Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Mi sa che al manubrio li hai tagliati un po troppo corti :nunsacci:

Anche la mia aveva metri e metri di guaina tra freni e cambio e l'ho subito accorciata.

Anche a me sembrano decisamente molto corti, e ti spiego il perché:
In caso di caduta, se il manubrio si gira, c' è il rischio di spaccare i cavi, o forse stracciare i comandi, perché le guaine devono avere una lunghezza sufficiente a poter fare almeno un giro di ruota di 180°, o più.

Poi alla guaina del freno anteriore, dovevi lasciare una minima curva, per far lavorare meglio la guaina quando la forcella si comprime.
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Dici?
f2bd7c74c60c1c423f7ad3f4e9ef1fc1.jpg

24e86d03cc16ada58f223bee3fb2c15d.jpg

Che percorsi fai? Giri solo sempre a sinistra? Con la guaina del freno posteriore così corta come fai a muoverti bene nello stretto se devi girare a destra? È veramente troppo corto.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Dato che si chiama "galleria" metto qualche foto tanto per gradire [emoji16]
La mia bestia bella sporca dopo l'uscita di sabato sotto la pioggia che ci ha accompagnato per tutta la salita!

a613ec8830d595b1a1d365b7e041f94b.jpg

la mia ha le guaine così e sono già precise se uno gira completamente il manubrio... però almeno sono ordinate!
 
D

Dav#76

Ospite
Mi sono fatto fare una foto in sella,l'ho abbassata un cm scarso.. Altro che piega da bdc [emoji23]

e3843fe18949fcef454e4aad610a00d5.jpg


A vederti direi che devi pure alzare ancora la sella... Se appoggi bene il piede dx a terra in quel modo sei molto basso.


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma non dovresti riuscire a toccare per terra quando stai in sella....
Quando sto in sella mi mancano circa 10 cm dalla punta del piede a terra..

Anche se dipende dalle geometrie del telaio, 10cm mi sembrano proprio il massimo...

Io da seduto in sella, senza sbilanciarmi, dalla punta del piede a terra, ho 4-5cm al massimo.

E l' altezza è perfetta, dato che mi è stata consigliata da un Maestro che insegna tecniche di mtb al team locale, che mi ha visto pedalare, e alzando di mezzo cm a tentativo, mi ha trovato l' altezza perfetta.

Comunque un ottimo metodo per trovare una giusta altezza indicativa, e di prendere la misura del cavallo e moltiplicarla per 0.885, e quella è una buona distanza indicativa della sella al centro del movimento centrale.
Con quella si pedala già bene poi un esperto che ti vede pedalare e ti consiglia in base a come pedali, ti può fare qualche ritocchino...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io uso la regola di pedalare all'indietro con i talloni sui pedali
Se distendi la gamba senza flettere il bacino l'altezza é ok.

Forse non sono 10cm, ma cmq non tocco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo