Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Secondo voi come lunghezza vanno bene?

usymyvyn.jpg

a5a4y4uv.jpg


Inviato con Tapatalk Android!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Direi che vanno bene ;)

Grazie, comunque a occhio anche secondo me vanno molto meglio di prima, dato che prima facevano curve inutili specie dove c' è il collarino reggisella, c' era un' orrenda "gobba".:smile:

Appena portano le jagwire a Sassari, le compro, oramai quelle che ci sono ho visto che sono vecchiotte, oggi le ho lavate all' interno con l' olio e hanno un po' migliorato, ma le dovrò cambiare.

Comunque secondo me, al deca le guaine per le biciclette, le tagliano ad occhio senza misurarle, poi le montano sulla bici "come viene, viene".

Perché mi sembra strano che mettano cm di guina in più, totalmente inutili...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Hai il collarino che sanguina...

Ti spiego:

Ho da poco montato la guarnitura nuova, e ho fatto qualche uscita.

Ieri, sono uscito, e come per magia, la parte centrale della bici scricchiolava.

Prima ho pensato che fosse la guarnitura e l' MC nuovi comprati da [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] che si dovevano assestare, ma poi ho appurato che lo scricchiolio si faceva sentire solo da seduto, allora ho escluso il MC.
Ho ascoltato meglio, e ho capito che proveniva dal reggisella.

Stasera ho smontato tutta la parte del reggisella che aggancia la sella, l' ho pulita e sgrassata a fondo, e l' ho ingrassata.
Per escludere ogni eventuale rumore, ho pulito anche il collarino, e ho messo un velo di grasso al teflon fra il telaio e il collarino, per escludere ogni eventuale rumore da "assestamento".

Stasera ho provato la bici, ed è silenziosissima.

Domani se mi ricordo pulisco quello sbavo di grasso ;)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ah, ragazzi, chi di voi sa quali pastiglie ICE-TECH sono compatibili con il mio impianto deore 610?

Al prossimo cambio di pastiglie, se si può fare, vorrei mettere quelle ice-tech, dato che quelle che ho adesso, al posteriore con il disco da 160 scaldano con troppo facilità, e vorrei provare le ice-tech...

Ho cercato ma non capisco quali sono!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Come si fa ad accorciarle? Bisogna togliere quel tappino e tagliare poi rimettere il tappino che si fissa al telaio? Perché non mi riesce togliere quel benedetto tappo che va nella sede del telaio...

Metti una corona qualsiasi, e scendi col cambio posteriore sulla 9°

adesso sviti la brugola da 5, e sfili il filo dalle guaine.

Adesso togli la guaina che ti interessa, e tenendo la guaina saldamente con una mano, pulisci il tappino da eventuale olio e lo afferri con l' altra mano, e con una minima forza viene via dalla guaina.
(i miei tappini gli ho tolti con pollice e indice!)

Poi prendi un vecchio cavo, lo infili dentro alla guaina, e con una BUONA tronchesina, tagli DI NETTO la guaina alla misura giusta.
poi togli quel cavo, rimetti bene il tappino rimetti il cavo dentro le guaine, rimetti le guaine dentro le loro sedi nel telaio, fai passare il filo nel cambio, poi sotto il "cosino" che lo ferma, controlli che il manettino sia sulla 9°, AVVITI tutto il registro sul manettino, tiri un minimo minimo (ma proprio poco) il filo sotto la brugola, e stringi la brugola.

A questo punto sviti il registro del manettino finchè non è ben regolato.

E' molto più difficile a dirsi che a farsi, io l' ho fatto in 10 minuti.

p.s.
Il "tappino" si chiama "terminale" ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ah, ragazzi, chi di voi sa quali pastiglie ICE-TECH sono compatibili con il mio impianto deore 610?

Al prossimo cambio di pastiglie, se si può fare, vorrei mettere quelle ice-tech, dato che quelle che ho adesso, al posteriore con il disco da 160 scaldano con troppo facilità, e vorrei provare le ice-tech...

Ho cercato ma non capisco quali sono!

Dovrebbero essere queste, non lo specifica ma se cerchi in rete trovi che sono compatibili.

Come si fa ad accorciarle? Bisogna togliere quel tappino e tagliare poi rimettere il tappino che si fissa al telaio? Perché non mi riesce togliere quel benedetto tappo che va nella sede del telaio...

Meglio usare una tagliacavi, cosi non dei metterci il filo all''interno metre tagli

Anche la mia aveva metri e metri di guaina tra freni e cambio e l'ho subito accorciata.

Mi sa che al manubrio li hai tagliati un po troppo corti :nunsacci:
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
i terminali guaina che montava la mia 5.3 erano molto lunghi e quindi si sono piegati con l'uso. Può capitare che si incastri. Li ho sostituiti con alcuni più corti così come le guaine, secondo me hanno un diametro insufficiente. Ne ho messo un tipo teflonate da un euro al metro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo