambe, ora ho praticamente 1/3 di circonferenza in più nella zona "muscolo"...
Praticamente l' ho raddoppiato, e adesso ho moolta moolta forza nelle gambe...
Ma queste son pippe mentali, fregatene.

viste! impavido con questo maledetto freddo umido..qui ha piovuto anche oggi...
ps. Viva, sempre!

Io quasi alle 6, stasera sono tornato a casa a manetta, dato che stavo iniziando a pioviginare, (vedi nuvole foto...)
E lunedì, e martedì, che ero libero, pioveva a + non posso (un fulmine ha bruciato il cancello di casa... mavvàf......)
Comunque dovrebbe migliorare in questa settimana...
 

Davide.89

Biker serius
6/3/14
205
10
0
Visita sito
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e mi sono appena iscritto.
Vorrei chiedere un consiglio, e se ho sbagliato sezione legnatemi pure :smile:
Stavo pensando di prendere una mtb per buttare giù un po' di pancia e fare un po' di fiato, la userei prevalentemente qui in paese (asfalto sconnesso, qualche giro in pineta/spiaggia e qualche giorno all'anno in montagna).
Pensavo alla 5.2, visto il orezzo forse un po' alto della 5.3, quando mi sono imbattuto in una 5.3 di luglio 2013 con 98 km, taglia s.
Considerato che io sono 1.66, e che sarei proprio a cavallo tra la s e la m, secondo vo vale la pena andarla a vedere?
Ah prezzo 250 trattabili, con portaborraccia e conta km :mrgreen:
Ovviamente grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo