Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Mi sono fatto fare una foto in sella,l'ho abbassata un cm scarso.. Altro che piega da bdc [emoji23]

e3843fe18949fcef454e4aad610a00d5.jpg


O è un effetto ottico oppure la bici sembra davvero piccola per te...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=105501]ste-d[/MENTION], non sembri molto comodo in bici. Qualcosina potrebbe migliorare tirare indietro la sella al massimo ma forse non va bene il modello di bici, con una 29 probabilmente andrebbe meglio
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ciao, scusa quanto sei alto ??

Perchè mi sembra un fuorisella esagerato come il mio... che sono 190cm e ho una XL... e non ci sto... :duello:

1.92! Benvenuto nel club :smile:

E di questo che mi dici? :rosik::duello:

6z3u9v.png

e secondo te perchè ho chiesto come si fa ad accorciarle?! intendevo quelle al manubrio sono ordinate e della giusta lunghezza :spetteguless:

Ma non dovresti riuscire a toccare per terra quando stai in sella....
Quando sto in sella mi mancano circa 10 cm dalla punta del piede a terra..

io diciamo che tocco terra proprio con la punta, sinceramente mi ci trovo bene a pedalare così ma quando la porto dal meccanico vedo di chiedere a lui qualche consiglio :il-saggi:

A vederti direi che devi pure alzare ancora la sella... Se appoggi bene il piede dx a terra in quel modo sei molto basso.


Inviato con Tapatalk

ovviamente il piede dx è sopra uno scalino :smile:
e io ero appoggiato da quella parte apposta per non cadere!

O è un effetto ottico oppure la bici sembra davvero piccola per te...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sai che a vedere la foto è sembrata una micro bici anche a me? però che ti devo dire, secondo me è un effetto ottico troppo accentuato perchè io sopra ci sto bene... e inoltre non c'è una taglia più grande!

@ste-d, non sembri molto comodo in bici. Qualcosina potrebbe migliorare tirare indietro la sella al massimo ma forse non va bene il modello di bici, con una 29 probabilmente andrebbe meglio

boh raga non so che dire... io mi ci sento abbastanza comodo! Non so neanche se esistano misure molto più grandi di telaio perchè in teoria la XL del deca corrisponde a una 21" (stessa taglia della full che noleggiai in montagna ma da 27.5"). Riguardo al manubrio invece devo dire che mi piacerebbe provarne uno più largo perchè in effetti anche rispetto alle bike di amici questo è il più stretto :nunsacci:
In ogni caso appena la porto dal meccanico mi faccio dare un'occhiata. Grazie a tutti!
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
1.92! Benvenuto nel club :smile:

boh raga non so che dire... io mi ci sento abbastanza comodo! Non so neanche se esistano misure molto più grandi di telaio perchè in teoria la XL del deca corrisponde a una 21" (stessa taglia della full che noleggiai in montagna ma da 27.5"). Riguardo al manubrio invece devo dire che mi piacerebbe provarne uno più largo perchè in effetti anche rispetto alle bike di amici questo è il più stretto :nunsacci:

bhaaahha.... motivo per cui a Natale arriva la nuova creatura... la RR sarà destinata ai giretti con la prole...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
un possibile problema potrebbe essere l'altezza manubrio....i "tecnici" del deca hanno il vizietto di tagliare i cannotti forcella corti impedendo così di spostare in altezza il manubrio....
io dico che cmq una 26 sotto a [MENTION=105501]ste-d[/MENTION] sembrerebbe sempre piccola....anche in taglia XXL...

che poi...se ci pedala bene....non vedo tutto sto gran problema...:nunsacci:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
un possibile problema potrebbe essere l'altezza manubrio....i "tecnici" del deca hanno il vizietto di tagliare i cannotti forcella corti impedendo così di spostare in altezza il manubrio....

io dico che cmq una 26 sotto a [MENTION=105501]ste-d[/MENTION] sembrerebbe sempre piccola....anche in taglia XXL...



che poi...se ci pedala bene....non vedo tutto sto gran problema...:nunsacci:


Vero .ab. infatti la 27.5 che noleggiai aveva già un altro impatto alla vista rispetto alla 5.3! Proverò con un manubrio di dimensioni maggiori e eventualmente chiederò al meccanico qualche consiglio per la posizione in sella. Per il resto mi ci trovo bene!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Vero .ab. infatti la 27.5 che noleggiai aveva già un altro impatto alla vista rispetto alla 5.3! Proverò con un manubrio di dimensioni maggiori e eventualmente chiederò al meccanico qualche consiglio per la posizione in sella. Per il resto mi ci trovo bene!
Ste, vista la tua stazza ci farei un pensierino alla 27.5
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
233
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi un'altra cosa non so se è già successo a qualcuno: quando curvo o vado a zig zag il disco anteriore sfrega e si sente proprio un zin zin zin, ho questo problema dopo un pó che ho preso la bici all'inizio davo colpa ai mozzi ma adesso lo fa ancora, muovendo con le mani la ruota si vede proprio che è la forcella che si sposta e in frenata sento proprio dei scalini.....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi un'altra cosa non so se è già successo a qualcuno: quando curvo o vado a zig zag il disco anteriore sfrega e si sente proprio un zin zin zin, ho questo problema dopo un pó che ho preso la bici all'inizio davo colpa ai mozzi ma adesso lo fa ancora, muovendo con le mani la ruota si vede proprio che è la forcella che si sposta e in frenata sento proprio dei scalini.....
Se quando muovi il manubrio i dischi toccano puo essere causato dalle guaine troppo corte al manubrio.

Per la forcella che si sposta la causa puo essere la serie sterzo, che magari non é in pressione o é partita qualche sfera.

Prova ad allentare le viti del attacco manubrio sul tubo sterzo,
Quindi stringi la vite sul tappo sulla sommità del tubo sterzo
E stringi nuovamente le viti del attacco manubrio.

Se nn risolvi sarà il caso di smontare la forcella e controllare la serie sterzo.
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=105501]ste-d[/MENTION], si vede chiaramente che la posizione in sella non è adeguata. La sella dovrebbe salire ancora e indietreggiare. Se il tubo della sella non basta bisognerebbe sostituirlo. La questione più critica è la perpendicolarità della gamba quando le pedivelle stanno orizzontali, se sgarri quella è facile che ti ferisca le ginocchia durante faticose escursioni. Se la bici la usi per fare giretti senza rilevanza dal punto di vista dell'impegno fisico allora tutto fa brodo.
I primi segnali dovrebbero venir fuori come dolori alle ginocchia e alla schiena.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Si ma anche con lo scalino dovrebbe toccare con la punta, non con tutta la pianta.
Esatto, visto che non è un gradino molto alto...
io diciamo che tocco terra proprio con la punta, sinceramente mi ci trovo bene a pedalare così ma quando la porto dal meccanico vedo di chiedere a lui qualche consiglio :il-saggi:

che poi...se ci pedala bene....non vedo tutto sto gran problema...:nunsacci:
Secondo me non può pedalarci bene, forse si è solamente adattato. Meglio misurare bene il cavallo e seguire le guide sul posizionamento in sella. Anche piede sul pedale e ginocchio rispetto all'asse non vanno bene.
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
233
5
0
Milano
Visita sito
Se quando muovi il manubrio i dischi toccano puo essere causato dalle guaine troppo corte al manubrio.

Per la forcella che si sposta la causa puo essere la serie sterzo, che magari non é in pressione o é partita qualche sfera.

Prova ad allentare le viti del attacco manubrio sul tubo sterzo,
Quindi stringi la vite sul tappo sulla sommità del tubo sterzo
E stringi nuovamente le viti del attacco manubrio.

Se nn risolvi sarà il caso di smontare la forcella e controllare la serie sterzo.


No no non c'entra la lunghezza del cavo faccio prima a farti un video, provo a spiegarti dove alloggiano i due steli si vede proprio che si piegano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo