Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

desmo 77

Biker serius
Su asfalto riesci a gestire le temperature (anche se i freni allungano molto e pastiglie/dischi si cuociono...e dopo scordati che frenino uguale ;) ) ...su discesa son rimasto senza freni nel misto molto pendente...la resistenza della leva c'era ma non frenava più. Disco BLU.

Il colore blu è dovuto al cromo presente nel disco, il problema è che sono sottili, di acciaio inossidabile(non è il materiale più performante per dei freni)e la forma che predilige il risparmio di peso ma offre poca superficie all'aria, aumentando il diametro del disco, sicuramente si migliora, ma rimane il fatto che sopportano male frenate lunghe, meglio intense ma brevi, piuttosto "molla e rilascia" (che non è poi tanto semplice quando vai forte)
 

desmo 77

Biker serius

Molto bello e suggestivo! Bel giro!

Che sella monti? Per curiosità, che bici usavano i tuoi amici? ( non sono riuscito a capirlo)

Usi pedali SPD o flat?
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Molto bello e suggestivo! Bel giro!

Che sella monti? Per curiosità, che bici usavano i tuoi amici? ( non sono riuscito a capirlo)

Usi pedali SPD o flat?

Grazie, monto pedali flat, la sella è smp Hybrid.

Quello che guidava il gruppo ha una Santa Cruz Heckler.
Il secondo ha una Canyon Torque Vertride.

I miei compagni di pedalate hanno tutti le full e io sono l'unico con la bike più economica.

Frontina 5.3 da 399 €. :medita:

Le loro forcelle costano più della mia bike completa acquistata nuova !!! :smile:

Ho iniziato a mettere qualche soldino da parte per l'acquisto di una full...
Ma passeranno mesi e mesi prima di raggiungere una cifra decente... :smile:

Per il momento li seguo e mi diverto con la mia fedele compagna 5.3. ;-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Il colore blu è dovuto al cromo presente nel disco, il problema è che sono sottili, di acciaio inossidabile(non è il materiale più performante per dei freni)e la forma che predilige il risparmio di peso ma offre poca superficie all'aria, aumentando il diametro del disco, sicuramente si migliora, ma rimane il fatto che sopportano male frenate lunghe, meglio intense ma brevi, piuttosto "molla e rilascia" (che non è poi tanto semplice quando vai forte)
in effetti ho notato che la superficie dove fa attrito è solo una proporzione della corona, il resto dev'essere a scopo di dissipazione (la fascia + esterna).

Ma il blu è poi permanente o denota solo surriscaldamento?
 

desmo 77

Biker serius
in effetti ho notato che la superficie dove fa attrito è solo una proporzione della corona, il resto dev'essere a scopo di dissipazione (la fascia + esterna).

Ma il blu è poi permanente o denota solo surriscaldamento?

Il blu dipende dalla temperatura raggiunta e dal tempo di raffreddamento, basta che passi della carta abrasiva finissima sul disco e vedrai che torna come prima ,ma anche frenate leggere a bassa velocità

Secondo me i dischi sono in AISI 304 o in AISI 316 TI

Più la seconda che la prima...
 

desmo 77

Biker serius
Grazie, monto pedali flat, la sella è smp Hybrid.

Quello che guidava il gruppo ha una Santa Cruz Heckler.
Il secondo ha una Canyon Torque Vertride.

I miei compagni di pedalate hanno tutti le full e io sono l'unico con la bike più economica.

Frontina 5.3 da 399 €. :medita:

Le loro forcelle costano più della mia bike completa acquistata nuova !!! :smile:

Ho iniziato a mettere qualche soldino da parte per l'acquisto di una full...
Ma passeranno mesi e mesi prima di raggiungere una cifra decente... :smile:

Per il momento li seguo e mi diverto con la mia fedele compagna 5.3. ;-)

Molto bella la sella, come tu trovi in fatto di comfort sulle lunghe distanze?

I merito alla bici, a me, correggimi se sbaglio, sembra che con la tua 5.3, sei passato con la stessa andatura dei tuoi amici, forse con più scossoni per il fatto di avere una front, ma non mi sembra che ti abbiano dovuto aspettare... Quindi non sfigura per niente in mezzo alle altre due...

Poca spesa, tanta resa!
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh, mi sembra un percorso piuttosto pianeggiante, al max con la full stai un po piu comodo visto che è roccioso, ma mi sembra piu che adeguata la front.
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Molto bella la sella, come tu trovi in fatto di comfort sulle lunghe distanze?

I merito alla bici, a me, correggimi se sbaglio, sembra che con la tua 5.3, sei passato con la stessa andatura dei tuoi amici, forse con più scossoni per il fatto di avere una front, ma non mi sembra che ti abbiano dovuto aspettare... Quindi non sfigura per niente in mezzo alle altre due...

Poca spesa, tanta resa!

Con la Hybrid mi trovo veramente bene, è stata la prima cosa che ho sostituito alla 5.3, e straconsiglio a tutti!!

Per le lunghe distanze posso confermare che io la utilizzo spesso su tragitti di circa 5 ore , 5 ore e 30, ed il confort è sempre ottimo !!!

Mi hanno invitato ad escursioni lunghe ma non ho mai partecipato!

Es. percorsi che facciamo..
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=90294

Io devo tanto al gruppo dove abbiamo Maestri di MTB che ti insegnano tutto, (GRATIS) dalla A alla Z e posso ritenermi fortunato ad uscire con loro...
Sono 1 più in gamba dell'altro, e cerchi di mettere in pratica i loro trucchetti e la loro esperienza...:spetteguless:


Il video è una passeggiata settimanale verso il Mare, con sentieri rocciosi..
Naturalmente se cadi senza protezioni, ti fai male... come è successo ad un compagno, lo scorso anno, naso su roccia con relativi punti al pronto soccorso...

Non sbagli, cmq ad essere sincero sui sentieri del genere e quando usciamo il fine settimana, sulle salite scassate li seguo... :-) sulle discese scassate... li saluto...:ahhh:... e scendo con un passo nettamente inferiore a loro !!!

E' bello divertirsi.. ma non ammazzarsi!!! :il-saggi:

:celopiùg:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Il blu dipende dalla temperatura raggiunta e dal tempo di raffreddamento, basta che passi della carta abrasiva finissima sul disco e vedrai che torna come prima ,ma anche frenate leggere a bassa velocità Secondo me i dischi sono in AISI 304 o in AISI 316 TI Più la seconda che la prima...
ok, grazie
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
cosa ne pensate del cambio anteriore della RR5.3?
più lo provo più mi sembra che abbia una certa lentezza a cambiare in scalata quando è un minimo in tiro... alle volte mi devo proprio fermare, scendere, far fare un giro ai pedali...
E' il mio regolato male, sono incapace:medita:, o è il cambio che non è il top?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie!! ovviamente presa ieri sera e stamattina sono mezzo influenzato....come si dice da noi "arrajiu li ^alede!!" uff!!
ehm il "l'hai gommata cosi tu" era rivolto a me? nel qual caso la risposta è no...me l'hanno venduta praticamente nuova con il copertone anteriore cambiato, borraccia, portaborraccia, pompetta, camere d'aria in gel rinforz qualcosa del genere, borsa sottosella....tutto a 300 euri... la bici sembra appena uscita dalla deca... :) molto soddisfatto io!
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
grazie!! ovviamente presa ieri sera e stamattina sono mezzo influenzato....come si dice da noi "arrajiu li ^alede!!" uff!!
ehm il "l'hai gommata cosi tu" era rivolto a me? nel qual caso la risposta è no...me l'hanno venduta praticamente nuova con il copertone anteriore cambiato, borraccia, portaborraccia, pompetta, camere d'aria in gel rinforz qualcosa del genere, borsa sottosella....tutto a 300 euri... la bici sembra appena uscita dalla deca... :) molto soddisfatto io!
beh, visto che nuova costa 400€, mi sembra un affare!
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
eccomiiii!! fresca fresca di acquisto...ora me la godo un pò cosi com'è, pian piano la farò mia nei particolari :)


http://img707.imageshack.us/img707/9369/rwn7.jpg[url]http://img707.imageshack.us/img707/9369/rwn7.jpg[/URL]



Benvenuto
Benénnidu

Ajoooooo, ti devi registrare quì:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=54497&page=52[/URL]

e poi se vuoi uscire in compagnia e partecipare alle escursioni che facciamo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=65[/URL]

Naturalmente stay tuned qui dove parliamo delle ns 5.3. ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Benvenuto
Benénnidu

Ajoooooo, ti devi registrare quì:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=54497&page=52[/URL]

e poi se vuoi uscire in compagnia e partecipare alle escursioni che facciamo:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=65[/URL]

Naturalmente stay tuned qui dove parliamo delle ns 5.3. ;-)


Ma gratzias meda!!! ora datemi un pò di tempo per iniziare a capirci qualcosa... sto riprendendo la bici dopo più di dieci anni... Caspita quanti sardi in questo forum, fighissimo! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo